Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Consigli su salviette per la pulizia capezzoli in allattamento

Mary, il 17 Luglio 2020 alle 15:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte mamme, girando in negozio reparto igiene, ho visto che si vendono delle salviette umide (non ricordo la marca) da utilizzare dopo la poppata dei nostri piccoli per pulire e rinfrescare il capezzolo per la poppata successiva. Qualcuna di voi le usa ? Come vi trovate ? Io ho pensato possano essere utili soprattutto fuori casa o la notte per non alzarsi sempre a lavarsi, ma non so se poi possano dare fastidio alla bambina alterando il sapore. Grazie a chi risponde 😊

9 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 21 Luglio 2020 alle 15:49
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero in giro usavo le salviette per i capezzoli della Chicco e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usato nulla.. semplicemente acqua e sapone baby.. ma no dopo ogni poppata sarebbe impossibile 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà le coppette le ho comprate perché iniziavo a vedere gocce di colostro già da 32 sett. Valuterò dopo la montata se vale la pena prenderle, anche se credo che stando a casa i primi tempi faccio prima ad usare l'acqua 😅. Cmq grazie almeno so che in caso di acquisto non danno fastidio alla mia piccola !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ho capito dalle vostre esperienze che non sono indispensabili, magari se partorivo a giugno le avrei provate giusto per quando sarei stata fuori casa per rinfrescarmi dal caldo dell'estate, ma così penso siano inutili visto che starò a casa userò acqua fresca e sapone 😊 grazie a tutte !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo comprate prima di partorire, ma poi non le ho mai usate😅 lavavo con acqua e sapone, ma la notte no perché ero trooooppo stanca!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary 😊 io ho preso quelle della chicco.. In realtà le puoi utilizzare anche prima della poppata, se magari utilizzi coppette assorbi latte è consigliato toglierle e successivamente igenizzare con la salvietta, proprio per andare a togliere le impurità che si formano con la coppetta umida e magari anche dopo aver allattato.. Comunque sia non danno nessun problema alla piccolina 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai usato nulla.

    Mi lavavo normalmente ma non dopo tutte le poppate. Le ostetriche ci avevano anche consigliato di spremere e spalmare alcune gocce di latte sul capezzolo in caso di piccoli tagli perchè il latte ha lievi proprietà antibatteriche.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai usato prodotti o salviettine specifiche, ho sempre lavato il seno con acqua e sapone come il resto del corpo. E sinceramente di notte non mi sono mai lavata il seno tra una poppata e l'altra, altrimenti ci sarebbero state volte che avrei dovuto passare ogni ora al bagno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai usate...lavavo semplicemente con acqua fresca senza sapone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione