Ciao ragazze, oggi ho fatto il primo tracciato (sono alla 35 settimana, mi sembra un po'presto, sento che di solito vengono fatti più avanti, addirittura quando si va oltre il termine, ma evidentemente ogni ginecologo ha un po' la sua idea). Premesso che è andato tutto bene, però vi racconto la mia esperienza che un po' di ansia me l'ha messa (tanto per cambiare), vorrei sapere i vostri commenti e le vostre esperienze.
Inizio il tracciato e dopo una 20 di minuti passa l'ostetrica a guardarmi, mi dice che non andava ancora bene perchè probabilmente la bimba dormiva, mi consiglia di cambiare posizione e mangiare una caramella, ma niente, stessa cosa dopo altri 20 minuti. Così mi dice che di lì a poco per sicurezza il ginecologo mi avrebbe fatto una ecografia (con flussimetria). Dopo un'ora di tracciato la macchinetta finalmente aveva dato la scritta 'valori conformi', cmq mi hanno fatto un'ecografia dove è risultato tutto perfetto.
Io mi chiedo, la mia bimba è sempre molto tranquilla, la sento ma non è mai stata molto attiva (rispetto ai racconti di altre mamme) e per questo non mi sono mai troppo preoccupata, ha sempre avuto una sua costanza nei movimenti che ha mantenuto. Questo significa che ad ogni tracciato dovrò ammattire, o stare in ansia se non mi fanno l'ecografia per sicurezza?C'è qualche trucco da adottare?Perchè non vorrei si ripetesse l'esperienza e a me viene il tarlo che la bimba si muove poco o dorme troppo...
Grazie a tutte, scusate per la lunghezza!