Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Luglio 2021 La Spezia

Consigli!

Valeria, il 24 Febbraio 2020 alle 22:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte!

Dopo la proposta a gennaio abbiamo pensato di organizzare le nozze verso ottobre 2020.
È fattibile organizzare tutto in meno di un anno?? 🤔

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Febbraio 2020 alle 13:10
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! Io ho organizzato in 4 mesi!! Poi ovvio dipende da quello che vuoi fare!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi. Noi dopo spiacevoli eventi che hanno colpito la nostra famiglia lo scorso anno. A gennaio abbiamo deciso di sposarci a giugno. Eccoci qua siamo a buon punto 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io lo sto facendo e piano piano... ti consiglio ti bloccare però le cose principalo (chiesa, locale, fotograto)
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo ad ottobre! É fattibile perché anche avendo messo la data a settembre 2019 io sono ancora a zero! Quindi lo organizzerò tutto adesso...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vivi... Nella mia piccola città sarebbe impossibile. Siamo andati un anno e mezzo prima e abbiamo dovuto spostare di un giorno perché era tutto occupato, perfino prenotazioni 2021.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Sí certo!! Io ho amici che si sono sposati in 8 mesi e hanno fatto un bel lavoro, come se ci avessero messo di più Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Noi abbiamo iniziato i preparativi 7 mesi prima.. Ma in due mesi e mezzo avevamo già fatto tutto, bomboniere, location, fotografo, chiesa, abiti, fioraio... Unica cosa parti da location e chiesa per combaciare o giorni...il resto è tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Noi ci abbiamo messo meno, da inizio marzo a settembre. Si può fare. L’unico problema al massimo è che avrai meno scelta per la location.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di si, noi proposta e scelta data a novembre e a dicembre avevo già chiesa , fioraio, macchina, location e catering, ad ora mi manca solo la musica perché non mi so decidere. Smiley xd
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto fattibile perché io lo fatto, basta che per prima scegli la chiesa la data e il fotografo sei apposto
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è fattibile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, considera che la mia proposta è arrivata a giugno 2019 e a luglio avevamo già prenotato tutto, anche il mio abito 😅 a marzo inizieremo di nuovo (mi sposo a giugno)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente possibile se avete la conferma di chiesa e location
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Valeria ❤ il tempo c'è... se hai le idee chiare ce la fai tranquillamente!!! Blocca per prima cosa chiesa, location e fotografo 😉 prendi appuntamento per il tuo vestito ed il più è fatto!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi n ti preoccupare...ce la farete. L'importante è essere ben organizzati e avere le idee chiari. Se avete un carattere deciso, non avrete alcun problema!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io ho avuto il tuo stesso tempo a disposizione, tanto o 1 anno o 5 mesi ti sembrerà di avere sempre poco tempo, ma tutta questa ansia svanirà la mattina stessa che ti sveglierai per prepararti. Fidati, parola di sposa ansiosa che miracolosamente ha vissuto quel giorno nella totale serenità.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo iniziato a fine agosto per il 27 giugno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sì secondo me.. basta avere le idee chiare. 😊
    Buona fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si. Noi lo abbiamo deciso a dicembre 2019 e ci sposiamo a luglio 😁🎉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto tutp.in meno di sei mesi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre spose ti hanno già detto da dove partire ☺️ Ma ti volevo ricordare che se il corso prematrimoniale non lo avete fatto è tra le prime cose di cui informarsi 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tranquilla è fattibilissimo.. però senti subito le location che sono sempre il problema maggiore ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce la fate tranquillamente 😉 però ti consiglio di scegliere la data e bloccare subito chiesa/comune e location
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2020 Lucca
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che sì! Intanto congratulazioni.. mi sento di consigliarti come prima cosa di trovare una data che faccia combaciare chiesa-ristorante-fotografo, personalmente questa è stata l’impresa più ardua poi il resto fai con calma comunque hai ancora molto tempo.. magari l’altra cosa è il vestito dipende dove, devi richiederlo almeno 6 mesi prima ma anche quello dipende da caso a caso..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì 🥰
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, concordo con Chiara.
    Una volta che hai scelto il periodo, un eventuale rosa di date ed hai un quadro definito sulle disponibilità, organizzare un matrimonio anche in meno di un anno diventa si fattibile.
    Sì, da un certo punto di vista ti senti piut sotto pressione, ma se la sai gestire, perché no.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!
    Proposta ricevuta ad agosto 2019, abbiamo iniziato a guardare qualche location a settembre, con calma, abbiamo iniziato a organizzare bene a dicembre..ristorante trovato a fine gennaio..non ho ancora in mano neanche la partecipazioni ma va bene così 😂
    Un po di corsa le ultime cose ma ce la si fa! Ci sposiamo a maggio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone sta iniziando adesso per ottobre. È un mese meno richiesto rispetto agli altri quindi è meno complesso trovare posto. Potresti scrivere alle location presenti qui su Matrimonio.com la loro disponibilità e sentire la Chiesa nel caso voleste fare il rito religioso😊 Da li poi si organizza tutto il resto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquillamente!!! Mio fratello decise di sposarsi a marzo... x luglio! Matrimonio perfetto! Io ho iniziato in largo anticipo... verso metà settembre... x sposarmi ad agosto... ed ho praticamente fatto tt!!! Mi mancano solo le bomboniere. Quindi vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Proposta a gennaio e settembre ci sposiamo e abbiamo fatto già quasi tutto in due mesi!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si io farò tutto da settembre 2019 a giugno 2020 ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione