Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari

Consigli

Franci, il 10 Agosto 2020 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte il 5 settembre si avvicina e devo prendere le ultime decisioni! Allora: avremo una damigella piccola che ci porterà le fedi, la mamma è una mia carissima amica e le ho chiesto di farmi da damigella, e poi la mia testimone! Vorrei fare un ingresso stile americano, la mia testimone, la damigella, la bimba e poi io e il mio fm ( conviviamo e abbiamo deciso che usciremo da casa assieme e assieme andremo all altare)! Cosa ne pensate?
Seconda domanda, le le due donne volevo prendere o il bracciale di fiori o bouquet, non riesco a scegliere tra i due, anche se mi piace il bracciale perché così lo possono tenere tutto il tempo, mentre il bouquet finirà appoggiato da qualche parte....help!

30 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 14 Agosto 2020 alle 08:28
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ti ho risposto ma non si è agganciato il post alla tua domanda. Leggi sotto 😉😘⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fatto così. Lui è uscito da casa un’ora prima di me. Quindi non ha visto nulla. Ha fatto colazione con il testimone ed ha raggiunto a piedi il parco. Li’ ha incontrato il fotografo. Poi sono arrivata io. Tutto organizzato in modo da fargli la sorpresa. Mi ha vista camminare verso di tue tra due file di alberi e fiori con l’abito che svolazzava al vento... non ti dico l’emozione!!! E si vede tutta nelle foto. Poi per la cerimonia lui mi ha preceduto in sala mentre attendevo in auto a 300 metri di distanza. Gli ospiti hanno dapprima visto lui e poi io sono entrata al braccio del testimone. Certo mio marito mi aveva già vista al parco, avevamo già fatto tante foto insieme ma quando mi ha vista entrare... si è commosso di nuovo!!!!! ♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho riflettuto molto sulla tua idea delle foto prima che sarebbe grandiosa anche per l'utilizzo perfetto del tempo ma l'effetto sorpresa per tutti, specie per lo sposo? Arrivo in modo inaspettato, abito inaspettato.... Come potrei fare?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooooo 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!Smiley heart

    Non mi sembra male l'idea di fare entrambi (piccolo bouquet e corsage) per le due donne e, perché no, una in miniatura anche per la piccola damigella 🙂❤️

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci! Hai le stesse damigelle che avevo io 😍 era il 7 settembre dell’anno scorso!


    La piccolina apriva il corteo per mano con la sua mamma e dietro di me mia cugina teneva il velo! Quindi due damigelle adulte e una piccola che poi ha portato le fedi appese ad un cuore 😊

    Ho optato per il bouquet perchè il bracciale (corsage) lascia libere le mani e ho notato che chi lo porta non sa come tenerle nel corteo sposa... e poi il bouquet puoi essere tenuto in casa o portato ai cari (le mie damigelle hanno fatto così!)

    Farli entrambi come ha fatto e suggerisce qualcuna la trovo una scelta bellissima! 🥰

    Ti lascio qualche foto del momento ingresso sposa ❤️

    Consigli 1
    Consigli 2
    Consigli 3
    Consigli 4

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma io convivo per modo di dire, il mio fm è un militare e lavora in Lombardia, son più le volte che sono a casa da sola che quelle in cui c'è anche lui... Comunque anche noi non seguiamo molto le tradizioni, probabilmente se avessimo avuto una casa più grande ci saremmo preparati lì...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso avrei fatto lo stesso, poi il fatto di convivere non deve certo essere un problema, tanti fanno come te perché comunque ci tengono alle tradizioni ed è bello che sia così! Noi siamo un po’ particolari, zero tradizioni 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io ho solo cucina, bagnetto, entrata-salotto e camera ed è un appartamento che non ha nemmeno un terrazzo 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora siete a posto! Buoni festeggiamenti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo quel problema, saremo all aperto, rito civile simbolico, siamo tutti parenti che ci frequentiamo ogni giorno, nessuno da fuori... in ogni caso porteremo delle mascherine per tutti, vogliamo stare tranquilli e rispettare le regole
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto anche io quel pensiero, per questo sono indecisa.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo casa molto grande, due camere con bagno, e quindi possiamo prepararci separatamente, lui non ha mai voluto vedere il mio vestito, quindi avrà L effetto sorpresa 😃😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, l'ingresso così come lo hai pensato è bellissimo. Io personalmente sceglierei i bouquet perchè creano meno "imbarazzo" a damigella, testimone e bimba nello sfilare. Visivamente lo trovo più carino, con le mani giù a penzoloni non mi fa impazzire ma sono gusti. Infatti per le mie damigelle che sono un po' timide di carattere ho scelto i bouquet proprio per questi motivi

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opterei per il braccialetto... è più pratico....

    l'ingresso credo tu lo possa fare come preferisci...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non ho damigelle, ma solo mia sorella testimone e il mio nipotino come paggetto, che entreranno prima di noi. Anche se conviviamo, ognuno si preparerà a casa dei rispettivi genitori perché casa nostra è troppo piccola e non ci si starebbe tutti. Io però ho pensato di fare solo il corsage per mia sorella, perché ho pensato che con il bambino da tenere, il bouquet per lei sarebbe stato un ingombro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ☺️
    Tra l’altro gli ospiti hanno apprezzato perché non ci hanno atteso per il ricevimento.
    Le foto sono venute splendide (trucco acconciatura fiori ed abito perfetti e freschi). E noi abbiamo scaricato un po’ la tensione prima della cerimonia 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandi!!! Controcorrente ma è bello così, liberi di fare ciò che più piace!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi usciremo da casa insieme(2 ore prima per fare il shooting fotografico prima per far sì che i ospiti non aspettano dopo la cerimonia che facciamo le foto 😩) e arriveremo all'altare insieme, quindi per me è 👍👍👍, per la seconda questione priferisco I bracciali di fiori per che il bouquet non porteranno sempre é da stancarsi quindi dopo l'altare appoggiano da qualche parte e non lo portano più(soldi sprecati)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare entrambi,le mie testimoni avevano bouquet e corsage

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😘😘😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per il braccialetto come dici tu il bouquet si appoggia
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vivevamo già insieme. Siamo usciti separati ma solo perché desideravo vedere la sua faccia sorpresa. Ad ogni modo noi abbiamo fatto le foto prima della cerimonia 😉🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok per l'ingresso ma parlane con il sacerdote, queste persone dovrebbero essere in mascherina credo. Per il secondo quesito direi bracciali
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😘 grazie
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli il bracciale! Per il resto tutto bello!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace ogni idea!!! Brava!!!
    Opterei per il bracciale 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione