Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Consigli Location Trieste

Virginia, il 11 Marzo 2020 alle 11:57 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 22

Buongiorno a tutte!

Visto il delicato momento che l'intera Italia sta vivendo, bisogna far tesoro del tempo che possiamo trascorrere ognuno nelle proprie case, magari riscoprendo il piacere della vita "senza orario".

A tal proposito, non potendomi spostare per visitare le varie location che mi potrebbero interessare, mi piacerebbe interpellare le spose o future tali, del Friuli Venezia Giulia, in particolar modo della zona giuliana di Trieste: voi quali location mi consigliereste? Calcolando che, rispetto ad altre città, Trieste ha davvero una scelta limitata, abbiamo già messo in preventivo di doverci spostare verso la zona del Goriziano se non addirittura più in là. Certo è che sposandoci a Trieste, non volevamo allontanarci troppo, per evitare di far fare troppe ore di auto agli ospiti.

La nostra idea di location è il classico casale, con giardino e piscina, parte esterna dove fare l'aperitivo, sala interna dove servire il pasto e sala da ballo. Calcolate che non saremo più di un'ottantina e che ci sposeremo di domenica.

Grazie a tutte coloro che avranno il piacere di darmi qualche consiglio Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 16 Settembre 2021 alle 22:46
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voiiii 🤩 è stata una dura scelta!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, noi abbiamo trovato a meno, per quello ero sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno mi pare che siano tutti attorno a quelle cifre, questa la nostra impressione dopo un sopralluogo non troppo esteso ecco
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia.. grazie

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 3500 per i sabati e 2000 circa per venerdi/domeniche!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Novella Giugno 2022 Gorizia
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto chiedono alle Baronesse Tacco? Grazie
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, wow! La location che ho visto, pare stupenda. Se dovesse riuscire, la visiteremo sicuramente 😊 Quelle a Trieste le conosco tutte e ahimè nessuna mi ha entusiasmata 😔 Il ristorante mulino non l'avevo mai sentito invece. Proverò a vedere. Grazie della dritta 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, ne parlerò sicuramente col mio fidanzato. Intanto grazie mille per il consiglio dettagliato. Un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2021 Gorizia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Noi prossimo anno ci sposiamo alle Baronesse Tacco 😍 c’è ne siamo innamorati . Se riesci ad andarla a visitare te la consiglio .a Trieste c’è la villa bonomo , hotel pesek , Avalon e in Slovenia il ristorante mulino .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Trieste
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia,

Noi ci sposiamo a TS e facciamo il ricevimento a Baronesse Tacco a San Floriano, proprio perchè villa Bonomo non ci ha colpiti e non abbiamo trovato altri posti con quel prato, i vigneti, tanti posticini diversi nella tenuta dove organizzare i vari momenti del ricevimento e soprattutto una vista così spettacolare!! Inoltre aggiungo che in questo periodo di incertezza e di ansia a causa del rischio di dover spostare tutto, noi ci stiamo trovando benissimo con la proprietaria, una persona molto disponibile e gentile. Questo conta moltissimo, mai come adesso. Certo, dobbiamo fare 50 min di strada dalla chiesa alla location, ma il posto merita ogni km, almeno per noi! Smiley smile Spero che anche il mio contributo possa esserti utile, un abbraccio!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, proverò a vedere questo hotel Pesek, visto che è la prima volta che lo sento. Mi hai incuriosita, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia,

tra le location che abbiamo visto solo l'ex teatro Fenice non ha lo spazio all'aperto, tutte le altre hanno la possibilità di organizzare una parte al chiuso e una all'aperto. Anche noi vorremmo fare una parte all'aperto e una al chiuso, temperature permettendo.

La soluzione che abbiamo scleto noi, l'Hotel Pesek, è quella migliore dal nostro punto di vista perchè ha una terrazza che si chiude completamente sui lati in caso di necessità ed è riscaldabile con i funghi. Ci è sembrata la soluzione migliore sposandoci a fine ottobre perchè non possiamo contare troppo sulla clemenza del meteo. Quindi se necessario possiamo utilizzare lo spazio aperto o altrimenti chiuderlo interamente o parzialmente. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie delle dettagliatissime informazioni. Noi avevamo l'idea del casale, proprio perché ci piacerebbe fare l'aperitivo all'aperto, il pranzo al chiuso e la torta di nuovo all'esterno. Infatti ad oggi siamo orientati a villa iachia oppure alla stazione marittima di Trieste, vediamo. Non amiamo la singola sala dove poter mangiare, senza spazi all'aperto. Attualmente siamo ancora in po' indaffarati con la nuova casa, ma appena si sblocca la situazione Covid19, inizieremo le visite fisiche e speriamo di trovare qualcosa che faccia al caso nostro, senza svenarci 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia,

prima domanda: quanti invitati hai? Perchè putroppo hai ragione, ci sono poche locations per la stagione.... Purtoppo ad ottobre bisogna considerare uno spazione chiuso sufficientemente grande per far stare tutti comodi, ma che magari abbia anche uno spazio aperto per dare sfogo a bambini, fumatori, o semplicemente chi ha bisogno di una boccata d'aria.

Io mi sposo il 24 ottobre di quest'anno, abbiamo iniziato a cercare le locations a dicembre 2019 perchè non viviamo più a Trieste. Siamo stati a vedere:

1. Terra del Carso: location meravigliosa in mezzo agli ulivi e tra l'altro la dovevano ristrutturare in questo periodo per renderla ancora più bella

2. Hostaria ai Pini: zona Sgonico posto rustico molto carino con un bosco attorno

3. Gostlina Sardoc (sempre a Sgonico): ero stata lì ad un battesimo e mi era piaciuto tantissimo

4. Avalon: ero stata ad un matrimonio lo scorso anno

5. Hotel Ristorante il Sole a Muggia

6. Ristorante Pier (in città)

7. Molo IV (in città): sala da affittare con catering a parte

8. Teatro Verdi (in città): location spettacolare, è il primo anno in cui fanno matrimoni, ma se le tempistiche ce lo avessero concesso li avremmo sicuramtne scelti

9. Catering Petelin: hanno diverse location in cui si appoggiano, a noi avevano consigliato l'ex Teatro Fenice, una meraviglia se vedi le foto

10. Hotel Pesek: te l'ho messo per ultimo ma in realtà è quello di cui ci siamo innamorati e che abbiamo scelto! Smiley love

Se hai domande sui singoli, o su tutti scrivimi pure che ti do volentieri altre informazioni!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eh si il mio fm è sicilianoSmiley love

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi totalmente daccordo. Non mi ha suscitato proprio nulla 😕
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, come mai ti sposerai in Sicilia? Futuro marito siculo?? ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono stata anche io alla fiera degli sposi e sinceramente a me ed al mio fm non ci ha colpiti per nulla la locationSmiley atonished

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti scrivo perchè anche io abito a Trieste però mi sposerò in Sicilia... ma se vuoi scambiare due chiacchiere io ci sono Smiley smile

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so. Ma a trieste non c'è niente 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·