Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2023 Pistoia

Consigli su rito handfasting

Chiara, il 2 Settembre 2022 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7

Buongiorno a tutt*!

Io e il mio compagno ci sposeremo a maggio dell'anno prossimo con rito civile e vorremmo inserire l'handfasting nella cerimonia. Siamo però indecisi sulla sequenza da seguire per i vari passaggi e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha scelto questo tipo di rito.

Noi avevamo pensato a una "scaletta" del genere:

- lettura articoli codice civile

- lettura/intervento invitati

- legatura mani, benedizione, scioglimento nodo

- scambio anelli e promesse

Pensavamo di scambiarci le promesse insieme agli anelli e durante l'handfasting lasciare soltanto la lettura del significato dei nastri e della benedizione al celebrante per non appesantire troppo la fase dei nodi e non lasciare "scoperta" la parte dello scambio degli anelli.

A seguire bacio, bolle di sapone e di corsa a fare caciara! Smiley laugh

Che ne pensate? Sono aperta a tutti i consigli e spunti che avrete voglia di scambiare con me, grazie Smiley heart



7 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 3 Settembre 2022 alle 13:28
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio innanzitutto di chiedere al comune se hanno una procedura prestabilita, nel nostro caso è stato cosi
    Ma comunque simile alla tua ,infatti abbiamo anche noi iniziato con intro dell’ufficiante nostro amico,lettura degli articoli,il momento del LO VOGLIO, poi spazio a rito/promesse e infine scambio degli anelli e bacio da sposi

    Personalmente lascerei alla fine del rito della legatura mani, l’intervento degli invitati x non spezzare il momento dedicato a voi sposi...bisogna pure vedere quanti sono e quanto durano, potrebbero annoiare...potete pensare anche di non farli durante la cerimonia ma magari durante la cena
    anche lo scambio delle fedi lo farei dopo le promesse

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo scambio degli anelli lo lascerei alla fine, mi sa più di chiusura, con tanto di "puoi baciare la sposa,
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio e avevamo pensato prima di tutto lettura delle leggi, scambio di promesse , scambio anelli e infine rito della sabbia per susseguirsi con lancio di riso e petali.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi mi consigliate entrambe di scambiarci anelli e promesse prima del rito dei nastri?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi mi consigliate entrambe di scambiarci anelli e promesse prima del rito dei nastri?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere va tutto bene, puoi interscambiare il rito con lo scambio degli anelli e promesse.

    Noi abbiamo fatto articoli-promesse-scambio anelli-rito della sabbia

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di fare promesse, lettura delle leggi, scambio anelli e rito della sabbia,riso,foto e andiamo al ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione