Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika Akira
Super Sposa Agosto 2012 Bari

Consiglio abito invitata matri invernale

Marika Akira, il 16 Settembre 2012 alle 15:34 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutte! A fine dicembre andremo ad un matrimonio invernale! Sono molto curiosa non vedo l'ora è la prima volta.... Ma mi chiedo come ci si veste? Cosa direbbe Enzo miccio hihihihihii no davvero l.'abito dev'essere senza maniche e su ci devo mettere un maglioncino e poi cappotto? Consigli e fotone per me? Grazie de baciii

23 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 20 Settembre 2012 alle 18:07
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Io sto ancora cercando un'occasione per potermi prendere un abito con scollatura sulla schiena!

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ludovica! Bellissima l'idea della scallotura dietro... cercherò qualcosa del genere!

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto, quello che ti può dire chiunque è:

-niente total white (non sei te la sposa! aspetta il tuo turno!Smiley tongue)

-niente total black (lasciamo il nero per il lutto!)

Poi se hai un abito a fantasia con base nera o bianca ma con su altro, fai pure!

Lunghezza abito: il galateo vuole il ginocchio coperto. Il galateo si spari! Va bene il ginocchio scoperto ma senza esagerare!

Scollatura: soprattutto se sei prosperosa non troppo ampia! Piuttosto osa con una scollatura sul retro, sexy ma fine!

Scarpa: colorata è meglio!

Poi per il genere ti puoi sbizzarrire! Il tailleur a pantalone di cui parlava Deborah a me piacerebbe, ad esempio. Magari però opta per un cappotto elegante da mettere su. Meglio se lungo (sotto al sedere).

Fonti: corso WPSmiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un matrimonio il 15 dicembre un paio di anni fa... faceva un freddo bestiale e ogni tanto scendeva qualche fiocchetto di neve. Comunque avevo indossato un tailleur con il pantalone molto giovanile,attillato e di colore Grigio argento, con sotto una camicina bianca a body e decolletè. Brrrr.....solo come ci penso,mi vengono i brividi!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie ^_^ speriamo ci sia il sole !!!! ^_^

andrò alla ricerca di una abitino di lana ^_^

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti starebbe bene, perché non è un vestito fasciante e se hai la fortuna di avere il punto vita è ancora meglio!

• Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carlotta, io sono di Roma e ti posso dire che a Dicembre di giorno si sta bene con calze coprenti, cappotto doppiopetto e sciarpa; considera, però, che io sono freddolosa e soffro di mani fredde! Alla laurea dell'ex-fidanzato di mia sorella di sera avevo un abito in lana con sotto una maglietta di lycra a collo alto, calze ricamate in lana, decollettes nere e cappotto di lana bianco. Diciamo che la sera stiamo sui 2-3 °C, mentre il giorno sui 10 °C (15 °C se c'è molto sole).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando torno a casa vedo di fare una ricerca veloce e se trovo qualcosa te la posto... non ricordo dove le ho salvate ;-)

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante belle idee avete amichette..silvi una fotina?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo partecipato ad un matrimonio a febbraio qualche anno fa...

Avevo indossato un abito rosso, senza maniche. Poi, dal momento che ho sempre freddo, avevo acquistato una giacchina corta nera con finitura lucida in lanetta (appariva legegra, ma non lo era) e sopra ho messo un giacchino in simil pelliccia. Scarpe lucide e borsa coordinata :-)

Non so se Miccio avrebbe apporvato, ma io ero elegante e non ho sofferto il freddo ;-)

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm, ne approfitto anch'io... per un matrimonio al 3 novembreIn un castello, come sapete... a Roma!

Dunque, già son grassa, metto solo jeans e snickers, quindi non vorrei toppare alla grande!

Mi piace molto il vestito della prima foto messa da Flavia, ma la modella è anoressica!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello questo topic !!! bravissima anche io l'8 dicembre avrò un matrimonio ^_^ a roma !!!!

sposine dalla zona che temperatura media c'è da quelle parti di solito ????

• Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika Akira, per medovresti mettere un abito con spalla larga e sopra un cappottino.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amichetta..un vestitino a tubino..con un bel coprispalle ...e cappottino..certo che le cerimonie d'inverno richiedono piu spesa per gli invitati eh eh

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica che ho trovato...comunque l'ho visto proprio stamattina un modello cappottino corto con collo in ecopelliccia bianco nero o grigio Smiley smile

cappottino

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhmmm anche questo è figoo qualche foto??

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ricordati sempre un pashima di "scorta" ...non si sa mai .. spifferi in sala o vento fuori improvviso ..

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato!!! io avrei puntato sul trend del cappotto con ecopelliccia, è così elegante!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora direi di stare tranquilla vestirti leggera e mettere su il cappotto bacioni e buon matrimonio! Quelli di dicembre hanno un'atmosfera splendida!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che anche se fa freddo ci si difende :-)

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie amikette bellissimo il cappotto anni 60....anche questo matrimonio è al sud...Reggio Calabria..direi che lì non fa mai freddo come qui, nemmeno in pieno inverno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti premetto che io vivo al sud e quindi il clima è completamente diverso ma due anni fa sono andata ad un matrimonio il 29 dicembre, avevo un vestito fino al ginocchio a maniche corte e abbastanza leggero, un coprispalle (che però ho tolto subito) in tono con le scarpe decoltè , e sopra il cappotto anni '60 con collo e manicotti di pelliccia (sintetica ovviamente ma molto bello ed elegante). Spero che almeno così potrai farti un idea....fuori per l'aperitivo abbiamo tenuto i cappotti e siamo stati benissimo perchè c'erano anche i funghi, dentro le sale erano riscaldate e quindi anche lì è andato tutto liscio...idem per la chiesa

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i matrimoni dicembrini... ho partecipato negli anni ad almeno 5 matrimoni dal 18 al 29 dicembre! sempre abiti più o meno leggeri (anche estivi perchè tanto ti vendono quelli) con calze ovviamente e all'ultimo ho messo il cappotto e poi al locale invece mi sono coperta con uno scialle elegante... dipende dal tuo grado di freddo!!!

io ho visto anche gente vestita proprio estiva con sandali e poi coperta per fuori...

fai intanto un giro, se vuoi comprare un abito e vedi ciò che ti propongono, altrimenti ricicla un abito che hai già, magari di una stoffa più pesantina rispetto alla seta insomma...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa