Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Consigli modifiche abito

Chiara, il 9 Dicembre 2021 alle 09:47

Pubblicato in Moda nozze 60

Buondì, avrei bisogno di un consiglio! Questo è il mio abito (sulla modella e su di me). Lo adoro davvero, lo trovo stupendo, l'unica cosa è che sento che gli manca qualcosina, che è troppo semplice. Oltre alle modifiche di routine (orlo, taglia, coppe interne) ho pensato a due opzioni che...
Buondì, avrei bisogno di un consiglio!
Questo è il mio abito (sulla modella e su di me).
Lo adoro davvero, lo trovo stupendo, l'unica cosa è che sento che gli manca qualcosina, che è troppo semplice. Oltre alle modifiche di routine (orlo, taglia, coppe interne) ho pensato a due opzioni che potrebbero renderlo più ricco (da fare non insieme, ma in alternativa)1- rendere più profondo lo scollo sulla schiena. Secondo voi è fattibile?2- aggiungere un fiocco in vita, magari dietro. L'unica cosa è che la gonna è piuttosto gonfia, quindi non so se starebbe bene.
Mi dareste un consiglio?
Grazie!
Grazie cfb_1875018.jpgcfb_1875020.jpg
cfb_1875022.jpg

60 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così. Comunque hai fatto un’ottima scelta 😍
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di sì 🤔 però dovresti chiedere all'atelier in cui l'hai preso perché siccome c'è una parte foderata e una traforata devono valutare loro come fare per mantenere la proporzione giusta, loro conoscono i modelli e sono in contatto con gli stilisti e quindi possono confrontarsi con loro per ogni modifica. Comunque è davvero bello, che marca è se posso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è bellissimo.Io aggiungerei solo una cintura con brillantini per dargli luminosità
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con Martina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ha pietrine luminose.
    Per caso mi potresti allegare qualche foto per farmi vedere l'effetto che intendi (su altri vestiti)?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo in effetti è vero. Tra l'altro il fiocco laterale non ce lo vedrei molto...
    Secondo te abbassare lo scollo sulla schiena è una modifica possibile a livello sartoriale?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, ma piccoli, dimensione bracciale tennis per intenderci
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso ci sia nulla di male se spieghi che cerchi una cosa particolare... alla fine gli stai già lasciando mila euro di vestito...😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! :-)
    Agli strass non avevo pensato; intendi tipo a girovita quindi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea!
    Domanda: l'atelier dove ho preso l'abito è piccolino e temo che non abbia tutta sta scelta. Secondo te è maleducato se compro il velo altrove?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo pensato anche io.ad un velo lungo e bello ricamato! Credo che farò così :-)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    È un Pronovias di qualche collezione passata; l'ho preso in un Outlet. Avevo pensato anche io all'inizio di rendere lo scollo più profondo, però alla fine ho accantonato l'idea perché quello a barca mi piace. Quello tondo forse rovinerebbe un po'il concetto del vestito...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Nemmeno io aggiungerei all' abito onestamente. Forse mi concentrerei sul cercare un velo ricamato, piuttosto che qualche accessorio per capelli che ti possa dare quel tocco in più che senti ti manca Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me l'idea del velo con applicazioni di pizzo come quello in foto non è male, perché arricchisce la gonna che è liscia, però sceglierei uno stile di pizzo più simile a quello del corpetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    No non ho ancora lontanamente pensato a trucco e parrucco! Ho solo una vaga idea di quello che vorrei fare.
    Magari posso dare un tocco in più con un bel velo a cattedrale con tanto pizzo, che dici?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti. È bellissimo!!!! Qual è la firma?
    Se fosse possibile opterei per lo scollo più profondo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti sta benissimo, come sulla modella!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per rispondere esattamente la stessa cosa, ovvero c'è un motivo per cui lo stilista l'ha disegnato così. Non mi sembra manchi qualcosa, se vuoi forse puoi provare a inserire una fila di piccoli strass nello stacco tra corpetto e gonna, da capire se non rovina la figura però
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è perfetto così, e il corpetto è particolare e lo caratterizza molto. Secondo me il fiocco andrebbe a "coprire" l'effetto dell'intreccio sulla schiena. Forse si potresti abbassare lo scollo sulla schiena ma poco poco perché è davvero bello così com'è. È molto elegante e particolare, sarebbe piaciuto anche a me!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è bellissimo così e non lo trovo affatto "semplice", per me non va modificato. Anche perché ogni modifica altera l'equilibrio delle linee e dei volumi, se l'hanno disegnato così un motivo ci sarà 😉 Comunque, se proprio vuoi modificarlo puoi vedere di studiare la scollatura più profonda sulla schiena. Il fiocco proprio non ce lo vedo, altererebbe la linea del corpetto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, concordo con le ragazze che dicono che l'abito è bellissimo così, molto fine e molto elegante. aggiungerei un gioiello tra i capelli, come ti suggeriva anche un'altra ragazza, e magari degli orecchini che diano luce. Smiley smile

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io aggiungerei il fiocco…
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci aggiungerei il fiocco dietro come dici tu perché così secondo me ti esalta il punto vita
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiocco no al massimo la schiena
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il corpetto ha già delle pietrine/perline luminose? Altrimenti inserirei qualcosa di delicato del genere.. in alternativa lo lascerei così anche io

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo così, è davvero bello. Lo hai già provato magari con il trucco e l’acconciatura che avrai quel giorno? Magari con un bel fermaglio, i capelli sistemati e i gioielli (anche se non esagererei con questi) potresti vederlo sotto un’altra luce☺️ Se proprio vuoi arricchirlo forse ci metterei una piccola cinta sbrilluccicosa ma niente fiocco
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io onestamente lo lascerei così...
    Il fiocco dietro mi piace ma il tuo abito avendo un corpetto lavorato secondo me stonerebbe!
    Lo scollo non saprei..magari puoi parlare con le commesse dell' atelier per vedere loro cosa consigliano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito è davvero bellissimo e ti sta molto bene. Secondo me non servono ulteriori modifiche

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione