Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Abituale Agosto 2023 Enna

Consigli Viaggio di nozze

Desirèe, il 13 Settembre 2022 alle 00:10 Pubblicato in Luna di miele 1 33
Ciao a tutte, qualcuno ha fatto preventivo per la Thailandia? Che prezzo vi hanno fatto?
A me 5.000 euro 7 giorni di tour + 4 di relax .
E per chi c’è stato…è una bella meta ?

33 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Settembre 2022 alle 23:04
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso provo a guardare 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta, il mare non è meglio in Thailandia che in Indonesia, è diverso, è migliore giusto di bali, nel senso che l'Indonesia ha una miriade di isole, con tantissimi tipi di mare. Cerca tipo bungalow over the water Indonesia (sembrano le Maldive), o che so Raja Ampat (la più bella barriera corallina al mondo), Sulawesi, Sumba, la spiaggia rosa di Lombok, Padar Islad... per dirne alcune. Ma a noi piacevano anche le cale con le altissime bianche scogliere di Nusa Penida, solo 30 minuti fi fast boat da bali.

    Tanto considera che, se fai tour della Thailandia, per andare al mare devi in ogni caso fare un volo da Chiang Rai o Chiang Mai spesso via bk per andare a krabi o puket. Anche se il fai tour di Java o di Bali, di solito ci si sposta per un mare migliore o con brevi voli o con aliscafi.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè grazie, già mi hai dato una bella dritta 😊 avevo già letto che come mare è meglio la Thailandia, che poi ogni posto è unico ed una esperienza, per cui vale sempre la pena di viaggiare 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal periodo dell'anno: inverno prima primavera thailandia, da maggio a settembre indonesia. ora bali piace a chi piace la thailandia in tour culturale, ma chi va in thailandia solo per il mare probabilmente non amerà bali, perché il mare è ondoso adatto ai surfisti, non si va a bali solo per il mare, in thailandia sì. Dunque da quel punto di vista meglio mare in altre isole indonesiane. L'indonesia è composta da miriade di isole per lo più mussulmane, dunque anche java, mentre bali ha una sua forma di induismo, i thailandesi sono per lo più buddisti, ciò vuol dire che a java saranno siti/rovine, mentre a bali i siti sono ancora luoghi di culto. In thailandia si trovano sia rovine di antiche città che templi ancora frequentati. Poi direi che la miglior cosa è documrntarsi, leggere, guardare reportage tipo quelli del kilimangiaro, o dei blogger di viaggio per capire cosa si preferisce, anche perché il mio è un discordo mooolto generale, per darti una vaga idea.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, ma tu cosa consiglieresti tra Thailandia e Indonesia?

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'agenzia ha fatto un preventivo di circa € 5.400 per 18 gg di viaggio in Thailandia (10 gg di tour + 7 gg di mare).

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏 mi documenterò
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2500 pax, per 15 gg di cui 7 a Bangkok e 7 resort mare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brasile e cuba non me li sono mai progettata minimamente, non saprei proprio i costi della vita, immagino che un volo per il brasile non costi meno che uno per la thailandia. Il Messico (specie yucatan e quintana ro) è molto più caro di quel che si possa pensare, gli stessi alberghi costano parecchio, il costo delle vita è molto più basso in sud-est asiatico, dunque valuta anche questo per ammortizzare il volo o una meta a medio raggio. Per documentarsi ci sono tanti blog di viaggio e molti vlog su youtube e simili.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè direi che avete speso un ottima cifra visto anche che siete stati 18 gg 😉 io credo che valuteró anche altro, perché €1500 di volo ma c’è almeno 1 scalo e il viaggio diventerebbe troppo lungo, adesso devo pensare ad un’altra meta che comunque sia bella ma non costosissima 😏 hai idee da consigliarmi ? Mi ispira anche molto il Brasile/Messico e Cuba perché c’è da vedere e poi si può aggiungere un po’ di mare 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo nel periodo di natale e i prezzi in quel periodo lievitano tantissimo (per i voli intendo).. Purtroppo per lavoro non possiamo scegliere altri periodi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora è tutto cambiato, i voli costano di più, un diretto con thai roma-bk economy base veniva nel 2018, 790 se non erro, però preso circa 7 mesi prima. 2k a testa tutto compreso 18gg.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita bravissima 👏 ma facendo tutto fai da te quanto hai speso? Perché tutti dicono che la thailandia costa poco, però i voli costano 😅 io sto guardando x dicembre e meno di €1500 a testa non trovo 🙃 forse bisognerebbe prenderli molto tempo prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    @Annalisa, sì avevo organizzato io, mi sono un po' documenta su che vedere, ho buttato giù un tour di massima, ho prenotato i voli, poi ho contattato una società di ncc per i transfer del tour da bk al triangolo d'oro, autista parlante inglese, l'ho scelta in base alle rece di tripadvidor (poi ho fatto così pure a bali). Se vai con la guida, che stacca alle 16/17, in tour servono almeno 2gg in più, invece solo con l'autista puoi fare i transfer da obiettivo a obiettivo nella fascia 17-20 (quando chiudono i siti) non perdendo tempo prezioso in transfer mattutini o pomeridiani. Loro hanno affinato le tappe risolto qualche dubbio sul percorso via mail. Gli alberghi presi, stabilite definitivamente le tappe, su booking e airbnb. Al mare un hotel con airbnb, le gite in barca prese in porto. mentre a bk siamo andati in giro da soli con metro e vaporetti vari, una gita fuori con lo stesso ncc. A bk con airbn abbiamo prenotato un appartamento al rhythm sathorn, che lebua spostati... la piscina a sfioro sul fiume al 50quslcosa piano 😍 stabiti tutti i costi ho preso anche l'assicurazione.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000 euro per stare 11 giorni in Thailandia mi sembrano tanti. Io ci sono stata 13 gg nel 2019 ed ho speso molto di meno, però il mio non era un viaggio organizzato ma fai da te. Considera che non ha senso avere tutto incluso (pranzo cena ecc) perché il costo della vita è basso quindi pranzi e ceni con pochi euro. Poi devi considerare che se vuoi andare al mare il periodo non è indicatissimo per via della stagione delle piogge. Io sono andata ad agosto e in quel periodo al mare si può andare solo nelle isole del golfo del siam ( koh samui ecc.). Bellissimo per carità, io mi sono divertita tantissimo. Pero andare quando in Italia è inverno è sicuramente meglio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che bel giro che hai fatto 😉 e poi se super informata 😊 ma il tour in thai lo avete organizzato da soli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda noi alla fine a giugno abbiamo fatto tour di bali, nusa penida mare e singapore, mio marito voleva una citta moderna io me ne sarei andata a vedere i draghi di komodo e e padar island...

    Da fine maggio giugno per tutta la nostra estate il più delle destianaizioni tropicali boreali entrano in stagione delle piogge, dunque le scelta era più o meno come per voi riguardo ai tropici australi.

    In alternativa avevamo pensato a perù più galapagos, ma veniva un botto e ci ha frenato un po' il mal di altitudine in viaggi di nozze. Però già le galpagos ad agosto non vanno, quindi ci sia abbina i caraibi abc, fuori rotta tifoni o peggio per il budget la Polinesia via Santiago del cile, ma ci vogliono 3/4 settimane.

    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A perfetto, valuto anche Java, quello dell’agenzia mi ha consigliato Thailandia, pur sapendo la data. Dovrebbe essere Bangkok, Sukhothai , Chiang Mai, Chiang Rai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Valentina, guarda io ho adorato sukhothai il sito unesco fatto in bici dato che è tuto pedonalizzato a differenza di ayutthaya, poi ovviamente chiang rai e chaing mai, ma bk va fatta anche solo per vere i siti unesco e farsi una cena su qualche sky terace lungo il fiume Chao Phraya. Per muoversi bene l'ideale è stare a Saphan Taksin (ti muovi in metro con la verde) ti muovi coi vaporetti sul fiume per i siti unseco e eviti del tutto il traffico.

    Per il mare pure io mai anderei a puket, noi abbiamo scelto ao nang come base, direttamente addosso al parco di rialay beach, al parco delle 5 islands, gite varie a phi phi, koh hong (wow) koh lao landing, koh pak bia e dintorni, james bond island, tempio delle tigri, blue pool e emerald pool ecc.

    Koh lipe la voglio fare una volta dopo kl da Langkawi, ma vedremo vorremmo prima fare messico, perù e giappone ne i prossimo anni, mio marito è molto attratto anche da coron e el nido o Hạ Long Bay o raja ampat... troppe cose Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima!!!!

    noi siamo stati a gennaio e il tempo era splendido! e concordo..il Mar delle Andamane è spettacolare, noi siamo stati a Ko Lipe, al confine con la Malesia, per me il paradiso in terra! abbiamo invece evitato come la peste Puket e zone limitrofe.

    Ammetto che BKK non mi abbia entusiasmato particolarmente, è vero che ci siano tantissime cose da fare e da vedere, ma in Thai ci sono posti molto più belli!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissima meta, ma non idonea per agosto, il periodo ideale per tour - da bk verso il triangolo d'oro a nord- è l'inverno prima-primavera. Il mare più spettacolare quello dei famosi faraglioni è nel mare delle Andamane che in estate è in pieno monsone delle piogge. Non andrei fino in Thailandia solo per il golfo di Thailandia (koh samui e simili). Allora noi in fai da te abbiamo speso 2k a persona per 18 gg, 6gg tour, mare a ao nang e bk e dintorni in chiusura, in alta stagione ossia gennaio/febbraio. Consigli Viaggio di nozze 1

    Se vuoi quel tipo di mix di: cultura, natura e mare, ti direi di considerare tour di java + mare Indonesia (esistono anche vari over water) o tour di bali + mare nelle nuse, gili o komodo/rinca/padar, budget simile ma sono di stagione senza monsoni o stagione delle piogge. In alternativa spulcia sito come "quando andare" o "climi e viaggi" per capire nel tuo mese quali mete siano idonee.

    PS Faccio questo discorso perché poi mi tocca leggere la gente che dice che la Thailandia ha il mare brutto (mentre è fantastico) e che bk puzza ed è sporca (caotica sì ma piena di cose da vedere e fare)... questo accade nella maggior parte dei casi perché ci vanno a luglio agosto settembre in pieno monsone, e vuoi e non vuoi i canali i fiumi sono in piena e certo non è la migliore delle esperienze olfattive in città, mentre in tour ci si può impantanare ed è successo ad amici dei miei, e nel mare della andamane (krabi, puket, phi phi) il meteo fa schifo. Prima di partire per un viaggio va sempre controllato il clima, per capire se quella destinazione è idonea per il nostro mese di partenza.

    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddioooo così mi sale l’ansia e mi salgono i dubbi ahahahah


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!
    Per un dopocena particolare a Bangkok, andate allo sky bar del Lebua State Tower.. Non ve ne pentirete! PS vestiti in maniera elegante e alla moda sarete perfettamente a vostro agio ( NO infranto e pantaloncini per intendersi... si a camicia, tacchi e abitino).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata molti anni fa ed è stata una vera delusione. Mare carino ma nulla di che. Bangkok orrenda, sporca, caotica e la gente maleducata.. si salvano le rovine che sono splendide, ma ho preferito la Cambogia! Molto più naturale e pulita!
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terrò in considerazione tutto, grazie per i consigli così dettagliati, mi saranno veramente utili.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che noi facevamo massaggi tutti i giorni, ci sono centri ogni 10 metri... Mediamente pagavamo 5/10 euro a trattamento.
    Ti consiglio di fare anche un' esperienza alla spa "Fah Lanna" ti dico solo che il loro motto è " easy to find, hard to forget" sicuro Hanno un paio di centri a Chiang Mai.
    Per quanto riguarda la capitale invece, passate una mezza giornata al Wat Pho dove si trova anche la scuola di massaggio thai più famosa al mondo. Li gli studenti praticano massaggio thai sugli avventori ed è veramente un momento super tradizionale.
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai d te lo escludo, ci vuole organizzazione e ho paura di dimenticarmi qualche dettaglio.
    Ora faccio un giro in altre agenzie, ma ahimè , credo che ormai i prezzi sono quelli.
    Tranne che una sceglie una metà poi vicina .
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii come costi mi hanno detto che è veramente è bassa, resort 5 stelle ed escursioni tutte pagate.
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm Maldive l’ho escluso, volevo una cosa più movimentata. Nel preventivo anche a noi hanno fatto pensione completa per 5 giorni, gli giorni rimanenti siamo liberi , ma hanno detto che si mangia veramente con poco li.
    Escursioni tutte comprese.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, 5.000 € per 11 giorni mi sembra eccessivo. Prova a chiedere ad altre agenzie oppure opta per il fai da te Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thai è bellissima, ci sono stata in ferie 5 anni fa a gennaio.
    Come prezzo ci puó stare se scegli buoni hotel e buoni voli tieni conto cmq che li la vita costa niente, una sera a cena abbiamo mangiato street food e abbiamo speso l' equivalente di 30 centesimi a testa!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inoltre santo domingo il resort BRAVO DOMINICUS, ha la promozione per gli sposi, in cui la 2 settimana lui paga con sconto e lei gratis.

    2 settimane venivano 4000 euro in un resort tutto incluso , quindi non c erano spese ulteriori, se non le escursioni e i souvenir.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione