Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Consigli stitichezza neonato

Enza, il 12 Gennaio 2017 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 31
Come dice il titolo siamo alle prese con la stitichezza del mio amore,ha solo 21 giorni e giá soffre così tanto, mi si spezza il cuore ogni volta che lo vedo contorcere dal dolore e sforzarsi per fare la pupu che non esce, o al limite ne fa proprio due palline durissime. Mangia il latte artificiale, prima prendeva il mellin 1 liquido ora sotto consiglio del pediatra siamo passati ad un latte in polvere specifico per bimbi stitici.inoltre mettiamo la polverina nidex adatta per la stitichezza.ma nulla il problema non si risolve, visto il caso abbiamo anche introdotto l'acqua prima del previsto.domani faremo il test per vedere se è intollerante al latte vaccino.qualcuna ha esperienze? Consigli da darmi? Davvero farei qualsiasi cosa per.non vederlo soffrire più.i figli sono proprio pezzi di cuore

31 Risposte

Ultime attività da Enza, il 15 Gennaio 2017 alle 23:27
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai fatto bene:-) oggi il mio amore è riuscito a fare la pupù da solo, per poco io e mio marito non stappavamo lo spumante Smiley laugh è vero che quando diventi genitore tutto cambia, chi l'avrebbe mai detto che saremo stati così felici per una cacca Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama mielilax ad uso pediatrico quello che usiamo noi Smiley smile per l'acqua avevo provato anche quella ma non è cambiato nulla e così prendo la nostra che ha la stessa composizione minerale Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le facevo il massaggio da sopra a sotto il pancino,poi quello circolare (sempre al pancino) e dopo le piegavo le gambine verso il busto :-) spero di esserti stata utile :-)
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la prima che mi parla bene di questi al miele.hai una foto? Si io sto usando l'acqua sant'Anna che è indicata per neonati
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usi molto ogni tanto i micro clismi al miele che sono più delicati della glicerina, come acqua per il LA uso quella della casetta dell'acqua che ho in paese... tu me usi una particolare?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardo subiti, vediamo se è lo stesso massaggio che giá gli faccio.grazie
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin ora ho usato quelle pronte della farmacia alla glicerina, ma ora prenderò pure il sondino.se trovi una soluzione fammi sapere.faró lo stesso anch'io.ah che acqua usi? O è latte liquido
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cerchiamo di stimolare un giorno si è uno no in modo da non abituarla... sperando che nel mentre qualcosina la faccia da sola.... solo sondino senza nulla di più giusto un po' di olio per lubrificare il sondino. Tu usi l'acqua calda come clistere?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il massaggio contro le coliche e stitichezza del neonato,ho trovato il video su YouTube :-) se fatto regolarmente è un ottimo rimedio senza sondino e clisterini :-))) prova e poi fammi sapere... Bacione!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri piccoli hanno pure il nomin comune, lo ricordavo :-) che tipo di massaggino?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la nostra descrizione.poveri piccoli :-( ma la stimoli ogni giorno con il sondino? Perchè il mio pediatra dice che si abituano e non va bene, ma come si fa a restare impassibili mentre si contorce dal dolore!! Ah ma il sondino usi quello con semplice acqua calda?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con Andrea è stata una lotta :-) poi ho cominciato a farle i massaggini al pancino 3/4 volte al giorno...e devo dire che non ha più avuto problemi Smiley catface
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia soffre di stitichezza dovuta al latte artificial, noi usiamo il nidina anti stipsi, e in più fermenti lattici al mattino... la stimolo con il sondino quando lei spinge così l'aiuto un po' ma fa una cacca 💩 durissima per essere una neonata!! Smiley sad per ancora un po' proveremo a tenere questo latte poi in caso non migliori cambiamo!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto si crea proprio tipo un tappo.ma non si può andare avanti sempre così :-(
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho tel alla pediatra per lo stesso problema e mi ha detto di farle un clisterino con acqua calda per aiutare ad ammorbidire perché magari fa un po di tappo davanti
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia provincia e in quelle vicine nessun risultato trovato :-(
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermenti lattici li prende ogni mattina e la peretta gliela faccio alla glicerina, solo che non può abituarsi così, poi non si sforzerebbe più, diciamo che le sto provando tutte per questo anche il pediatra vuole escludere l'intolleranza alimentare.speriamo bene, penso al prelievo che gli faranno domani e soffro giá.piccolo mio quanta sofferenza
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fido più dei rimedi omeopatici perchè in gravidanza ho provato i globuli apermus non so se li conosci, e non hanno avuto il minimo effetto su di me.anzi ho avuto un travaglio lungo e doloroso e il collo dell'utero chiuso fino alla fine
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza io alle prese con le coliche da subito, ora ha 47 giorni ed è una sofferenza sentirla piangere per gli spasmi e fin che non fa aria non fa nemmeno la cacca. Un miglioramento l'ha avuto con i fermenti lattici e quando ha tanto male lì faccio il sondino, loro non sentono nulla e si libera.Ho letto ma non provato del rimedio omeopatico kindistip, oppure amiche che hanno risolto portando i bimbi dall'osteopata.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante ne sanno le nonne! E x la peretta è troppo presto? O magari fermenti lattici..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le istruttrici sono certificate Aimi prova a vedere sul sito Aimi!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacerebbe anche a me fare un corso per massaggi di neonati ma qui vicino non ne fannoSmiley sad
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a tenerlo fatto ad ogni cambio il massaggio! In caso di coliche e stitichezza al corso mi avevano detto di ripetere tutti i movimenti sei volte! Se ti accorgi che sta spingendo lo puoi aiutare piegandogli le Gambine
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,questo non lo sapevo, di solito faccio il massaggio per calmarlo mentre piange o gli alzo le gambine
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si provato anche questo..non fa niente :-( sai che questa del prezzemolino me l'ha consigliata proprio la mia nonnina
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato cn olio e prezzemolo?è uno dei vecchi rimedi della nonna..poi magari potresti fargli un massaggio delicato sul pancino e gli muovi le gambe su e giù leggermente divaricate
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia non è mai capitato, ma le mie amiche hanno questo problema e usano il sondino oppure la punta del termometro con un po' di olio... anche i massaggi funzionano ma vanno tenuti fatti, non sono da fare quando hanno già il fastidio...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante mamme mi dicono che CN la uliveto hanno risolto. A me il pediatra diede dei fermenti lattici e da allora nn HS mai più avuto problemi. Me le diede x le colichette a un mese e mezzo e da allora ha iniziato ad andare facilmente.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diluivo il latte con altri 10 cc d acqua nel biberon...qnd arrivava al limite dello sforzo usavo il sondino ma nn bisogna abusarne....m spiace più d così non so aiutarti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio.figlio mangia mellin.1 in polvere e prima usavamo la sant Anna poi per problemi di stitichezza abbiamo sostituito con l uliveto e va meglio 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono farmacista e talvolta i pediatri fanno sostituire una poppata al giorno col latte preparato con l'acqua uliveto o altra molto salina e qualche goccia a di fermento lattico. Purtroppo ne vedo tanti di neonati stitici! A volte funziona la stimolazione col sederino nell'acqua tiepida e il dito della mamma che fa movimenti circolari delicati sull'ano. Fai tutti i test ma soprattutto stai calma e serena perché quei frugoletti assorbono le nostre sensazioni come spugne.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione