Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Consigli tracciato

Girasole00, il 6 Settembre 2018 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao ragazze, oggi ho fatto il primo tracciato (sono alla 35 settimana, mi sembra un po'presto, sento che di solito vengono fatti più avanti, addirittura quando si va oltre il termine, ma evidentemente ogni ginecologo ha un po' la sua idea). Premesso che è andato tutto bene, però vi racconto la mia esperienza che un po' di ansia me l'ha messa (tanto per cambiare), vorrei sapere i vostri commenti e le vostre esperienze.

Inizio il tracciato e dopo una 20 di minuti passa l'ostetrica a guardarmi, mi dice che non andava ancora bene perchè probabilmente la bimba dormiva, mi consiglia di cambiare posizione e mangiare una caramella, ma niente, stessa cosa dopo altri 20 minuti. Così mi dice che di lì a poco per sicurezza il ginecologo mi avrebbe fatto una ecografia (con flussimetria). Dopo un'ora di tracciato la macchinetta finalmente aveva dato la scritta 'valori conformi', cmq mi hanno fatto un'ecografia dove è risultato tutto perfetto.

Io mi chiedo, la mia bimba è sempre molto tranquilla, la sento ma non è mai stata molto attiva (rispetto ai racconti di altre mamme) e per questo non mi sono mai troppo preoccupata, ha sempre avuto una sua costanza nei movimenti che ha mantenuto. Questo significa che ad ogni tracciato dovrò ammattire, o stare in ansia se non mi fanno l'ecografia per sicurezza?C'è qualche trucco da adottare?Perchè non vorrei si ripetesse l'esperienza e a me viene il tarlo che la bimba si muove poco o dorme troppo...

Grazie a tutte, scusate per la lunghezza!

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Settembre 2018 alle 14:11
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè.... sicuramente lui ne saprà più di noiSmiley catface
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, mai avrei pensato di agitarmi così, ma ti assicuro che da ieri pomeriggio non faccio che pensarci e probabilmente mi sono condizionata da sola perchè mi sembra di sentirla muovere poco. Ora cercherò di stare più tranquilla e di godermi questo ultimo mese!

• Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi sento un pochino più tranquilla!

• Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in effetti comincio a pensare che sia un po' inutile, soprattutto così presto!Però che ti devo dire, il ginecologo che mi segue mi ha consigliato di farlo e lo faccio...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatti dalla 38 in poi mi successe stessa cosa io terrorizzata mi hanno detto succede che dorme o sente l'ansia della mamma cmq consigliano mangiare un cioccolattino e bere acqua così loro si muovono io ogni tracciato avevo un ansia.....perché capitavano le volte che dovevo ripeterlo proprio xkè la macchina deve regiatrare tot movimenti fetali...il consiglio è che ci vuole tanta pazienza e calma e arriverá il momento più bello della tua vita!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto il tracciato quando ho rotto le acque.... La dottoressa non me l'ha mai prescritto né in questa gravidanza, né nella prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche i miei tracciati risultavano uguali ai tuoi. Figurati che mentre ero dilatata di 8 cm ancora mi dicevano che non avevo contrazioni. L'ostetrica non era convinta e tanto ha fatto che alla fine è riuscita a trovare il punto giusto..
    Non ti preoccupare. Anch'io ero sempre in ansia. Poi più cresce e meno la senti perché ha meno spazio per muoversi. Mi dicevano che sarebbe stata una bimba tranquilla e invece a 4 mesi è una giocarellona.
    In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa