Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza

Consigli su come godersi i preparativi

Vale, il 3 Marzo 2021 alle 08:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Ciao ragazze! Ormai ho sempre più dubbi sul fatto di poter fare il ricevimento a giugno ma mi voglio sposare in ogni caso Smiley heart Per cui la cerimonia religiosa la farò comunque vada.

Ora volevo chiedervi: per non perdere l'entusiasmo vorrei quindi concentrarmi sui preparativi della parte del matrimonio che arriva fino alla cerimonia essendo il dopo tutto un punto di domanda.

Su cosa dovrei quindi concentrarmi per rendere il tutto più bello ed emozionante possibile? Sto pensando di acquistare le vestaglie per rendere il momento della preparazione divertente e fare qualche foto in più,... poi?

Grazie a tutte!



10 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 4 Marzo 2021 alle 00:29
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ci ho mai pensato a questa evenienza penso e spero si sistemerà 🥺🥺🥺♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessantissimo argomento di discussione...seguo anche io con curiosità Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tante lavagnetta con delle scritte, una per esempio per la mia preparazione " sposa in preparazione ", per l'ingresso in chiesa ci sarà il mio paggetto con la lavagnetta " sta arrivando la tua sposa ", per l'uscita " vissero per sempre felici e contenti"... sto prevedendo le wedding bag con tante cosine carine, poi ti consiglio di curare molto la cerimonia, una bella messa cantata, delle belle letture, l'offertorio con i doni. All'uscita della chiesa potresti prevedere un piccolo rinfresco, magari facendo passare qualche vassoio di biscotti e scappando delle bottiglie. Puoi dire ai tuoi invitati di seguirti per un aperitivo organizzato da qualche parte, nel caso tu sia in zona gialla o arancione, farli venire con te per delle foto carine in giro per la città, magari affittando un trenino di quelli turistici ( se si usano nella tua città) o degli autobus... sono sicura che sarà comunque un giorno bellissimo. Io ho spostato da maggio a luglio, ma questo è l'unico spostamento che farò. Se a luglio non dovessi poter fare il ricevimento mi inventerò la qualunque per trascorrere e far trascorrere ai miei invitati una bella giornata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che qualche accessorio per rendere carina e divertente la preparazion non è male!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere gli acquisti seriali di oggetti inutili.... io mi concentrerei su me stessa ossia sulla preparazione psicofisica: cura del corpo riflessione sulla bellezza del vostro rapporto, relax, serenità... Altrimenti è tutto un correre ad accumulare cose e invece di star meglio ci si agita ancora di più. Almeno, questo è stato il mio approccio al matrimonio.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adorato cimentarmi nel fai da te e realizzare un ' party kit coerente' dalla partecipazione alla bomboniera.


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, qualche preghiera particolare per la cerimonia; oppure leggere qualcosa tipo le promesse al tuo fm.. per l'uscita riso, bolle, coriandoli.. una specie di aperitivo "monouso"?! bo si potrebbe sviluppare come idea...

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa potresti pensare alle wedding bag...hai già scelto tutto (trucco... acconciatura) ...le letture per la chiesa...il brano d'entrata...le ciabattine per la preparazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione