Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Consigli passeggino leggero

Blueberry, il 24 Settembre 2025 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao ragazze!

Volevo chiedervi dei consigli sul passeggino da prendere!

Adesso mia figlia ha 5 mesi e mezzo e stiamo usando il passeggino che fa parte del trio Inglesina Trilogy city ma è veramente pesante, ingombrante in auto e le ruote si impiantano a ogni minimo scalino.

Vorremmo quindi passare ad un passeggino "per grandi" più leggero e compatto. Oggi sono andata in un negozio e mi hanno fatto vedere il Cybex Beezy che mi è molto piaciuto anche perché ha le ruote che sono una via di mezzo tra quelle piccoline e quelle giganti e ha le sospensioni sia davanti che dietro. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è che è solo fronte mondo ma leggevo che fino ai 9-10 mesi sarebbe meglio tenere i bambini fronte genitori. Conoscete qualche altro modello simil Cybex Beezy che però abbia l'opzione fronte genitori oltre al fronte mondo? Lo vorrei con chiusura a libro perché abbiamo il bagagliaio piccolo ma ho paura che quelli con l'opzione di girare la seduta si chiudano solo ad ombrello Smiley atonished

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Ottobre 2025 alle 09:52
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo preso il Chicco We, compatto, leggero, resistente e soprattutto totalmente reclinabile.. alcuni di quelli cybex (tipo il libelle) non sono totalmente reclinabili e noi li avevamo esclusi subito.. devi valutare se per te è importante o meno!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come trio avevo Inglesina Trilogy City (lo avevo preso usato), i primi 6 mesi ho usato quello e pensa che avevo pure le scale dal portone da fare 🥵 apparte quello mi ero trovata bene... poi come passeggino leggero abbiamo preso il Trvl della Nuna che usiamo tuttora! Ci troviamo molto bene, è anche facile da chiudere. L' unico problema dei passeggini leggeri secondo me è che lo schienale non sta completamente dritto, all'inizio quando il bimbo è piccolo non ci si pensa ma poi quando cresce vuole star su e guardare tutto e fatica a stare seduto senza appoggio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come passeggino leggero abbiamo preso il peg perego volo, avevamo anche valutato il cybex libelle, il beezy e il cybex orfeo. Sono tutti fronte mondo, ma diciamo che mia figlia ha sempre voluto guardare il mondo fin da quando aveva 2 mesi 😅 cmq noi nella scelta abbiamo valutato il peso, la compattezza (misure da bagaglio a mano per poterlo portare direttamente in cabina) e la comodità su strada e il peg perego era quello che alla fine aveva tutto, leggerissimo, dimensioni di un bagaglio a mano (abbiamo viaggiato quest'estate in aereo e lo abbiamo messo in cappelliera), cappottina estensibile con filtro UPF 50+ che è stata davvero comoda soprattutto l'estate, e non ultimo tutte e 4 le ruote ammortizzate (non è come il passeggino dell'inglesina ma diciamo che è abbastanza comodo e tiene la strada).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…io mi ricordo di aver girato il trio della cybex priam fronte mondo a 6 mesi circa perché mio figlio non voleva stare più fronte mamma e ho dovuto togliere l’ovetto e mettere il seggiolino un po’ più grande anche in auto …io ho avuto il cybex Libelle e ora ho il coya, il Libelle mi sembrava troppo instabile mentre ora con il coya vado da dio…ha il suo costo si ma per andare in ferie io mi ci trovo da dip, si chiude compatto come il Libelle…a casa uso solo il trio perché mi trovo meglio con quello ma occupa mezzo baule e perciò ho cercato la soluzione per le ferie😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il cybex beezy e mi trovo da dio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli leggeri sono tutti fronte mondo... se riesci aspetta qualche altro mese e poi andrai con quello fronte mondo😊
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato la bimba sul Cybex Libelle (solo fronte mondo) a 8 mesi. Nessun problema, ma lei è sempre stata curiosa come una scimmia! Persino nel marsupio rifiuta il fronte mamma e vuole stare girata...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di tenere duro ancora per qualche mese e poi prendere uno fronte mondo.. lo userai molto di più e purtroppo che io sappia esistono solo fronte mondo! Io ho preso uno leggero della Inglesina e non è per niente male! Io avevo il trio di cybex e lo uso ancora! Per la montagna uso il cybex, in città l’inglesina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione