Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Consigli modifiche abito

Chiara, il 9 Dicembre 2021 alle 09:47 Pubblicato in Moda nozze 0 60
Buondì, avrei bisogno di un consiglio!
Questo è il mio abito (sulla modella e su di me).
Lo adoro davvero, lo trovo stupendo, l'unica cosa è che sento che gli manca qualcosina, che è troppo semplice. Oltre alle modifiche di routine (orlo, taglia, coppe interne) ho pensato a due opzioni che potrebbero renderlo più ricco (da fare non insieme, ma in alternativa)1- rendere più profondo lo scollo sulla schiena. Secondo voi è fattibile?2- aggiungere un fiocco in vita, magari dietro. L'unica cosa è che la gonna è piuttosto gonfia, quindi non so se starebbe bene.
Mi dareste un consiglio?
Grazie!
Grazie Consigli modifiche abito 1Consigli modifiche abito 2
Consigli modifiche abito 3

60 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Dicembre 2021 alle 21:45
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! La prossima prova (con la sarta) sarà in gennaio...non vedo l'ora!!! 🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi facci sapere come va! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei un genio!!! Grazie mille!!!!
    A vederlo sulla modella capisco che, come hai detto, me lo devono stringere di un bel po'. In effetti con la gonna più gonfia fa un effetto completamente diverso!!!
    Non vedo l'ora di tornare in atelier per la prova con la sarta! 😊🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli modifiche abito 4

    Consigli modifiche abito 5
    Ecco altre immagini che ti fanno vedere quanto deve gonfiarsi e quanto deve stare avvitato.. ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A trovare si può trovare! Puoi anche pensare di contattare direttamente l’atelier pronovias e chiedere tramite mail nome ed annata del vestito! Non so di dove sei, ma ad esempio qui a Roma da me c’è un atelier pronovias in centro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama PRANETTE! L ho trivato facendo la ricerca su Google immagini. Secondo me dovresti stringerlo molto sul punto vita, affinché il corpetto ti faccia più curve, si alzi il lato B, e i piegoni gonfiano di più la gonna. A quel punto non avrai bisogno di aggiungere altro. Il fiocco lo eviterei. Consigli modifiche abito 6

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh caspita hai ragione,non l'avevo notato!
    Probabilmente mi cade in questo modo perché è di due taglie più grande della mia e lo devo far stringere.
    Ora ti faccio una domanda da mille punti. Questa foto della modella l'ho trovata sulla pagina dell'atelier, che è un Outlet con collezioni passate. È un Pronovias. Ho chiesto alla proprietaria dell'outlet se poteva dirmi io nome del modello in modo da cercare altre foto per vedere meglio come dovrebbe cadere, ma lei non riesce a trovarlo. Purtroppo non so nemmeno di che annata sia. Secondo te c'è qualche speranza di riuscire a ritrovare il nome del modello o è come cercare un ago in un pagliaio? Come potrei fare?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardi bene, sopratutto nella foto in cui la modella è di spalle, si vede “l’asimmetria” della gonna…si vede che dietro la gonna parte da poco più su dei glutei e davanti parte da altezza ombelico, mentre a te parte sia anteriormente che posteriormente dallo stesso punto, non facendo effetto “asimmetrico”. Non so se mi hai capita ora..ma guardando la tua foto servirebbe un effetto più omogeneo rendendo il corpetto anteriormente più “corto”. Secondo me già con una modifica del genere cambierebbe molto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito è bellissimo, davvero, e ti sta estremamente bene!!!! Mia cugina indosso nel 2017 un San patrick molto simile, e secondo me sono di un’eleganza e bellezza uniche… il mio sarà diverso perché è molto decorato seppur non pesante, però adoro queste gonne così lisce ma al tempo stesso fiabesche in modo regale proprio per quanto sono chic e fini.
    Ahahah dopo essermi sperticata in lodi… ti direi, se proprio sei sicura di voler aggiungere ecc, mi associo alla sposa che ti consigliava qualche brillantino da far applicare… io li amo in generale quindi sono di parte anche su questo. Io per dirti per ballare dopo la torta (io e fm insegniamo salsa e Bachata) ho preso un vestito super economico bianco di Amazon che mi piaceva e lo farò impreziosire dalla stessa stylist del mio vestito con appunto questi brillantini…
    Però ripeto… l’abito è spettacolare e forse vince proprio perché è esattamente così com’è! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio interessante! Però sulla foto della modella mi pare che anche la sua gonna parta dalla stessa altezza della mia, giusto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello l’abito, ma secondo me dovresti far “accorciare” la lunghezza del corpetto nella parte di attaccatura della gonna in modo che quest’ultima ti parta da altezza ombelico..in questo modo la parte dietro potresti farla modificare con una scollatura più profonda ed il tutto sarebbe molto più omogeneo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe ma ovviamente non sono esperta bisogna chiedere a chi modificherà il vestito

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te interferirebbe con il pizzo?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo perfetto così com’è ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiocco mi sembra esagerato su un vestito del genere, al massimo aggiungi qualche luccichio e basfa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito è molto fine complimenti.non so se con questo tipo di tessuto sia possibile allungare lo scollo.un fiocco potrebbe andar bene

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei così è molto bello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Potenza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto bello così com’è, però valuterei l’idea di rendere leggermente più profonda la scollatura sulla schiena. Per quanto riguarda il fiocco secondo me non sarebbe molto adatto al tipo di abito.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei così magari gioca con degli accessori particolari
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non lo vedo troppo semplice.
    Anzi lo trovo perfetto ed elegante così!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente lo trovo perfetto così! **

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello e ti sta molto bene! io al massimo chiederei all atelier se è possibile aumentare lo scollo alla schiena se ti piace ma non metterei altro! Con il velo mi sembra già completo di tutto! A volte la semplicità é sinonimo di eleganza!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che non sia semplice, tutt'altro! Lo trovo perfetto così come é..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace davvero tanto e trovo anche che rispecchi molto la mia personalità 😀 . Dal vivo è una cascata di luce....lo adoro ❤ .
    Credo che forse sono un po'influenzata dal fatto che il mio fm adora gli abiti con tantissimi dettagli (fosse per lui dovrei mettermi qualcosa tipo l'abito nuziale di Lady D 😅) mentre questo, nonostante la gonna ampia,è di uno stile molto più lineare.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un Pronovias di una collezione passata che ho preso in un Outlet. Non credo che riescano a contattare lo Stilista quindi, ma se la sarta è brava saprà dirmi.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati...

    comunque se lo hai scelto è perché ti ci sei bene e a tuo agio.. non stravolgerlo troppo Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è un'idea carina! La tengo presente grazie :-)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io renderei più profondo lo scollo sulla schiena😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    così è anche troppo magari, ma per renderti l'idea

    Consigli modifiche abito 7


    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimo!!!! Io direi lo scollo perché il vestito è già bello così!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per l'abito, ti sta benissimo e lo trovo già perfetto così, se proprio vuoi abbassa un po' la scollatura dietro, il fiocco lo eviterei, mi sembra un'aggiunta inutile rispetto all'eleganza del vestito
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti perché l'abito è molto bello! Io voto per il fiocco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione