COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Consigli da chi ci è passata?

Star8999, il 1 Gennaio 2018 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 45
Salvato
Rispondi
Buon pomeriggio ragazze e soprattutto, buon anno a tutte!
Superato lo scoglio delle seconde beta, e dopo aver tirato un sospiro di sollievo nel constatare che sono più che raddoppiate, ecco che si ricomincia con la paura per l'eco. La farò l'11 gennaio....se non ho sbagliato a fare i calcoli sarò alla fine della 6^ settimana (ultimo ciclo 1 dicembre, mi confermate che adesso sono a 4+4??)
Altri dubbi che ho....come faccio a capire se la gravidanza si interrompe?L'assenza di perdite e il raddoppio iniziale delle beta possono in qualche modo farmi stare serena?
Non ho particolari sintomi...il seno non mi ha mai fatto male in questo periodo,anche perché dopo la biochimica di ottobre mi si è praticamente prosciugato e non so perché..ogni tanto ho senso di nausea senza vomito, e la sera stanchezza alle gambe e mal di pancia da ciclo...ma non noto altro. Oserei dire che quasi mi dimentico di essere incinta e non riesco a entrare nell'ottica.
So che non siamo tutte uguali..e che non devo dar peso a questi dettagli...però non so come sopravvivere fino all'11 gennaio e come posso sapere se lui sta ancora lì Smiley xd immagino siano paranoie comuni a tutte.....

45 Risposte

Ultime attività da Hope, il 4 Gennaio 2018 alle 19:33
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si ma crescono ma nn raddoppiano ...e il raddoppiare che c fa stare tranquilli! E star può stare tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala

Condivido il pensiero di alcune. purtroppo anche se le beta aumentano nn significa nulla, perchè a farle aumentare è la camera gestazionale e il sacco vitellino. Io purtroppo dopo sette settimane ho scoperto che il mio embrioncino si era fermato a 4mm...aborto ritenuto. Rasciamento e addio sogno.

in bocca a lupo ...e viviamoci il tutto un pò con meno ansia

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    Ottime cara!!!sn passati quattro gg calcola 400 al gg!! Il risultato è perfetto!!!!vai puntino che piano piano stai diventando un semino!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Vanno alla grandeee😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    Vanno benissimo!!!sono raddoppiate bene!! Io ultimo ciclo 26.11 prime beta fatte al 12po il 21.12 erano 89 l'ho rifatte o il 27.12 erano 2650
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    Vanno benissimoSmiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Se guardi i valori di riferimento sei giusta per le 5 settimane, l'importante che crescano
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Grazie ho aperto un altro Topic sperando che le admin mi perdonino...sto spargendo ansia in tutto il forum Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Secondo me vanno bene guardando i parametri che mettono delle settimane
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Ragazze ripetute le beta.... il 29 dicembre erano a 414, oggi sono 2.095....secondo voi sono basse?non mi regolo più con i valori non avendolo fatte dopo 48 ore
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Star la certezza che stia andando bene non può dartela nessuno purtroppo... già dai primi giorni ti rendi conto di quanto i figli ti generino ansia e sensazione di impotenza... la mia prima gravidanza, terminata con aborto interno alla 12esima (dopo che all’8settimana il cuoricino batteva perfettamente), non mi ha dato alcun sentore che qualcosa stesse andando male. Avevo fatto due prelievi e le beta avevano superato i 46.000, quindi altissime, quasi si pensava ai gemelli... l’eco tutto ok con cuoricino pulsante, appuntamento 4 settimane dopo x la translucenza a cui sono arrivata tranquilla perché non avevo perdite, avevo seno dolente e nausee... e invece il cuoricino della nostra bimba (avevo fatto pure il test del dna) aveva smesso di battere. Stavolta con Filippo l’ho vissuta malissimo, ogni eco piangevo, e nonostante i sintomi sembrassero tutti confermare la gravidanza, non ci ho mai voluto credere o sperare. Ogni eco partivo pronta a dovergli dire addio, e invece lui cresceva, si muoveva, era così dolce e carino che piano piano mi sono convinta che stavolta fosse quella giusta. Ora sono al 7 mese, ancora sto in ansia finchè non nasce, ma da quando ho iniziato a sentire i calcetti devo dirti che mi sono tranquillizzata perché ho un chiaro segnale della sua attività. Posso solo consigliarti di non pensarci troppo, io facevo finta di non essere incinta perché il pensiero che potesse andare male di nuovo mi stava distruggendo... e soprattutto di avere tanta pazienza, almeno fino alla 17esima settimana, quando inizierai a sentirlo muovere❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    Non arriva mai il giorno della eco, ma tanto già so che comunque vada sarò in ansia per quella dopo ecc ecc. È un circolo vizioso. Sto cercando di stare tranquilla in questi giorni, mi dedico alla casa, esco ecc sperando che questa volta vada tutto per il verso giusto. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    Star, come hai detto tu sono paranoie che bene o male abbiamo tutte. Scherzando un po' di tempo fa dissi a mio marito che l'unico sintomo di gravidanza che è comune in tutte le donne è l'ansia. Io sono a 9+0 e sto cercando di vivere tutto in modo sereno, anche se a volte devo ricordarmi di questo mio proposito Smiley xd
    Alle prime beta c'è l'ansia di sapere il risultato per stimare le settimane, alle seconde beta c'è l'ansia del raddoppio... Poi inizia l'attesa per la prima eco e quando arriva il fatidico giorno c'è l'ansia per cosa si vedrà. A me alla prima eco, a 6+5, hanno fatto anche sentire il battito ed è stato stupendo e terrificante allo stesso tempo. Ha reso tutto più concreto e quindi... Ansia! Smiley xd
    Ma io ho trovato la mia medicina, un respiro profondo, un bacio in fronte da mio marito e si torna a pensare positivo con il sorriso sulle labbra Smiley catface
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    Star io sono a 4+3 domani mattina analisi e prima eco il 20 Gennaio.. a parte il seno gonfio e qualche dolorino tipo mestruo anche io mi potrei dimenticare sei essere incinta! Speriamo vada tutto bene!! Un grosso in bocca al lupo a tutte!!!
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    Star io fino all eco facevo le beta una volta a settimana per stare tranquilla...mettono ansia ma è l unico modo per sapere che c’è ☺️ Vedrai che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao bella...x il calcolo scaricati l.app imamma che ti fa il conteggio...per l eco e' normale avere paura...io l ho avuta fino a quando nn ho iniziato a sentirlo e ogni volta andavo con i lacrimoni mio marito mi doveva trascinare di peso...cmq nn ci dn avvisaglie se vuoi un consiglio cerca di diatrarti e pensarci meno possibile..e magari inizi a pensarci solo il giorno prima...cmq la nausea e' buon segno
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Anch'io la prima volta ho avuto perdite...sembravano da impianto...invece secondo me già preannunciavano che non stava andando bene. Per fortuna il tutto è finito naturalmente...ma il ciclo mi è poi arrivato ben 7 giorni dopo l'aborto.....se io non avessi mai rifatto le beta non me ne sarei mai accorta. Quindi ora non sto tranquilla perché non mi basta il fatto che non ci siano ciclo o perdite.....non vorrei che sia il progesterone a bloccarle e che sia tutto finito.....spero che questi giorni volino così troveremo un po di meritata serenità.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Intendiamo la stessa cosa allora....l'aborto interno è quello che si ha dopo aver fatto l'eco....aver visto l'embrione ecc.....prima di allora, si definisce biochimico perché fondamentalmente c'è stato solo l'annidamento,anche se per la donna è un vero e proprio trauma lo stesso.A me è successo a ottobre con la prima Icsi...ma ti voglio rassicurare...perché i segnali chiari ci sono stati....beta partite a 148 e non raddoppiate, ma scese al secondo prelievo...perdite nei giorni precedenti che a me sembravano da impianto,ma che probabilmente erano solo un'avvisaglia.Piano piano le beta sono tornate a zero e ho avuto un ciclo naturale, nessun raschiamento...certo se fosse arrivata più in là probabilmente non sarei stata così fortunata da risparmiarmelo.Meglio prima, che dopo....adesso anche se è difficile dobbiamo gioire per aver visto un risultato positivo....sono certa che prima di approdare in Pma, anche tu non lo credevi più possibile.Ripeto..strano che il tuo gine non sia entusiasta..il valore che hai avuto al primo prelievo è perfettamente in linea con le settimane di gravidanza.....se ti va, possiamo parlare in pvt.....dipende molto anche da ciò che trasferisci....se embrioni di 2^ giornata o blastocisti....intanto non demoralizzarti Smiley smile
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Praticamente saremmo più o meno nello stesso periodo! Io ho avuto l'ultimo ciclo il 30/11 e ho prenotato l'ecografia oggi e la farò il 22, prima la ginecologa mi aveva detto il 15 ma poi ha detto che forse era meglio una settimana in più perché altrimenti rischiamo di non vedere nulla. Per quanto riguarda il tuo dubbio purtroppo non saprei cosa risponderti. Posso solo dirti che io ci sono passata sei mesi fa. Sono rimasta incinta ad aprile (6 aprile ultima mestruo), il 20 maggio ho trovato una macchietta rosa sullo slip e la ginecologa mi dice di star tranquilla che può essere una perdita da impianti. Il 31 Maggio nuove perdite, mio marito mi porta al ps ginecologico e mi visitano e fanno eco interna, tutto ok. Il giorno dopo vado dalla mia ginecologa ed è tutto ok (quindi ultima visita e eco il 1^ giugno), il 28 giugno vado a fare il bitest e la cattiva sorpresa, la gravidanza si era interrotta intorno al 4/5 giugno, quindi da più di 20 giorni senza che mi accorgessi di nulla, avevo solo un po di nausea ma credevo fosse dovuto alla gravidanza. Comunque sia devi solo cercare di star tranquilla, capisco bene che non É facile (io sto in ansia adesso da morire dopo quello che ho passato la prima volta) ma ci dobbiamo provare. La tranquillità É fondamentale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    Ma che ti devo dire. Anche a me è artificiale ed è il ginecologo del centro che è poco ottimista. La mia ginecologa mi dice di stare serena e di fare due prelievi a 48 ore di distanza. Sull' aborto forse ho sbagliato parola. Forse si dice interno quello per cui c è bisogno di una terapia farmacolgica o un intervento per pulire. Per l 'ecografia perché te la fanno fare così presto? Pensa che io ero dell'idea di fare solo le beta per individuare la gravidanza e un'eco a trimestre. Qui invece siamo partiti con una cosa a settimana...
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Ciao, non capisco perché il tuo gine non sia entusiasta....io il 27 dicembre avevo beta a 172 il 29 sono salite a 414.Senza un secondo prelievo non si può presupporre nulla.Per l'eco effettivamente, è un pò prestino....io la farò l 11 gennaio al termine della 6^ settimana.....però nel mio caso si tratta si una gravidanza ottenuta con fecondazione artificiale, e per questo preferiscono fare l'eco subito....considera che in quel periodo sia tu che io riusciremo si e no a vedere la camera gestazionale e se siamo fortunate l'embrione, non credo sentiremo il battito......aspetta le beta di oggi, se sono cresciute a dovere secondo me non devi temere per l'aborto...... (in questa fase sarebbe più biochimico...quello ritenuto, credo sia a uno stadio più avanzato e alle.volte richiede raschiamento)dai...in bocca al lupo facci sapereee
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    Anche io ultimo ciclo il 1 dicembre . Il ginecologo però non è entusiasta dei miei valori e oggi ho ripetuto le analisi (esito nel pomeriggio). Il 28 avevo le beta a 238 e prog a 23. Posso chiederti che risultati hai tu? La mia paura è quella di un ABORTO ritenuto. La ginecologa vorrebbe fare l'eco già l'8 Ma ho paura che sia troppo presto. Non vorrei proprio sentirmi dire: non so vede e non si sente niente dobbiamo ripeterla fra una settimana
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    Ciao! Eccomi qui a -24 giorni dalla dpp! Ho iniziato anche io come te, penso di essermi tranquillizzata solo a partire dall’ottavo mese, quando i suoi movimenti sono diventati costanti e ho fatto tutte le eco previste! È normale, purtroppo i primi mesi non si può avere sempre la situazione sotto controllo, a meno che non hai un ecografo personale! Io poi ho avuto una gravidanza praticamente senza sintomi... cerca di stare serena, se ovviamente vedi perdite vai in ospedale ma altrimenti cerca di distrarti e di leggere solo cose positive sui primi mesi...Non hai idea di quante persone ho volontariamente allontanato in quel periodo perché erano solo tossiche coi loro racconti di esperienze negative! Via via!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Penso che le ansie siano una cosa comune,anche io ad ogni eco non sto mai tranquilla perché ho paura che non si senta il battito, due giorni fa ho avuto delle perdite ed hanno visto che è tutto ok,ma ora già mi chiedo se il suo piccolo cuoricino pulsa ancora.Penso che l unica cosa da fare sia stare serene seppur difficile.Per quanto riguarda i sintomi anche io non avevo nulla verso l'8 settimana sono iniziate nausea e vomito a giorni alterni e soprattutto il sonno!ora sono a 10+3 e passo da giorni pessimi a giorni che sto bene,l unica cosa che non noto e l' aumento del seno o forse non ci faccio caso! Mia sorella dice che devo fare yoga così l ansia si placa! auguri ancora!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    Non so se può esserti d aiuto ma il mio ginecologo all inizio mi disse tu preoccupati solo se vedi sangue altrimenti puoi stare tranquilla. Anche i dolorini sono normali ovvio se diventano lancinanti no ma cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene . Tanti auguri !!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Ogni persona è diversa e ogni gravidanza è diversa.
    Io non ho avuto particolari indizi che la gravidanza stesse andando bene o male e non ho avuto particolari sintomi di gravidanza.
    Sapevo di essere incinta ma non me lo sentivo.
    La prima gravidanza si è interrotta con perdite di sangue ma è stata l’unica cosa che mi facesse capire che qualcosa non andava.
    La seconda era totalmente senza sintomi, poi ho avuto un po’ di nausee che ad un certo punto si sono interrotte. Ho pensato al peggio ma in realtà non significava nulla perché la gravidanza è andata benissimo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Tesoro devi stare tranquilla e vivere qsti mesi serenamente Smiley smile cmq nemmeno io ho avuto sintomi quando ero incinta. Nemmeno sembrava che ero incinta. Ho avuto solo ,verso la fine del secondo mese, una settimana d nausea mattutina e basta. Nient'altro. Ne dolore al seno,ne vomito. Quindi nn t preoccupare se nn hai sintomi Smiley kiss tranquilla ke andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    Ogni caso è a se’, io ho avuto dolori al seno, nausea e vomito fino al raschiamento, mai avrei pensato di aver perso il mio bimbo, anche se sapevo che la possibilità c’era ed ho aspettato con ansia ben 25 giorni dal test per la prima visita. Purtroppo non c’è granché da fare...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Naturalmente a parte il dolore al seno che va e viene. Niente sintomi. Quindi vago proprio nel buio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao io son a 5+5. Son in paranoia perché settimana scorsa ho avuto perdite strane. Corsa al ps ma niente di che. Troppo presto per parlare di aborto ecc. Tra l altro ci son già passata. Quindi dopo 2 giorni dove piangevo per un cavolo disperandomi su tutto, sul fatto che devo aspettare l eco tra una settimana ecc ho deciso di godermi questi giorni e non fasciarmi la testa prima del tempo. Mi ero accorta che questo mio stato non giovava a me e a mio marito che non sapeva più come prendermi. Quindi nel attesa del 8 gennaio, giorno del mio compleanno e della eco, uscirò e mi prenderò cura di me stessa senza rinunciare alla vita di coppia.. questa settimana siamo entrambi in ferie. Voglio stare tranquilla e provare ad essere felice. Sarà quel che sarà.. so che è difficile. Ma ne va della tua salute! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    Stai serena ke andrà bene! Per i sintomi io mai avuto sintomi se non dopo quindi vai tranquilla. Non.fare sforzi perora, evita...anche se io ho sempre fatto tutto fin da subito ma evita cmq. Per tenere il conto dei gg scarica l applicazione Imamma Smiley love la consulterai per tutta la gravidanza specie per i calcoli!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    Non c'è nessun modo per capirlo, mi dispiace...un aborto interno non dà nessun sintomo. Io ho scoperto a 8 settimane dall'eco che l'embrione si era fermato alla quarta. Avevo preso una taglia di reggiseno, poi avevo pressione bassa e nausee lievi. Questa fase é fuori da qualsiasi possibilità di azione da parte tua perché dipende dal corredo cromosomico dell'embrione, lo saprai già. Anche se è normale, bisogna cercare di non pensarci per vivere al meglio queste prime settimane e conservarne un bel ricordo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti