Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Consigli non richiesti e giudizi sull essere mamma

Vally, il 19 Marzo 2021 alle 12:24

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao a tutte.. Come reagire quando la gente soprattutto i nonni giudicano il vostro essere mamme o danno consigli non richiesti su come crescevano i bambini 30 anni fa? Giuro io non ce la faccio più delle solite frasi del tipo "ma non è viziata" piuttosto che "basta tenerla in braccio lasciala,...
Ciao a tutte.. Come reagire quando la gente soprattutto i nonni giudicano il vostro essere mamme o danno consigli non richiesti su come crescevano i bambini 30 anni fa?

Giuro io non ce la faccio più delle solite frasi del tipo "ma non è viziata" piuttosto che "basta tenerla in braccio lasciala, piangere un po".. La mia bimba ha 2 mesi e mezzo adesso e calcolate che sento ste frasi da quando ha una settimana.. Giuro sono al limite per mandare a quel paese tutti..

41 Risposte

  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally: mal comune mezzo gaudio.
    Purtroppo è una cantilena che tutte quante dobbiamo sopportare, non ne capisco il motivo ma purtroppo è così.
    Ricordati sempre che la mamma sei tu, tu sai cosa è più giusto, quindi, con tutto il rispetto del mondo rispondi a tono!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai idea di come mi irrita questa teoria ottocentesca mamma mia
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno... o rispondi a tono o ignori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma sei tu. Fregatene del giudizio degli altri e fai come ti senti. E se continuano, educatamente, digli che i loro consigli sono ben accetti ma rimangono consigli e tu continuerai a fare come ti senti.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque questa storia del lasciarli piangere.... ma anche no!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si quando arriva un bimbo tutti hanno qualcosa da dire, per me fa molto la differenza il modo in cui vengono dette le cose, se capisco anche la persona dice qualcosa con il buon proposito di cercare di dare un aiuto mi fa piacere anche se non sono d'accordo, altrimenti sinceramente non mi importa molto, ma è il mio carattere, sai quante volte mia mamma mi dice devi fare così, devi fare cosà, certe cose mi entrano da un orecchio e mi escono da quell'altro... comunque tendenzialmente ascolto perché magari salta fuori qualcosa di interessante, se non sono d'accordo lo dico senza problemi e spiego perché io invece preferisco fare in un altro modo. Ma devo dire che non mi è ancora capitato che qualcuno mi rompesse sul serio anche perché con il covid non vediamo nessuno e quando si poteva vedevamo solo parenti e amici stretti che hanno sempre parlato con l'intento di aiutare...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono preoccupata 🙄 la mia neanche è nata e già sono stressata! Prima chiede quanto è stimata alla nascita io glielo dico e mi dice: secondo me non sarà così! Ma perchè??? Cioè lo ha detto la ginecologa lei cosa ne sa?!?! Poi mi chiede quando andremo in ospedale...Io riporto le indicazioni sulle tempistiche delle contrazioni del corso preparto e mi dice: secondo me non ha senso. Ma quale è il problema...non capisco davvero questa necessità di dire sempre il contrario 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 16 mesi ed ho aperto anch'io un topic analogo quando è nata....consigli che sapevano da critiche continue ne ho ricevute a bizzeffe soprattutto da mia suocera e soprattutto riguardo l'allattamento ed indovina ora mia figlia ha 16 mesi ed ancora continuano 🤣 penso non smetteranno mai di dire la loro l'unica è dire si si e poi fare come si crede purtroppo non ci arrivano le cose da 30 anni fa sono cambiate 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh guarda, sono entrata oggi alla 14ma settimana e puntualmente mi sento dire da mia suocera ogni genere di cosa e lo fa anche con l'altro nipote che è nato ad ottobre... "ah io non ce l'avevo il cuscino per la gravidanza.... ah quando aspettavo io non c'erano queste cose..." ecc ecc... io ultimamente, stanca di sentirne di ogni rispondo "beh, sono passati anche 30 anni... credo che in mezzo ci siano stati cambiamenti, studi, novità..." e il discorso finisce lì. Certo non è un bel modo, però come si permette lei mi permetto anche io di rispondere.

    Io penso sempre una cosa, siamo tutti adulti, siamo in grado di comunicare e piuttosto che mandar giù sempre bocconi amari le cose vanno dette. Ovviamente con i dovuti modi, senza alzare la voce e senza innervosirsi, dicendo le cose in un certo modo si evita anche che l'altro si offenda o metta musi lunghi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione