Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Precisa Luglio 2021 Catania

Consiglio

Rosy, il 18 Giugno 2021 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze mi sposerò a fine luglio, mancano 39 giorni se non erro e ho paura di prendere il Covid prima del matrimonio con possibile riinvio

Sto molto attenta, sto sempre con mascherina e igenizzante, sto cercando anche di incontrare poco e niente amici o parenti.
Il problema che ci sono amici che mi dicono usciamo? Mi sembra scortese dire noCioè sta situazione è abbastanza pesante, come devo comportarmi!??? Spero che qualcuno qui mi capisca

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Giugno 2021 alle 08:04
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso anno e praticamente non abbiamo visto nessuno nel mese precedente al matrimonio, solo parenti stretti con mascherina.. quest'anno essendoci i vaccini comunque è già meglio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! 😆
    Io ho il vaccino, ma non ero imparanoiata nemmeno quando abbiamo iniziato i preparativi ovvero in piena seconda ondata 🙄🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai ci sono anche io Smiley xd di mio sono abbastanza ipocondriaca, non amo ammalarmi e temo i germi, ma lavoro col pubblico e quindi sono perennemente a contatto con la gente. Quest'inverno data la situazione delicata e soprattutto per non doverci rimettere al lavoro abbiamo fatto la scelta di non vedere nessuno (come moltissime altre persone immagino) e limitare al minimo la possibilità di contagio visto che la maggior parte delle persone si ammalava proprio in ambiente familiare. Ora però vuoi per i vaccini vuoi per la bella stagione, i dati mi sembrano buoni, anche noi siamo già vaccinati con prima dose, siamo più sereni ma non abbassiamo la guardia...vediamo i nostri amici sempre all'aperto e rimaniamo a distanza e con mascherina sempre a portata. Secondo me è un buon compromesso per non smettere di vivere ma con un occhio sempre alla situazione.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😅🙈🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche io sinceramente… e nn ho neanche il vaccino.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è praticamente impossibile non vedere gente visto che abbiamo un negozio… 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io non sono imparanoiata? 🙄
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi spiegare la situazione e il motivo per cui preferite non uscire ..
    Sicuramente capiranno
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agli amici abbiamo detto chempreferiamo evitare prima del matrimonio per non rischiare inutilmente e hanno tutti capito.☺ Domenica e lunedì faremo entrambi il vaccino per fprtuna quindi siamo più tranquilli già del fatto di non dover fare il tampone il giorno prima! Però per sicurezza evitiamo fino al giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora sei abbastanza coperta. È vero che si può contrarre il covid anche da vaccinati in forma più leggera, però credo che le probabilità siano molto più basse. Secondo me dovresti soltanto mantenere le precauzioni e non avere contatti ravvicinati, ma uscire con gli amici mantenendo i distanziamenti non dovrebbe essere un problema.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ti capisco benissimo cara, sono nella stessa situazione e devo ammettere che sono in ansia. Però dobbiamo tenere duro, stare attente certamente, ma non rinunciare alla nostra vitaaaa!!! DAJE TUTTAAAAAAAAA! COMBATTIAMO INSIEME SEMPRE!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho già la prima dose, per il matrimonio sarò completamente vaccinata
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti capisco, anche noi abbiamo l’ansia di prendercelo e di dover rimandare… Ovvio che il primo pensiero comunque è che è importante stare in salute, poi tutto il resto viene da sé… Però allo stesso tempo se dovesse saltare tutto comunque dispiace certamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi diventare un asociale però perchè hai paura di prenderti il Covid, vivresti l'ultimo mese prima del matrimonio con ansia . Oramai abbiamo imparato le regole per prevenire il contagio e se non ti sei contagiata quando eravamo in una situazione nazionale drammatica non penso che tu possa contagiarti adesso.

Se ti fa stare piu' tranquilla utilizza la mascherina FFP2 , evita i posti al chiuso e se non te la senti di toglierla tienila indossata sempre ma fare l'eremita non credo ti faccia bene

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a prenotarti per il vaccino? In 39 giorni dovresti farcela ad avere la prima dose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione