COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gilda
Super Sposa Giugno 2021 Cosenza

Consigli acconciatura

Gilda, il 30 Agosto 2020 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno brides! Avrei bisogno di un consiglio: io qualche anno fa ho avuto una caduta di capelli che ha portato ad avere ora una capigliatura diversa rispetto a prima e comunque più fragile e sempre da trattare in un certo modo, certamente non come la normalità tipo stirature, tinte a gogò, ecc ecc...ora il mio dubbio è questo: secondo voi avrò bisogno di un centro estetico con un parrucchiere esperto anche in questo, o cmq basta anche una di quelle figure che si occupa di acconciature per spose?

Io ho un appuntamento con una make up artist per la prova trucco e lei si occupa anche di acconciature ma non so esattamente il suo livello di esperienza in questo e se sa trattare tutte le problematiche.
Voi cosa mi consigliate?

23 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 30 Agosto 2020 alle 11:38
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me a me i fermagli non avrebbero tenuta lunga, ho dei capelli molto sottili che li farebbero cadere subito, so bene, ho esperienze anche con fermagli e pinze normali 😐
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Melody ·
    • Segnala

Sì, infatti io non le userò per la lunghezza ma per fare volume.

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Ah ok, devo vedere un po', anche se io un realtà non mi preoccupa il problema della lunghezza dei capelli ma della tenuta sulle acconciature
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala

Le extension di cui parlo non sono quelle permanenti, ma delle clip che non dovrebbero dare problemi perché sono tipo fermagli (anche io vorrei utilizzarle e me ne ha parlato il mio parrucchiere).

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    A suo tempo le extension mi erano state sconsigliate perché ho i capelli sottili e rovinerebbero il cuoio, poi uso sempre una lozione e non penso potrei usare extension appunto
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala

Ciao Gilda,

il mio consiglio è quello di andare dal tuo parrucchiere di fiducia che conoscendo le tue esigenze saprà aiutarti. Ad ogni modo opterei per un'acconciatura molto morbida usando delle extension (che poi è la tipologia di acconciatura che piace anche a me!)!

In bocca al lupo! :-)

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Le farò 😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Siiiiii. Aspetto di vedere le tue foto 😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Grazie mille, gentilissima, sono sicura o spero andrà così 😘😘💪💪
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Grazie!!! Le ho postate solo per incoraggiarti perché capisco il problema.
    Troverai anche tu la persona che saprà valorizzare i tuoi capelli e sarai meravigliosa 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Si conviene mi sa, vediamo nei prossimi mesi così posso scegliere con calma
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Bellissima 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Personalmente ho scelto una MUA meravigliosa. Anch’io ho capelli sottili e questo è il risultato (ps: è riuscita anche a mettermi una extention che ha tenuto tutto il giorno!!!!!)Consigli acconciatura 1
    Consigli acconciatura 2

La prima foto è la prima prova.
    La seconda è l’acconciatura definitiva 🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Grazie certo ☀️😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ti consiglio di fare comunque una prova. Spesso le MUA sono bravissime non solo col trucco ma anche con le acconciature. È il loro mestiere!!!! Altrimenti se hai un parrucchiere di fiducia, che conosce già il tuo capello, puoi additarti a lui.
    Facci sapere 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Si devo chiedere alla mia parrucchiera ma penso non sia molto esperta...
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Hai ragione anche tu
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Prova a chiedere a lei se già conosce bene i tuoi capelli. Poi magari puoi fare un giro tra i professionisti di zona provandoli prima di scegliere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io andrei dal parrucchiere di fiducia, anche se i miei capelli non hanno problemi particolari, non riesco ad affidarmi a una persona che non mi conosce... meglio un'acconciatura più semplice che rovinarsi i capelli
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Ciao, vai dal tuo parrucchiere di fiducia...che conosce il tuo capello,sa la tenuta ecc! Anche se non è un esperta di acconciature, è il suo mestiere e dopo averci parlato fatto insieme le prove vedrai che sarà in grado di farti l acconciatura che vuoi! Sicuramente meglio che andare da uno che non conosci...intanto chiedi...
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Si ho la parrucchiera vicino casa mia ma non sono sicura che sia esperta di acconciature sposa, dovrei chiedere
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Gilda. Tu non hai il tuo parrucchiere di fiducia che si occupa normalmente dei tuoi capelli, che già conosce le tue problematiche e che ti ha aiutato con i trattamenti? Credo che la cosa migliore sia affidarsi al proprio professionista di fiducia, a maggior ragione nel tuo caso.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di andare da un esperto magari alla prova trucco parlaci e vedi se ti convince anche per l acconciatura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti