Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolanda
Sposa VIP Luglio 2021 Caserta

Consiglio arredamento

Jolanda, il 13 Maggio 2020 alle 13:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28
Salve sposine... Ho un problema e vorrei kiedere qlk consiglio in merito... Il cugino del mio fm ha un negozio di arredamento e i miei suoceri mi hanno letteralmente obbligata ad andare a vedere lí xké se no fanno una scortesia al loro parente... Guardando un po sul sito del negozio ho visto cucine e camere da letto molto belle e ho accettato di andarci... Ieri io e il mio fm siamo andati al negozio x dare un'okkiata e dato ke abbiamo tempi stretti (dobbiamo finire casa entro la fine del mese xké il 1 giugno ci trasferiamo) il cugino ci ha consigliato di scegliere qlk ke ha esposto altrimenti nn ce l'avremmo fatta con i tempi... La scelta molto ristretta tra solo 2 cucine e 3 camere da letto... Tra le 2 sia dell'una ke dell'altra mi sono pronunciata a dire quale preferivo... Ma in realtà nn mi faceva impazzire niente... Sono vincolata ad acquistarli x forza lì (non voglio mettere in difficoltà i miei suoceri e poi di sicuro guarderanno anke me di malokkio) ho visto mobili in altri negozi ke mi piacevano di più ma quando l'ho accennato mi hanno risposto ke sembrava brutto soprattutto dopo ke siamo pure andati a vedere... Nn so ke fare... Mi devo accontentare di qll ke ho visto o mi devo mettere i miei suoceri contro? Al mio fm invece è piaciuta molto sia la cucina ke la camera da letto....

28 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Giugno 2020 alle 13:44
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la trovo magnifica, ha proprio I colori che sceglierei io per la mia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito per errore il messaggio.. penso isa un ragionamento errato quello di dover comprare i mobili necessariamente dal parente perchè altrimenti fai un torto.
    Non devi comprare una maglietta che al più non la indossi, ma saranno i mobili di casa vostra che staranno li per anni. Potresti tranquillamente dire che avevi in mente altro e che quello esposto non ti convince. Alla fine i mobili dovrai pagarli mica te li regala il parente si tuo fm, pertanto con i vostri soldi dovete sentirvi liberi di fare cio che più vi piace!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista è un ragionamento sbagliato
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fino ad oggi ho arredato già 4 case, tutte con lo stile diverso, la prima ho fatto a 19 anni, quindi ti dico dalla mia esperienza che il gusto in casa conta più di tutto com'è la consapevolezza e cambia a secondo della età e periodo di vita, perché in alcuni casi sceglievo io e pagavo io, in altri casi diciamo che é stato un pochettino imposto per una stanza perché pagava la parentela(anche se volevo pagare io e scegliere, ma oni tanto cedi per non offendere la controparte) dopo non sopportavo quei mobili in casa(anche se forse la situazione non era quella può essere che gli sceglievo) ma visto com'è andato non sopportavo quei mobili in casa, quindi a distanza di anni ti dico meglio il mobile magari meno caro e meno robusto ma scelto da te che quello suggerito a forza
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine dopo aver girato per tutta la Puglia abbiamo preso nel negozio dietro casa dove c'era la scelta di solo 2, ha fatto pure un mega sconto, e abbiamo preso la camera da letto in legno che costa 8-10 a 2.5, invece con il divano che abbiamo fatto fare su misura di 4 metri di lunghezza rivestito in pelle costosissimo, si é rovinato dopo un'anno la pelle era scadente, per rivestirla di nuovo mi costerà com'è 2 divani di seria 😅, noi ci trasfireremo fra qualche anno e questi mobili non andranno nello stile della casa nuova, che spreco di soldi, in più vendendo casa molti che sono venuti hanno il problema che hanno acquistato i mobili costosissimi per il matrimonio ma dopo che sono passati i anni cercano la casa più grande e valutano la casa a base dei mobili(se entrano o no) che hanno, é una cosa assurda, perché il costo della case é tale che non lo puoi scegliere a base dei mobili che hai, é giusto un po' di riflessioni su tema mobili
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti pensare di prendere solo la camera da letto o solo la cucina, in modo da accontentare i tuoi suoceri e comunque essere un po' contenta anche tu.
    Non potete trasferirvi più tardi in casa? In modo che potete girare o scegliere con certezza quello che vi piace, volendo anche dal cugino di fm.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti suggerisco di non accontentarti... la casa devi sentirla tua e deve rispecchiarvi quindi ti direi di parlare molto chiaramente con i tuoi suoceri spiegandogli che non è di tuo gusto quello che hai visto... piuttosto puoi “accamparti” per qualche tempo così da poter ordinare i mobili che più ti piacciono!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avvuto il tuo stesso problema i primi mesi di rapporto con il mio fm, perché ci siamo frequentanti per 3 mesi e poi siamo andati a convivere, dovevamo scegliere i mobili abbiamo girato un sacco di negozi e capannoni per me è stato snervante perché veniva la sua parentela di una certa età e per la qualità spingevono per i mobili da vecchi la camera da letto a 8mila 😱, dicendomi "che questa si che durerà tutta la vita" e mio fm si trascinava dietro e io che dicevo non "non credo che durerà tutta la vita perché farò un bel fallo" 😂, mamma mia per me è stato un incubo
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia casa è stile moderno...ci starebbe pure bene.. Come ho detto prima nn è ke sia male... Qll ke mi blocca è il fatto di nn averne potuto vedere altre e quindi rimpiangere il fatto ke mi sarebbe potuto piacere di più qlk altro... Avremo sicuramente lo sconto x la parentela ma nn è ke costi poco x qst volevo exe sicura della scelta 😫😫😬😬
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se magari discrivo lo stile di casa e lo stile della cucina che ti piacerebbe al posto di questa?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma é comunque lo stile e colore che cercavi? O lo stile di casa tua é tutt'altro? Insenso magari cercavi bianca perché lo stile é provenzale o pure lo stile di casa tua é moderno? Cos'è che non ti convince? In effetti in legno puro non é che è frequente almeno che non paghi un botto, poi visto che é parente vi farà anche buon prezzo? Per questo fm è parentela spinge su questo?
    Io sono del parere che la casa deve essere rimodernato oni 20 anni, quindi quando scelgo o consiglio metto di base anche questo fattore, insenso che quando ho scelto i mobili sapevo già che non devono essere fino alla pensione anche perché con età I gusti cambiano e non volevo i mobbili quando avevo 20 anni di una nonna in casa.
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualitativamente sono migliori anke rispetto ad altri ke ho visto altrove.. È tt in legno e oggi ce ne sono poke in legno puro in giro.. Ma cmq resta il fatto ke alla fine solo 2 ne ho viste e la scelta è fra queste...può darsi pure ke se ne vedevo 100 avrei scelto cmq qst... Ma nn lo saprò mai... allego la foto della cucina.. Nn è male... È bella ma ne avevo viste altre più belle e nn vorrei avere rimpianti... 😔Consiglio arredamento 1

    Consiglio arredamento 2

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione del cavolo, la questione é un'altra ed é più importante I mobili in casa vostra dovrai vedere e usare quatidianamente, quindi la risposta mi sembra ovvia. Un'altro pensiero mi ha sfiorato non é che i mobili dal suo parente ritengono di alta qualità e per questo che spingono così ti durano di più? Se invece quelli che ti piacevano dall'altra parte sono comunque di ottima qualità dovresti scegliere quelli che ti piacciono di più, spiegando anche al tuo fm che i mobili in casa dovrai vedere e usare quatidianamente e non puoi scegliere a base dei gusti che non ti appartengono, é molto importante anche per la serenità domestica successivamente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto che mi devo sentire obbligata ad acquistare in un determinato posto per far contenti gli altri mi farebbe girare parecchio gli zebedei.. E francamente questa imposizione se la potevano pure risparmiare.. Non è rispettoso mettere il becco nelle vostre scelte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il discorso è uno.se dovete per forza trasferirvi il 1 giugno non hai molta scelta detto sinceramente, perché quando il 18 riaprono gli altri negozi non farete mai in tempo per il 1 giugno..quindi o ti accontenti (cosa per me sbagliata) pur di andare a vivere insieme o aspettate di poter scegliere altri mobili anche dal cugino stesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rispetto deve essere reciproco e qui non c'è affatto. Perché se ti obbligano a comprare dove vogliono e cosa vogliono loro, allora stanno calpestando i tuoi desideri e gusti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi spendete i soldi, voi decidete. Anch'io sono della Campania, so quanto i suoceri sanno diventare insistenti quando si tratta di "brutte figure" e parenti di mezzo.
    Se starai sempre dietro al volere degli altri, non sarai mai felice e vivrai in una casa che non ti piace.
    Se i mobili non arrivano entro il primo giugno, starete a casa propria ancora un po' (credo di aver capito che non vivete ancora insieme).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mobili devono piacere sia a te che al tuo fm percehy in quella casa ci vivrete entrambi e i mobili costano, la spesa va fatta in modo oculato. I suoceri non dovrebbero proprio c'entrare nulla nella vostra scelta!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo tempi così ristretti penso ti dovrai accontentare un pò ovunque. Trovare in 20 giorni cucina e camera dei vostri sogni in pronta consegna sarebbe un gran botta di fortuna (indipendentemente da dove le acquisti). Detto ciò, sicuramente non è bello avere in casa dei mobili che non ti riapecchiano..però è anche vero che al tuo compagno invece piacciono. Forse dovreste fare un compromesso. Nel mobilificio di questo parente altri mobili che ti convincono di più piacciono di più anche al tuo compagno? In quanto sarebbero disponibili? Se ordinaste lì i mobili che vi piacciono nel frattempo proprio non riuscireste ad arrangiare in altro modo..un pò "accampati" ma sarebbe per avere in qualche settimana i mobili che davvero volete e senza far "torto" ai suoceri (che poi torto non è perchè dovreste scegliere dove volete ma se potete prendere 2 piccioni con una fava meglio ancora). Eventualmente potresti pensare anche ad una soluzione intermedia. Magari acquistare la camera da letto lì, visto che al tuo compagno piace, e la cucina cercarla altrove..visto che la zona giorno la si vive molto di più.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sei convinta nessuno ti può obbligare a scegliere cose che non vuoi. Sicuramente il poco tempo a disposizione non aiuta, ma può essere anche una scusa per vedere altrove. Poi se si vogliono offendere si offendano pure😒tu mica sei obbligata a dirgli che vai anche in altri negozi. Sei tu che ci devi abitare in casa con il tuo fm quindi siete voi a decidere

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proprio per questo potresti chiedere al tuo fidanzato di andare a vedere ancora in qualche altro negozio prima di decidere 😉
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anke qst è la mia paura... In qlk negozio vada mi devo accontentare di qll ke hanno esposto... Xkè con i tempi di ordine e consegna nn riusciamo 😫
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh qst penso anke io...nn mi va di spendere soldi x qlk ke nn mi piace al 100% anke se qualitativamente sono migliori rispetto ad altri ke ho visto in altri negozi... Ma poi me li devo tenere in casa e magari rimpiangere x sempre nn aver visto altro... I mobili nn sono oggetti qualsiasi ke quando mi stufo li cambio... Sto letteralmente in crisi... Ho sempre portato rispetto x i miei suoceri e nn voglio offenderli x I miei capricci...ma alla fine capricci nn sono... Mah nn so proprio come comportarmi 😔 😫
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente parli di molti soldi e ti devo assolutamente piacere le cose, sennò avrai molti anni di ripensamenti. Non può fare un ordine straordinario?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non esiste che tu ti debba accontentare, e onestamente avendo loro In esposizione solo 2 cucine non è che si possono stupire più di tanto se ne vuoi vedere altre!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le case le arredo x mestiere! E proprio no non sono d accordo , la casa la vivi tutti i giorni deve rispecchiarti altrimenti finirai x odiarla .
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace che ti abbiano messo in questa situazione, capisco che vogliano fare un "favore" al loro parente, ma non è giusto obbligarti a scegliere così... Se i mobili li pagate tu ed il tuo fidanzato è giusto che almeno possiate scegliere INSIEME quello che vi piace di più, quindi anche rispettando i tuoi gusti! Purtroppo però se davvero dovete averli entro giugno i tempi ormai stringono, quindi non so se rifiutando la loro offerta riuscirai a trovare altro in tempo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, da arredatrice di interni, ti dico che dovresti scegliere i mobili che preferisci, perché in quella casa ci dovrai vivere.
    Anche perché sono soldi, e vanno spesi con criterio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione