Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Consigli foto e video

Elena, il 24 Febbraio 2023 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze meno male che ci siete voi sempre pronte a dare consigli e suggerimenti! 😁 Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda foto e video... All'inizio eravamo indecisi se fare o meno anche il video più per questioni economiche che altro ma anche perché non volevamo avere troppi soggetti attorno... Però ha prevalso l'idea di avere un ricordo non solo fotografico e abbiamo cambiato idea. Il fotografo che abbiamo scelto ci ha detto che se vogliamo, lui ha dei colleghi per il video che però prenderebbero altre 800€ altrimenti possiamo trovare chi vogliamo. Abbiamo provato a cercare videomaker più economici e ne abbiamo trovato uno che prende 500€ (con un solo operatore ma a noi non interessa il video cinematografico con drone, mille rallenty e cento inquadrature dei gemelli sul cuscino dell abito appeso ecc, ma vogliamo che sia più possibile un resoconto dei momenti più belli della giornata. Questo da 500€ però l'abbiamo trovato sulla app e prenderebbe 100€ in più come trasferta perché non è delle mie zone (deve fare un'ora e venti di strada per venire) lo conosciamo solo attraverso le recensioni e un paio di video che ci ha mandato e che si avvicinano alla nostra idea... Però non so se fare lavorare insieme i nostri fotografi con un altro soggetto esterno possa essere un problema. Che ne pensate? Abbiamo l'esigenza di risparmiare un po' perché essendo il mio ragazzo di un'altra regione dovremo ospitare praticamente metà degli invitati a spese nostre quindi su alcune cose tocca tagliare. 😞

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Febbraio 2023 alle 08:40
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da che tipo di video volete e per quali momenti. Noi per esempio abbiamo stabilito con i nostri fotografi che ci faranno il video dell'entrata in chiesa e dello scambio degli anelli. Per il resto ci affideremo ai video dei nostri invitati se vorranno farne (i miei parenti li faranno sicuramente!). Se invece volete il video per tutta la cerimonia con effetti particolari o comunque un montaggio di vari video che riproducono la vostra giornata allora vi conviene affidarvi a un professionista

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi album, 2 mini album per i genitori e video con drone 2500 euro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì ci abbiamo pensato, però diciamo che per noi contano le riprese della cerimonia e del ricevimento, i preparativi a casa interessano meno...anche perché il mio ragazzo non è di qui quindi non farà "l'uscita" classica da casa a differenza mia 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nella decisione che prenderete valutate anche il fatto che essendo una persona sola, molte riprese non ci saranno perché giustamente se sta dalla sposa non sta a casa dello sposo e viceversa e durante il ricevimento non potrà catturare tantissime cose. Il prezzo mi sembra molto buono sinceramente 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elena. 😊👋🏻 Anche il nostro fotografo voleva €800 in più per il video e quindi abbiamo lasciato perdere. Un po' troppo caro, sinceramente, per noi. Abbiamo scelto le foto, che poi era quello che ci interessava di più, a €1.450: fotografo tutto il giorno, album sposi, 2 album genitori, Polaroid, chiavetta con tutti gli scatti senza watermark.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800€ sono comunque un buon prezzo per la media! Poi se i vari professionisti hanno uno stile simile secondo me si posso far lavorare comunque bene insieme
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tutto incluso nel pacchetto del fotografo, ma all’interno del preventivo il video (ripresa + montaggio) viene 600€. Noi siamo stati fortunati perché il fotografo ci ha tenuto il prezzo 2023 anche se abbiamo cambiato data, però con gli aumenti direi che si massimo 800€ ci può stare per un lavoro ben fatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto cosa abbiamo fatto noi:
    Ci siamo sposati in Toscana, i 2 fotografi erano umbri e i videomaker ( 2 + dronista) toscani.
    Non si conoscevano ma li abbiamo presentati in una video call e poi so per certo che si sono sentiti tra loro diverse volte per organizzarsi. I fornitori sono abituati alle collaborazioni estemporanee e se sono professionisti, non ti preoccupare, andrà tutto a gonfie vele.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Follia davvero!!! Sono pazzi!! Qui a Torino 2000/2.500 ma con album e video!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a Roma mi hanno chiesto anche di più, e anche nella mia città che fondamentalmente è piccola so di fotografi che chiedono 5mila€ e non sono neanche sti grandi esperti del settore! In generale mi è stato detto che per un lavoro totale fatto bene con quattro operatori, album, montaggio e tutto, bisognerebbe spendere sui 3000/3500.... Follia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1600 senza neanche gli album?? Un po caro però come dici tu sono bravissimi quindi valgono quei soldi per quanto riguarda gli ospiti non devi obbligarli a fare i video li faranno da soli io sono stata l'anno scorso ad un matrimonio dove praticamente tutti gli ospiti hanno fatto video e le spose poi hanno fatto un collage e messo la loro canzone è venuto bene.. ma naturalmente questa è una decisione personalee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che il nostro prende 1600 solo per fare le foto, album esclusi...sono due operatori ed effettivamente sono molto bravi, tanto che li chiamano anche all'estero. E comunque a meno ho trovato solo lavori veramente bruttini... Il tuo è davvero molto conveniente! Sei fortunata! Far fate i video agli invitati mi sembrerebbe affidargli un compito non gradito e magari viene fuori una schifezza 🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un fotografo bravissimo che ci ha fatto un pacchetto molto conveniente con 1.800 ci farà il video di un'ora, 120 foto da mettere sull'album grande con in copertina una nostra foto,2 albumini genitori, il phooto booth con unaltro album dove gli ospiti possono farci delle dediche 100 partecipazioni.... per quanto riguarda il vostro video mi sembra eccessivo come prezzo.. però è anche vero che un video ci va anche piccolo... altrimenti potete affidarvi ai vostri ospiti tutti faranno dei video che potete poi montare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione