Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso

Consigli viaggio di nozze in Italia

Ilaria, il 26 Gennaio 2021 alle 18:46 Pubblicato in Luna di miele 1 31
Ciao a tutte! Io e il mio fm avevamo prenotato un viaggio in Grecia per agosto dell'anno scorso che ovviamente abbiamo dovuto rimandare. Quindi siamo obbligati a scegliere proprio la Grecia per la nostra luna di miele avendo già tutto pagato, se non si potesse partire per l'estero stiamo valutando delle opzioni per l'Italia.

Come località di mare cosa ci consigliate?
P.s. viviamo in Veneto e l'anno scorso siamo stati in Puglia

31 Risposte

Ultime attività da Fulvia, il 7 Febbraio 2021 alle 09:17
  • Fulvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato tramite agenzia in quanto aveva un acconto del vecchio viaggio di nozze, che poi per via del covid quest anno abbiamo voluto evitare x non avere altri pensieri tipo aereo canellato ecc
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fulvia hai fatto un tuor fai da te o hai prenotato tramite qualche agenzia?
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non avere ansie di traghetti e aerei ho prenotato un tour in Sicilia partendo da Napoli cn la macchina 20 gg inizio con un tour e poi resto 1 settimana 5 gg in un resort sempre in Sicilia
    Per poi tornare rilassata a lavoro a settembre
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 26 settembre scorso......ovviamente il nostro viaggio in Giappone e Polinesia era stato cancellato, per cui abbiamo deciso di partire in macchina.

    Partiti dalla Sicilia, abbiamo fatto prima tappa in costiera amalfitana, poi Toscana (vie del Chianti) e Umbria ed infine rientrando abbiamo fatto 2 notti a Napoli per spezzare il viaggio.....è stato meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un viaggio di nozze pazzesco in ottobre; Lampedusa più tutta la Sicilia.. una meraviglia! Noi siamo sportivi e avventurosi..pensa,avevamo prenotato Perù e Galapagos ma non siamo stati delusi
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti lascio i topic della Community in cui ne parlano >> Topic su viaggio di nozze in Italia

    Spero possano esserti utili😘😘😘

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inviato senza finire aiutooo....comunque confermo come consiglio perché le ho già viste Capri, Ischia, la costiera in generale, la Puglia e la Sicilia.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono veneta, lui campano (precisamente dalla costiera amalfitana). Faremo Capri, Ischia e poi concluderemo in costiera dove lui è nato ed abbiamo le nostre adorate nipotine ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia: Selinunte; oppure se vi piace un’ isoletta: Favignana!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se cercate una vacanza di mare incredibile e relax e non volete troppo sbattimento ti consiglio un' isola minore della Sicilia. Favignana ha un mare splendido e una costa che varia dalla sabbia agli scogli, inoltre in giornata potete visitare le vicine levanzo e marettimo o fare un giorno a Trapani a visitare le saline quando arrivate o ripartite, visto che gli aliscafi partono da lì. Altrimenti potreste volare a Lampedusa, che ha uno dei mari piu belli della sicilia o a Pantelleria, che è vulcanica però, quindi ha piu scogli.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana e quindi non posso che consigliarti la Sicilia..Ovviamente ci sono tantissime altre mete italiane come la Sardegna oppure la Costiera amalfitana che saranno sicuramente meravigliose..Per quanto riguarda la Sicilia hai l’imbarazzo della scelta tra terra ferma (San Vito Lo Capo,Cefalù,la tonnara di Scopello,Riserva dello Zingaro,Marzamemi ecc) oppure le isole (Eolie,Egadi) tante mete per diverse esigenze e diversi tipi di vacanza 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami. Allora è un periodo perfetto per goderti il mare. Potrai visitare i posti più belli senza caos.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a giugno
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi Sardegna!😍
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco noi siamo messi uguali. Con 7 giorni, valuterei zone comode e non lontane, qualche giorno al conero a Sirolo che è un gioiello, e poi magari farei un paio di notti in un bell’agritirismo con la piscina, oppure valuterei la stessa cosa in Toscana. Incontro 7 giorni secondo me vai tranquillamente anche in Sicilia e Sardegna ma ovviamente prenderei l’aereo e dipende se vuoi farlo.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste optare per la Sicilia. In effetti il vantaggio sarebbe che, oltre al mare, potreste visitare il meraviglioso patrimonio artistico che la contraddistingue. Solo che ad agosto tutte le località di mare italiane sono poco vivibili perché affollate. Ad esempio potresta abbinare Palermo /Taormina o Palermo /Cefalù in una settimana. Oppure Trapani/ San Vito Lo Capo. O anche la zona di Agrigento.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mare è veramente bello, diverse spiagge sono bandiera blu. Molto bella la zona tra fano e marotta nelle Marche, sia costiera che entroterra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una settimana be' siete stati all'isola d'elba? Smiley heart

    con costiera includi anche capri e ischia, procida perché meritano.

    Riviera del conero

    cilento (castell'abate, castel velino, palinuro e sconfinare a maratea e all'arco magno Smiley heart)

    con una settimana tapani + favignana

    o lipari, vulcano, salina e gita a stromboli

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mete mai considerate, grazie per lo spunto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la costiera sorrentina, molto bella, non vorrei fosse una replica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo abbiamo solo 7 giorni perché ne faremo 3 in montagna
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci penserò grazie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ispira tanto per il cibo 😋, ma dopo 2 settimane ho un altro matrimonio e devo entrare nel vestito 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costiera sorrentina l'abbiamo già fatta come le cinque Terre, abbiamo solo una settimana a disposizione. La Sardegna la vorrei evitare perché anche una coppia di amici che si sposa appena dopo noi ha scelto quella meta
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle marche e abruzzo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio costiera amalfitana o come spero di fare anche io tour della Sicilia
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei Sardegna ma se vuoi evitare il problema del volo o traghetto per il covid, potresti pensare anche alla Toscana, o costiera amalfitana. Anche il Conero nelle Marche molto bello... il tutto dipende anche da quanto tempo sei disposta a passare in auto, e quanto tempo avrete per la vostra vacanza. In Sardegna se vai in traghetto consiglierei almeno 10 giorni, conero e Toscana secondo me sono sufficienti anche una settimana.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovunque vai l'Italia è meravigliosa...dalla Sardegna alla Campania...dalla Puglia alla Sicilia... Io l' anno scorso sono stata in Sicilia ed è stato bellissimo...abbiamo visitato Cinisi, l isola delle femmine, Mondello...luoghi meravigliosi...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di un tour della Sicilia? Siracusa, Ragusa, Modica, Scicli, Agrigento, Isole Eolie, Egadi...tanti luoghi meravigliosi e poi...cannoli siciliani, cassata, arancini.... 😉
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'Italia è piena di meravigliose zone di mare. La splendida Sardegna, la Sicilia. La costiera Amalfitana o quella Sorrentina con qualche giorno a Ischia, Procida, Capri. Le Cinque terre, la Toscana...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione