Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Consigli per risparmiare su acconciatura e trucco???

Ilaria, il 22 Gennaio 2022 alle 13:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ciao sposine..sto iniziando un po' a chiedere qualche preventivo per trucco e parrucco...ma mi sembra una follia...mi hanno chiesto 500 euro solo per acconciatura (raccolto semplice) e makeup sposa...ma scherziamo? Avete dei consigli su come risparmiare? Siccome mi sposo il pome, pensavo di andare a farmi la piega direttamente da una parrucchiera la mattina in negozio...per il trucco però non so...idee?? Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 19 Novembre 2024 alle 13:05
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio trucco e parrucco con 350 euro ma dopo tanti preventivi di solo trucco di 300 euro o 400 e infatti la mia parrucchiera mi aveva consigliato di farmi truccare da una amica o se potevo andare in un centro estetico la mattina e direi che volevo un trucco per una cerimonia così con 50 euro facevo. Alla fine però per fortuna ho trovato una truccatrice che con 150 euro mi fa prova trucco, trucco a casa il giorno del matrimonio e trucca anche mia madre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è assurdo 400€ l' acconciatura, più del trucco!! Uno mi ha proposto 5 prove 🤣🤣🤣 pazzia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un suggerimento invece ? Fai tagli da qualche altra parte ma non su trucco e parrucco, affidati a professionisti perché sono dettagli che nelle foto risaltano subito e del matrimonio rimane solo il ricordo fotografico 😂 il trucco sposa sembra un normale trucco ma invece è diverso , viene utilizzata una preparazione per un trucco che “qualsiasi cosa accada “ deve rimanere impeccabile , i colori e le sfumature devono essere armonici e non devono cozzare con il flash del fotografo … se magari non dici che sei una sposa il trucco potrebbe essere troppo lucido e nelle foto avresti un effetto non proprio bellissimo .. sull acconciatura già puoi trovare dei compromessi ( io ho messo un limite al mio parrucchiere di fiducia )
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x il trucco se vai in negozio risparmi. Prova a girare ancora x cercare qualcosa di più economico perché 500 sembra un salasso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato. Credo I prezzi siano quelli ma è quasi un furto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò esattamente come te per la piega… io vorrei lasciarli sciolti.. per il trucco, dato che me la cavo, ho acquistato i trucchi con gli sconti e ogni tanto provo colori diversi per vedere quale mi sta meglio.. 😎
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare un po' dovresti andare dal parrucchiere la mattina come dici tu per una piega, ma se non la fanno bene una semplice piega potrebbe non reggere fino a sera.
    Per il trucco, o ti fai truccare da qualche amica o trovi qualcun altro per passaparola e scegli il preventivo più basso.
    Truccarti da sola te lo sconsiglio, quel giorno tra agitazione, amici e familiari, fotografo ecc non sarai mai nelle condizioni ideali per truccarti con la calma che serve. E condivido chi ha detto che, scegliendo trucchi di medio livello, perché serve qualcosa che regga per ore senza rovinarsi, se devi prendere tutto da zero considerando anche primer e fissatore spenderai circa 120/150 €.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fino a questo punto anche no! ahaha

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare? Ti trucchi e ti pettini tu oppure una tua amica o parente che non devi pagare. 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco o compri dei prodotti di base buoni (e una buona spesa ti può arrivare anche sui 110/120 euro) e poi segui dei corsi su tik tok o sul tubo come autodidatta o chiedi a un'amica esperta di make up di aiutarti. Oppure cerchi i fornitori su quest'app che a volte hanno anche delle promozioni in corso. Io ad esempio sull'app ho trovato una make io artisti che mi truccherebbe a 150 euro e infatti a marzo abbiamo fissato la prima prova.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti ti chiederanno i capelli lavati il giorno prima, altrimenti l’acconciatura non regge 😉
    Ma se hai dubbi ti consiglio di chiedere ad altre truccatrici/parrucchiere prima di decidere
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz’ora? Con me la Mua ha impiegato quasi 4 ore!!!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il prezzo è quello, altro che mezz ora, il trucco e parrucco devono reggere tutto il giorno, essere a prova di caldo e lacrime, ne va anche delle foto, secondo me sono soldi ben spesi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah okok scusa ma non avevo visto che eri già sposata! Smiley laugh

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio e ho fatto e ho girato un pò prima di trovare quella giusta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu quindi nella mia stessa situazione? Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno veramente prezzi assurdi! Bisogna girare tanto e trovare quella giusta con prezzi meno esagerati
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchè io ho visto la mia amica al suo matrimonio com’era truccata e pettinata 😅😅😅 siccome mi è piaciuta e lei comunque si è trovata bene ho ingaggiato lei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vai sulla fiducia Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio sarà nella media ma a mi sembra di buttare i soldi per mezz'ora di acconciatura e mezz'ora di trucco...tra l'altro l'unico preventivo che ho sentito mi fa l'acconciatura ma i capelli devono già essere lavati...bah...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c’è anche su matrimonio.com ma è la stessa che ha truccato la mia amica quindi me l’ha consigliata lei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto; il prezzo è assolutamente nella media
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già mi sembra piu ragionevole! Ma l'hai trovato su matrimonio.com? Nel mio caso non c'è molta scelta...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 300€ x trucco , acconciatura è una prova di entrambe.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutte le follie che si fanno per il matrimonio quella per la Mua è imprescindibile!!!! 500 trucco e acconciatura con rispettive prove è un buon prezzo. Ciò che alla fine resta della festa è la tua immagine sulle foto 😉
    Io ho risparmiato su altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione