Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Consigli album di nozze

Elena, il 28 Gennaio 2025 alle 10:50 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14
Ciao ragazze, sarà l'ennesima volta che chiedo consigli sull'argomento ma vabbè 🤣 Sto realizzando da sola l'album del mio matrimonio, un po' perché il nostro fotografo voleva quasi 900€ in più un po' perché mi piace l'idea di farlo da me, scegliere le impaginazioni e le foto...(Sono in maternità quindi ho tempo da dedicarci 😅) Sto prendendo ispirazione guardando un album di una mia amica che mi è piaciuto moltissimo e qualcosa qua e la su internet.. volevo chiedervi un paio di cose. Prima di tutto: quante pagine è il vostro album? Inteso proprio come pagina 1,2,3 non le impaginazioni doppie, perché su internet parlano di anche 100 pagine come invece alcuni fotografi consigliano un massimo di 30 (che a me sembra poco).

Altra domanda, qualcuna di voi ha pensato di fare un secondo album magari meno impegnativo come copertina eccetera con le foto fatte da amici e parenti? Oppure con le foto del fotografo che però riprendono più gli ospiti, gli amici, le classifiche foto di gruppo per intenderci.. ne ho tante e se le metto tutte sull album diventa oltre che un po' noioso anche eccessivo sul numero di pagine che devo dedicarci, ma allo stesso tempo mi dispiace che restino li sul PC dove poi non le guarderò più. Che ne pensate? Consigli? Grazie 🥰

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Gennaio 2025 alle 13:07
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahahahahahahahah ma io sono sicura che anche gli album creati dai fotografi siano un po' "sposacentrici" Smiley xd il nostro non è ancora pronto, ma il fotografo ha sempre detto, scherzando si intende, a mio marito che "tu sei il terzo in ordine di importanza: prima c'è lei, poi vostro figlio e dopo tu" Smiley laugh Comunque sì, stamparle tutte è un salasso, ma cmq creerò sicuramente qualcosa di alternativo. O alla vecchia maniera dove stampi le foto e le attacchi su un album, o creando dei mini album a parte. Magari stampandoli un po' alla volta per non andare in rovina subito Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea!! Ma penso che economicamente vada a costare troppo.. già così sto stampando molte più foto rispetto alle canoniche 100/150 perché la penso come te, non ha senso tenerle tutte in digitale. Io ho diviso per gruppi di foto proprio in gruppi di momenti, unica cosa che mi rendo conto che al momento è un album un po' "sposacentrico" 🤣 ho tantissime foto della preparazione troppo belle, mio marito ne ha di meno e tutte un po' simili 😅😅 anche i suoi parenti che comunque erano pochissimi rispetto ai miei compaiono proprio poco... Ma vabbè anche lui ha detto "si sa che la protagonista è la sposa" 👰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai, una cosa carina che ho visto fare in passato erano i tomi per momento della giornata. Praticamente il fotografo aveva sviluppato 3 album più piccoli dividendoli in "preparazione, cerimonia, festa". Magari potrebbe essere un'idea carina anche per te. Io ci stavo meditando su. Noi abbiamo l'album incluso nel prezzo del pacchetto su cui andranno circa 130 scatti, ma il fotografo ci darà una chiavetta con 5/600 scatti postprodotti e io vorrei proprio stamparle tutte.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne ha date quasi mille e scegliere è davvero difficile! 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 pagine, 80 facciate.
    Faremo due mini album per i genitori, e le foto con i parenti per adesso le terremo sulla memoria digitale poi probabilmente le metteremo sul gestbook o faremo noi un mini album in autonomia, ma più un avanti
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa con le 80-100 foto postprodotte che ci darà il fotografo, perchè la spesa dell’album era una cosa che proprio non volevamo accollarci 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una bella idea! se ne hai davvero tante e ci tieni ad averle stampate allora è una soluzione sicuramente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche io voglio mettere foto miste,l idea è proprio fare un album che racconti la giornata, ma ne ho davvero tante e tutte belle, pensavo di fare un secondo foto album con un' impaginazione semplice con foto varie fatte dagli amici che magari non hanno chissà che qualità ma che sono comunque carine e bei ricordi.. quelle del fotografo più belle le abbiamo già stampate e appese o incorniciate ovviamente 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea dei due album è carina anche per spezzare un po’… noi ne avremo solo uno fatto dalla nostra fotografa che saranno circa 80 pagine… metteremo le foto miste sia nostre sia degli ospiti.. poi visto che abbiamo preso casa nuova abbiamo lasciato una piccola parete dove vogliamo appendere le foto del matrimonio che ci piacciono di più
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farò fare tutto al fotografo ma non ricordo esattamente il numero di pagine (se non sbaglio comunque era tra 30 e 40)! Poi a parte farò fare degli album per i genitori Smiley smile

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm 🤔🤔🤔 ora che mi ci fai pensare, sai che non lo so ?!
    Cioè non ci ho mai pensato e non mi ci sono mai soffermata ... Dovrei chiedere bene, perché così non riesco proprio a darmi una risposta 🙄

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🥰🥰 Si si anche io farò i mini album per i genitori! La mia domanda è se con 45 pagine si intendono in realtà 90 😅😅 perché alcuni le considerano 45 ma intese come doppie, invece il software che sto usando le conta una per volta.. non so se mi sono spiegata 🫣
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

innanzitutto congratulazioni di vero cuore, non sapevo fossi in dolce attesa che bello! 😍😍😍
    Per quanto riguarda l'album , io non mi son posta queste domande in quanto è compreso nel pacchetto del fotografo , quindi non dovrò occuparmi di queste cose, ma solo quando sarà il momento "scegliere" le foto e dare l'ok per la stampa definitiva.
    Sul mio preventivo è riportato che l'album sarà di circa 45 pagine, ma potrebbe variare tranquillamente qualora ci sia qualche foto in più ; e sono compresi due album in versione mini per i nostri genitori. 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione