Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Consigli pappe fuori casa. Help! πŸ™‹πŸ»β€β™€οΈ

Alessandra, il 29 Febbraio 2020 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze ciao a tutte, come al solito ho bisogno del vostro aiuto πŸ˜…πŸ˜… domani inizio con lo svezzamento, sto cercando di organizzarmi per il pranzo di Isabel quando siamo fuori, tentando di facilitarmi piΓΉ possibile la vita e portare meno cose possibili dietro. Premesso il fatto che NON VORREI USARE PAPPE GIΓ€ PRONTE ho comprato il thermos per pappe della chicco. Voi come fate quando dovete far mangiare fuori i vostri bimbi? Portate la pappa giΓ  pronta e la chiudete nel thermos oppure portate che ne so il brodo caldo e poi miscelate la crema di riso (o quello che sia) sul momento? Mi Γ¨ venuta la fissa che se per dire preparo la pappa al mattino alle 9 e la metto giΓ  pronta nel thermos poi per le 12.30 non Γ¨ piΓΉ buona, ma Γ¨ una fissa mia (credo). Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli. ❀️❀️❀️

19 Risposte

Ultime attivitΓ  da Alessandra, il 1 Marzo 2020 alle 14:05
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Ale ciao, noi tutto a posto e voi? Alla fine si ho trasportato il brodo e dopo 4 ore era ancora bollente con tutti gli esperimenti fatti ci sono riuscita, ma quando ho miscelato mi Γ¨ venuta fuori una schifezza rara 🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣 mi si sono fatti un botto di grumi perchΓ© non ho versato il brodo tutto in un colpo e pensa che (malata come sono πŸ˜‚πŸ˜‚) mi sono portata dietro pure la mia frusta a mano che uso per i dolci, ma non Γ¨ servita a un bel nienteπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ povera Isabel πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ dopo a casa faccio una prova di miscelazione per affinare la tecnica, perchΓ© purtroppo gli amidi fanno questi pessimi scherzi e farlo per strada non Γ¨ come farlo a casa purtroppo. Che disastro che sono 🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, come state?
    Premesso che nemmeno io ho mai usato le pappe giΓ  pronte nΓ© ho mai acquistato omogeneizzati, nΓ¨ di frutta nΓ¨ carne o pesce ma ho sempre fatto tutto col bimby. Io mi sono sempre trovata benissimo trasportando il brodo preparato a casa e miscelando sul momento πŸ₯°
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per oggi non riesco ad averlo il liofilizzato πŸ˜”πŸ˜” comunque ho visto che Γ¨ pieno di zuccheri cavolo 😱😱😱 comunque ho anche trovato un'altra biologa che diceva che se mantenuto sopra i 60Β° non sviluppa carica batterica (io so che esattamente dovrebbe essere sopra i 65Β°). Stanotte ho studiato tutto un sistema per farlo mantenere alla temperatura piΓΉ alta possibile e ho fatto la prova usando l'acqua, dopo 5 ore e mezzo era a 70Β°, quindi dopo 4 ore dovrebbe avere ancora qualche grado in piΓΉ, soprattutto perchΓ© ho scaldato il brodo con l'olio dentro (quindi la temperatura si dovrebbe essere innalzata oltre i 100Β°) . Ora, quando sarΓ  da preparare la pappa, se vedo che ha cambiato colore o se l'odore non mi convince (e me ne accorgo subito quando si tratta di alimenti), anzichΓ© miscelare la crema di riso con il brodo vorrΓ  dire che lo miscelerΓ² con l'acqua, olio e parmigiano, per una volta non Γ¨ un dramma, tanto siamo all'inizio. Ma la prova volevo farla πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so tesoro...io però do retta a mia mamma 🀣 e non lo porto in giro, porto le bustine quando siamo in giro. Lo scorso weekend ho fatto tre bustine di seguito. Amen non succede niente! Fammi sapere ❀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per consigliarci quando abbiamo dei dubbi😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta notizia, ho rimesso a posto sullo scaffale del negozio il brodo liofilizzato l'altro giorno con annessa affermazione "TANTO NON SERVE LO FACCIO IO" πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ l'ho posato perchΓ© un po' ovunque ho letto che non si dovrebbe dare se non in casi di emergenza. Il problema Γ¨ che io a pranzo a casa non ci sono praticamente mai e dovrei darle sempre il liofilizzato (che oltretutto se lo fanno pure strapagare). E ora come faccio? Soprattutto come faccio domani πŸ€”πŸ€”πŸ€” PerchΓ© se mi dici cosΓ¬ io ci credo, lavorando con gli alimenti, infatti il mio dubbio era proprio: se preparo prima la pappa e la consuma dopo 4/5 ore non svilupperΓ  batteri? dato che non solo non sta in frigo, bensΓ¬ pure al caldo tutto quel tempo..ed ecco che mi hai tolto tu il dubbio. Intanto devo risolvere per domani che sono in giro😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il brodo Γ¨ meglio non tenerlo nel thermos... mia mamma me l’ha sconsigliato perchΓ© il brodo se non consumato subito Γ¨ tenuto chiuso al caldo per troppe ore puΓ² creare dei microorganismi/batteri (mia mamma Γ© biologa). Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole perΓ² mia mamma me l’ha fermamente sconsigliato Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!
    Noi siamo stati giusto lo scorso weekend via in vacanza e ero in panico prima di partire! Io mi sono arrangiata cosΓ¬: thermos acqua bollente, bustina di brodo della plasmon in polvere (si scioglie nell’acqua calda) e da lΓ¬ tutto il resto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe πŸ‘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie comunque per avermi fatto pensare che la soluzione Γ¨ miscelarla ad una certa temperatura πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci penso, il fatto che diventa liquefatta ha una spiegazione, sono io che sbadatamente non ci ho pensato, ogni tanto accantono il mio lavoro che invece tornerebbe utile🀣🀣 diventa liquefatta e rilascia acqua perchΓ© nella crema di riso se gli amidi non vengono miscelati ad una certa temperatura rilasciano acqua, perchΓ© questa non lega bene..ci dovevo pensare da solaπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ si dice che gli amidi vanno in sineresi. Per esempio con quello di mais bisogna raggiungere i 92Β° e cuocere per 1 minuto, cosΓ¬ tutto si mantiene e gli amidi non rilasciano nulla.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo il termine tecnico ma ho riportato la mia esperienza πŸ˜‚ dico la veritΓ , io di solito la faccio praticamente quando ho il piede sulla porta e gliela do dopo 1-2 ore ed Γ¨ ancora bella calda perΓ² con un buon termos penso rimanga ancora bella calda e con una consistenza decente! 😊 certo non gliela darei dopo 12 ore ecco ma penso che 4-5 ore non sia un problema 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, adesso che mi hai detto dello scaldare il brodo per piΓΉ tempo Γ¨ entrato in ballo il mio lavoro che ha dato spiegazione al perchΓ© diventa liquefatta ad alcune, non ci avevo pensato πŸ€” per far gelificare bene e rimanere densa la crema di riso dovrebbe essere miscelata ad una certa temperatura, altrimenti se Γ¨ piΓΉ bassa dopo poco va in "sineresi" (cosi si dice in termini tecnici) e gli amidi presenti all'interno rilasciano l'acqua che inizialmente avevano intrappolato. Se ci avessi pensato oggi pomeriggio, forse non avrei aperto il topic, anche se il mio dubbio Γ¨: la pappa pronta puΓ² stare tranquillamente in caldo 5 ore o ha un tempo da rispettare dopo essere stata preparata? 🀨🀨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche cosΓ¬ Γ¨ comodo..ma no tranquilla.. È so una fase cone le altre una volta partita vedrai che andrΓ  bene....πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, menomale che me lo hai detto, sennò combinavo un mezzo pastrocchio 😱😱😱 per fortuna che ho un altro thermos che è una bomba e regge i liquidi ben caldi per parecchie ore, così problema risolto 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io omogenizzo tutti gli ingredienti con il bimby facendo scaldare il brodo per piΓΉ tempo e poi metto nel termos prima di uscire e mi trovo bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei mettere il brodo in un altro thermos che ho e poi miscelare sul momento cosΓ¬ evito di farla scaldare ad altri πŸ€” quello tiene caldo a buona temperatura fino a 10/12 ore. Grazie per il suggerimento, sono totalmente in confusione con questa storia dello svezzamento πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta il brodo caldo nel thermos e la fai al momento...le pae dopo pronte diventano belle cremose ma non so se ci hai fatto caso che se ne lascia un po' dopo dieci minuti Γ¨ tutti liquido....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi portavo il brodo e chiedevo di saldarlo sul momento poi aggiungevo farine... Facevo cosΓ¬ perchΓ© a mia figlia piaceva una consistenza piΓΉ densa e notavo che appena il brodo si raffreddava la pappa si liquefaceva in fretta..... PerΓ² questa Γ¨ la mia esperienza πŸ˜… so di altre che si trovavano meglio ad averla giΓ  pronta all'uso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione