Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo

Consigli perfezionisti

Serena, il 13 Luglio 2022 alle 08:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze! Pensieri perfezionisti come ad esempio il proteggi tacco per le invitate, cosa mi suggerite? Il matrimonio prevede aperitivo e buffet all’aperto, celebrazione in sala

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Luglio 2022 alle 15:33
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti trovare alle invitate di diverse minure e forme ( spesa totale 20 euro), ma non sono stati usati molto perchè comunque avevo detto che la festa sarebbe stata sul prato e molte hanno optato per tacchi comodi.

Io invece li ho usati perchè avevo un tacco 10 a spillo :-)

Altra gentilezza è stata far trovare nei bagni un kit di emergenza ( cerotti, spazzola e smacchiatore, deodorante, caramelle alla menta, gel igienizzanti, salviette umide ecc ecc).

Ulteriore gentilezza è stato offrire il pernotto e il parrucchiere in hotel a tutti gli ospiti che arrivavano da fuori regione e un buffet di pietanze a pranzo per coloro che in hotel aspettavano di partire per la cerimonia pomeridiana.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Timeline della giornata da dare a tutti i fornitori coinvolti, specialmente catering. Si tratta di un foglio in cui segnare gli orari indicativi per tutti i vari momenti e includere contatti telefonici dei vari operatori. Da noi il catering l’aveva affisso in cucina e sono stati perfetti. Niente tempi morti, è stata una giornata fluida. Per il catering avevamo preparato anche un power point con tavoli e relative allergie o menu diversi. Di tutti i consigli da maniaca del controllo credo questo sia stato fondamentale per come volevamo la giornata .
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non sarà tutto perfetto, ma vorrei non tralasciare nessun dettaglio
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo so, dipende da cosa cercate e come saranno i vostri ospiti. 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso come te.. hai qualche altro tocco di classe che mi sfugge è che mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, penso sia una cura dei particolari non indifferente.. magari non li indosseranno tutti, ma apprezzeranno l’attenzione secondo me
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ci avevo pensato ma poi in struttura dove mi sposo hanno fatto delle modifiche creando una parte pavimentata quindi ho deciso di non prenderli più, altrimenti mi sarebbe sembrata una carineria anche se difficile azzeccare i tacchi di tutte 🤣
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò delle ragazze che aiuteranno le invitate coi tacchi a trovare il salvatacco adeguato alla scarpa e a indossarlo.
    Lo trovo un tocco di classe.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo punti di vista 😄😄
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista! Ma grazie per il tuo feedback
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi e mi hanno ringraziato all’infinito… cerimonia all’aperto con prato, vialetti con sassi ecc… quindi apprezzatissimi e sopratutto utili 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei invece, perché ci sono tanti tipi di tacco e di altezze per cui magari molte persone non riescono ad usarli e vanno sprecati , poi una non riesce a usarli e vede un'altra che ce li ha...
    Poi ti dico, mia personalissima opinione, se uno viene invitato ad un ricevimento di questo tipo di organizza e si veste in modo adeguato... secondo me non sono gli sposi a doversi preoccupare di queste cose , gli invitati in ogni caso devono pensare a quello che può servire
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io mi sono sposata in giardino con tanto di prato..mi hanno fatta correre sul prato per il video ,mi hanno fatto foto sul prato..addirittura mi sono anche rotolata🤣🤣🤣🤣 e fidati il tacco non si rompe ne rovina..
    Se avevi i sassi unaltro discorso..
    Ma cmq devi valutare tu..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma preferisco il salvatacco non particolarmente estetico ma salvaguardare le scarpe dal terriccio, soprattutto se umido
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Felice di averti aiutata
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm il proteggi tacco é una bella soluzione.. ma io non lo farei..perché alle volte nel modo in qui camminerai si vedrà e bo ...ho notato da alcune foto spoilerate dai collaboratori che,nonostante l'abito lungo con strascico le scarpe si vedevano..meno male che avevo comperato sandali nuovi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci avevo minimamente pensato! Farò una cerimonia all'aperto quindi credo torneranno utili alle mie invitate. Grazie per l'idea!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi e sono stati davvero molto apprezzati. Abbiamo fatto il ricevimento fuori sull’erba e sul ghiaietto e per chi aveva i tacchi a spillo è stato utilissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione