Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Consigli da chi ci è passata?

Star8999, il 1 Gennaio 2018 alle 16:45

Pubblicato in Future mamme 45

Buon pomeriggio ragazze e soprattutto, buon anno a tutte! Superato lo scoglio delle seconde beta, e dopo aver tirato un sospiro di sollievo nel constatare che sono più che raddoppiate, ecco che si ricomincia con la paura per l'eco. La farò l'11 gennaio....se non ho sbagliato a fare i calcoli sarò...
Buon pomeriggio ragazze e soprattutto, buon anno a tutte!
Superato lo scoglio delle seconde beta, e dopo aver tirato un sospiro di sollievo nel constatare che sono più che raddoppiate, ecco che si ricomincia con la paura per l'eco. La farò l'11 gennaio....se non ho sbagliato a fare i calcoli sarò alla fine della 6^ settimana (ultimo ciclo 1 dicembre, mi confermate che adesso sono a 4+4??)
Altri dubbi che ho....come faccio a capire se la gravidanza si interrompe?L'assenza di perdite e il raddoppio iniziale delle beta possono in qualche modo farmi stare serena?
Non ho particolari sintomi...il seno non mi ha mai fatto male in questo periodo,anche perché dopo la biochimica di ottobre mi si è praticamente prosciugato e non so perché..ogni tanto ho senso di nausea senza vomito, e la sera stanchezza alle gambe e mal di pancia da ciclo...ma non noto altro. Oserei dire che quasi mi dimentico di essere incinta e non riesco a entrare nell'ottica.
So che non siamo tutte uguali..e che non devo dar peso a questi dettagli...però non so come sopravvivere fino all'11 gennaio e come posso sapere se lui sta ancora lì Smiley xd immagino siano paranoie comuni a tutte.....

45 Risposte

  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS come sintomi io le prima settimane avevo tanta stanchezza!!!!! Andavo a letto alle 19.30!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Si tranquilla sono paranoie comuni... Anche io avevo la paranoia che la gravidanza si interrompesse infatti tra la 7 e la 12 esima settimana sono andata un paio di volte dalla mia dottoressa di base per controllare che ci fosse il battito ;-)
    purtroppo un po di ansie ci saranno tutto il tempo fino a quando non nascerà ma bisogna cercare di stare tranquille :-) per farti stare più tranquilla so che alcune amiche hanno preso l'angel sound.. Io alla fine non l'ho preso.. Comunque ora non sentiresti nulla lo puoi usare più avanti per sentire il battito!!! Stai calma che all'eco manca pochissimo!!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri di buon anno! L'ansia è un'amica comune delle future mamme, purtroppo bisogna conviverci per tutta la gravidanza. Vedrai che poi quando lo vedrai alle ecografie e lo sentirai muovere tutto tornerà ad avere senso e sarai ripagata di ogni cosa. Soprattutto quando finalmente potrai stringerlo tra le tue braccia. All'inizio i giorni sembrano non passare mai, ma vedrai che poi tra una cosa e l'altra i mesi passeranno in fretta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara star intanto auguroni, benvenuta nel mondo della gravidanza con le sue ansie, specie nei primi mesi. È perfettamente normale, l'ansia tra un'eco e l'altra ti accompagnerà fino a che non inizierai a sentirlo. Io all'inizio ho avuto tantissima nausea e vomito, ma c'è anche chi non avverte nulla. Avevo anche dei tremendi dolori intestinali che mi hanno fatto andare al ps ostetrico (ero di 4 settimane! ), lì mi hanno detto che l'unica cosa davvero allarmante sono le perdite rosso vivo, per il resto bisogna essere il.più possibile tranquille... forza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi mi sono iniziati dalla sesta settimana con nausea e vomito e mi sono durati fino al quinto mese.. all'inizio 0 sintomi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sintomi quasi pari a zero... E avevo sempre l'ansia che non ci fosse più, perché quei pochi sintomi andavano e venivano... Bisogna semplicemente mettersi l'animo in pace, anche perché purtroppo il cuore può smettere di battere anche senza dare sintomi quali perdite o altro e te ne accorgi solo all'ecografia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Star, come hai letto anche dalle altre ognuna ha sintomi a sé 😉 io non ho avuto nessun sintomo fino alle prime 8-9 settimane per questa gravidanza, idem per quella prima poi andata male (e anzi a essere sincera non ho avuto nemmeno sintomi che l'embrione non si stesse sviluppando e che ci fosse un aborto interno). Sembra facile a dirsi ma devi proprio cercare di pensarci il meno possibile e i giorni voleranno un po' di più, non so se magari tu sarai seguita più spesso ma per me era una tortura il primo trimestre dover aspettare circa 6 settimane tra ogni visita e la successiva, soprattutto temevo che alla visita mi avrebbero detto che non c'era più il battito, ogni volta vengono mille pensieri e paranoie sempre diverse 😕 credo faccia parte della nostra naturale "ansia" dello stato di madre, vivi anche queste emozioni che sono del tutti normali ma cerca di non lasciartene sopraffare. Un grande abbraccio e tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all’inizio avevo dolore tipo ciclo mestruale ma il ginecologo mi disse che era normale, che l’utero si stava preparando.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 5+1 e adesso ho solo un gran male al seno che mi è iniziato pochi giorni dopo l ovulazione, e gonfiore alla pancia soprattutto dopo mangiato. L'altra settimana ogni tanto avevo forti dolori da ciclo che duravano pochi minuti e poi niente, ma adesso passati anche quelli!Domani devo chiamare la ginecologa per prendere appuntamento per la prima visita!aggiorniamoci😍😘
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri. Io sono a 9+1 e ti posso dire che fino a 10 giorni fa avvertito solo stanchezza alle gambe la sera, qualche crampetto di tanto in tanto e un po di sonno in piu. Ora ho qualche nausea mattutina e bruciori di stomaco ma ancora tutto gestibile.
    Per dirti che i sintomi sono relativi.... Io feci la beta 3 volte finché non si inpennarono da 590 a 2138 e la prima eco a 6+1 In cui si vide l embrione e il battito(non lo sentimmo però). Ancora ora ho l ansia di perderlo ma poi mi rasserena e cerco di scacciare questi brutto pensieri...
    Io la butto così...se proprio vuoi stare serena magari ripeti per l ultima volta la beta ma sono sicura che stia andando tutto bene...vedi la sensazione di nausea che aumenta!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime settimane non avevo sintomi nemmeno io se non un mal di pancia simile al ciclo! Purtroppo non si sta mai tranquilli al 100% perché poi passato l'11 avrai l'ansia per l'ecografia dopo 😂
    La gravidanza è un dono, cerca di non stancarti troppo anche se ti senti bene e rilassati più che puoi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo e buon anno anche a te... purtroppo ogni mese avrai un ansia e un timore diverso... passati i primi 3 mesi ci sarà l ansia della morfologica, passata la morfologica avrai l ansia sul perchè si muove troppo o si muove troppo poco 😅... è cosi...vorresti avere tutto sotto controllo ma non si può...sono i nostri pulcini ad avere il controllo su di noi e ci dobbiamo arrendere al loro volere! Per il resto in bocca a lupo e vedrai che il tuo puntino è forte 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Star, tantissimi auguroni anche a voi! Guarda io non ho mai avuto alcun sintomo per cui se posso permettermi di darti un consiglio non ti fossilizzare sui sintomi, ogni persona è una persona a se così come ogni gravidanza! Per quanto riguarda i sintomi legati a possibile interruzione di gravidanza ti posso solo portare il mio caso. Il giorno in cui sono iniziate le perdite (prima marroni e poi rosso vivo), avevo avvertito un fortissimo male ai reni, così forte che mi aveva fatto svegliare di soprassalto...null’altro! Ma questi sono pensieri brutti che non fanno bene ne a te ne al piccolo cuoricino. Il calcolo delle settimane è corretto, solitamente vedo che programmano visite un paio di settimane dopo per essere ragionevolmente certi di vedere camera, embrione e battito. Comunque cosa fondamentale (facile a dirsi lo so) è stare sereni! Cerca di pensare positivo che questa è la volta buona 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione