Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Consiglio acquisti

Kiki, il 4 Ottobre 2025 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! La mia bimba nasce a fine dicembre, la attendiamo per Natale. 🥰
Oggi abbiamo finito di ritirare tutte le cosine che potevano passarci gli amici, per cui adesso non mi resta che fare la lista delle cose mancanti e dare il via allo shopping. 😍
Volevo chiedervi un consiglio in particolare su:- next-to-me - tiralatte (da considerare che lo userò molto, se ne avrò a sufficienza,. perché introdurremo presto il biberon)Avete consigli su quali modelli acquistare?Grazie mille in anticipo 🥰

10 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 7 Ottobre 2025 alle 07:22
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo acquistato la next to me della kinderfraft, che ho venduto dopo il secondo figlio, quando non pensavamo al terzo.
    Con la terza bimba ci hanno prestato la next to me della chicco e non noto particolari differenze, fossi in te ne prenderei una usata o prestata di qualsiasi marca (buona).

Tiralatte non ne so molto, ne ho avuto bisogno per poco tempo e ne ho usato uno manuale prestato, non ho avuto problemi.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Vedo che la next-to-me della Chicco è molto consigliata. Voi che modelli avete usato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Next to me noi abbiamo usato quella della chicco, ci siamo trovati bene o forse siamo stati fortunati che le nostre figlie ci hanno dormito abbastanza. Tiralatte uno classico elettrico, piccolo ma non indossabile perché allattando esclusivamente al seno ci è servito poco.
    L'abbiamo usato un po' di più quando era il turno di mio marito ad addormentare la bimba, allora io lasciavo il latte e lo scaldava con lo scaldabiberon portatile. Questo l'ho trovato utile ma sia questo che tiralatte li abbiamo usati i primi 3 mesi circa e basta
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, next to me della chicco (un vecchio modello datomi da un'amica), tiralatte bella baby o uno di quelli indossabili, che sono più pratici.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki☺️ per la next to me non ti so aiutare perché non l’ho mai usata, usavo la navicella sullo stand up! Per il tiralatte io mi sono trovata benissimo con il bellababy elettrico. Ha diverse velocità quindi puoi regolare l’estrazione ad una pressione che sia confortevole per te… l’ho usato per entrambi i miei figli e sono sempre riuscita a tirare il latte senza problemi😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sì, avrò un'ostetrica che mi seguirà. Magari per il tiralatte chiedo a lei.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki! Io avevo una vecchia culla che mi avevano dato i miei con i bordi che avevo provato all'inizio ma non mi ci trovavo. Dopo il primo mese che mia figlia ha dormito addosso a me abbiamo preso una next to me usata su Vinted e da lì ha sempre dormito tranquilla nella culla! Quando vengo a trovare i miei uso quella vecchia culla ma devo dire che la next to me è molto meglio, mi permette di vederla se serve senza tirarmi su oppure di allungarle il ciuccio semplicemente allungando il braccio. Poi so che non tutti i bambini ci dormono ma secondo me un tentativo vale la pena farlo.

Per il tiralatte io ho avuto bisogno di usarlo per un periodo per aumentare la mia produzione di latte e ho usato principalmente il manuale della Chicco (ti viene un pollice così ma io l'ho trovato più comodo), avevo provato anche l'elettrico portatile della Bellababy su consiglio della mia ostetrica ma per i miei capezzoli con ragadi, ecc l'ho trovato troppo aggressivo. Il mio consiglio è quello di farti seguire da un'ostetrica che ti consigli un tiralatte anche in base alla grandezza dei tuoi capezzoli e ti segua nell'utilizzo perché sembra una cavolata ma non sempre è facile gestire anche quando tirarsi, per quanto, ecc.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, non ho avuto la next to me ma una culla tradizionale di famiglia, ma per fortuna non ho comprato niente perché mia figlia non ha mai voluto dormire in culletta o carrozzina ma solo addosso a me. Quindi il mio consiglio è come dice Kat se riesci a trovarla usata o fartela prestare si può tentare perché non tutti i bambini ci dormono (poi ovviamente se uno non ha problemi a spendere meglio così ) per il tiralatte non parlo per mia esperienza perché allatto ancora al seno ma una mia amica ha sia quello manuale vecchio stile che uno elettrico e dice che col manuale fa molto prima. Poi non so eh...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, noi avevamo preso la next to me della Kinderkraft, ci siamo trovati molto bene con la prima bimba, riproporremo la stessa anche al secondo! Costa un po’ meno di quella Chicco ma l’ho sempre trovata ottima.. per il tiralatte non so darti consigli perché ho sempre allattato al seno fino a quando abbiamo introdotto l’artificiale per la nanna serale 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con la next to me della chicco mi sono trovata molto bene, comprata usata su vinted, la mia prima figlia ci ha dormito tanto, la seconda un po' meno, ovviamente poi dipende dal bambino. Secondo me se trovi qualche usato è un acquisto da fare e da tentare.
    Per quanto riguarda il tiralatte non so darti consigli perché il mio allattamento è andato male con entrambe.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione