Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Consiglio capelli rovinati

Bridetobe, il 4 Novembre 2019 alle 14:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 94
Ho bisogno di un urgente consiglio 😞 praticamente ho avuto la felice idea, pensando che non mi sarebbe importato più di tanto dopo (e mi sbagliavo) di passare da mora a bionda. La decolorazione mi ha molto rovinato i capelli che da una certa lunghezza sono arrivati da soli, probabilmente bruciandosi, ad una certa cortezza (mi viene da piangere, ma meglio riderci su 😂). Adesso mi trovo con dei capelli orribili e non molto lunghi. Sono crespissimi e non mi piacciono per nulla. Ho pensato di rimuovere questo biondo per cercare di ritornare mora ma al tempo stesso vorrei levare gran parte di queste punte. Ma... mi sposo tra poco più di 7 mesi e non c’è quindi tantissimo tempo a disposizione. Secondo voi dovrei tagliarli lo stesso? Sono disperata!

94 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 3 Dicembre 2019 alle 18:37
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, quindi mi stai dando una “speranza”. 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe tinte, capelli secchi e sfibrati...
    Poi considera che i miei sono mooooolto sottili quindi non li ho praticamente MAI sani.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che problemi avevi?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ASSOLUTAMENTE SI!

All'inizio ero scettica, non ho mai usato tanti prodotti/rimedi naturali... Ma con questo olio sui capelli ho notato la differenza Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere intanto in erboristeria, magari lo hanno anche lì. Nel caso potrei fare anche io una prova online, grazie 😊 tu quindi, hai notato miglioramenti usandolo?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, l'olio di cocco lo trovi in barattoli e ha una consistenza simile al burro (varia in base alla temperatura a cui lo conservi) poi basta prenderne una noce e massaggiarlo un po' tra le mani per farlo tornare allo stato liquido, dopo l'uso ti consiglio di metterlo in frigo.

Lo massaggi tra le mani e poi lo massaggi ciocca per ciocca su tutte le lunghezze, fai uno chignon morbido (magari puoi mettere pellicola o cuffietta, altrimenti un bell'asciugamano sul cuscino) e lo tieni tutta notte. A capello asciutto e non bagnato, anche perchè dopo devi comunque lavare i capelli.

Io il mio lo trovai su Amazon (perchè trovai il miglior prezzo per qualità e quantità).

Lo puoi usare anche come idratante per il corpo, perchè asciuga veramente bene ma per quanto riguarda i capelli per me vince, soprattutto perchè poi quando il mattino dopo li lavi non devi stare a impazzire per toglierlo, ma si scioglie bene con lo shampoo e se fai attenzione non lascia residui. Io dopo l'asciugatura ne metto anche un pochino sulle lunghezze, giusto per idratare ancora e lucidarli.

Considera che un barattolone io lo pagai circa 10 euro se non sbaglio. Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo posso trovare? E come lo dovrei usare? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, ti parla una castana chiara che negli anni è passata a: biondo naturale, super biondo, rosa, blu, rosso, rosso fuoco, castano scuro e poi ancora biondo...L'unico metodo davvero efficace è il TAGLIO! Non per forza drastico, va bene anche graduale... Purtroppo la deco distrugge tutto, soprattutto considerato che il capello in realtà è già mezzo morto di suo.

Altrimenti, se vuoi mantenere la lunghezza, taglia solo le punte e tieni impacchi con olio di cocco tutta la notte. A me l'olio di cocco ha aiutato veramente tanto! (quello 100% naturale e spremuto a freddo).

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se al matrimonio vuoi i capelli lunghi o corti. Se non hai problemi col corto taglia subito, prima inizi prima sistemi.

Se Invece li vuoi tenere lunghi, in modo da arrivare al matrimonio con una “certa lunghezza” da poter fare le acconciature, io farei dei trattamenti alla cheratina che vanno a ricoprire i capelli rovinati e li rendono morbidi e lucidi... almeno per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Al loro interno i capelli restano rovinati e coi lavaggi la cheratina se ne va... ma puoi rifarla.

Poi passato il matrimonio tagli dove devi e inizi a fare impacchi e creme per fare sanare i capelli.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La marca è helan, l'ho scoperta per caso perché c'è un sito dove ti regalano anche i campioncini e acquistando una crema viso, mi sono ritrovata tra i tanti campiocini anche questi e sono stati provati da mia mamma che aveva i capelli molto danneggiati e si è trovata molto bene, tanto che poi abbiamo fatto l'ordine
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso non si possa citare marche poiché tante in diversi post si consigliano prodotti piuttosto che altri, scarpe piuttosto che altre 🤷🏻‍♀️... perciò penso possa dirmi 😊 di cosa si tratta?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, secondo me una spuntatina, solo le punte la potresti fare, inoltre per esperienza personale, ho trovato molto utile la linea dei capelli programma protettivo e ristrutturante di una marca, non so se posso citarla, che comprende lo shampoo il balsamo e anche un fluido per le doppie punte proprio adatto per i capelli trattati ma soprattutto è tutto a base naturale
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci sono mai vista anche a causa di alcuni disagi personali, perciò non penso riuscirò mai ad uscire coi capelli legati. Pazienza, vedrò cosa mi suggerirà la parrucchiera
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai te 😅☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma io non ho mai in vita mia legato i capelli e credo continuerò così per sempre 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu, io piuttosto li terrei sempre legati.. la piastra potrebbe rovinarli ancora di più 😔
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava o meno che sia la parrucchiera credo che la decolorazione rovini i capelli di per se, poi la vai a fare su un capello già rovinato... la colpa è stata mia più che della parrucchiera stessa in realtà 🤦🏻‍♀️ La piastra posso evitarla fino ad un certo punto dato che ho i capelli crespi e privi di forma, non potrei uscire di casa quindi senza lisciarli. Comunque ormai che il danno è stato fatto ed è inutile piangere sul latte già versato mi trovo in una situazione nella quale non riesco a trovare soluzione alcuna. O li taglio un po’, dato che comunque anche se non li tagliassi in 6 mesi non mi crescerebbero a tal punto da poter fare un semi raccolto o li lascio così e amen
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da che parrucchiere vai??! Cambialo! Se non è capace a fare le tinte diceva rifiutarsi di farti una cosa che avrebbe rovinato il capello! Lasciali riposare il più possibile da tinte e piastre e idratali il più possibile.oltre ai prodotti che ti stanno consigliando le altre ragazze, proteggi sempre i capelli anche prima del foon. Io ad esempio uso un prodotto argan che si trova anche alla Coop e costa 5€. Da quando lo uso mi si sciupano meno i capelli, se vuoi ti mando la foto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando ammollo tutta la notte, l’acqua diventa gelatinosa.. quell’acqua (ormai diventata gel) va filtrata per rimuovere e semini e applicata sui capelli..

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo aver tempo perché bisogna lasciarlo molto in posa o in generale, per avere dei risultati? Comunque si, ho dato una lettura al tuo link e ho letto però la prima parte in cui parla di mettere in ammollo i semi per poi mettergli qualche goccia di olio essenziale (che non ho capito se è indispensabile o meno). Però non ho letto la parte del gel!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i semi di lino, ti consiglio di leggere il link che ti ho postato, è molto esaustivo! Per quanto riguarda l’hennè anche 1 volta alla settimana. Devi avere tempo però, e fare mooolte maschere idratanti..
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm costanza nel senso? Più volte la settimana o al mese? Non ne sono informata! Comunque al più presto mi recherò in erboristeria 😊 quindi i semi di lino, lasciati in ammollo, producono un gel? Bene! E poi come si applica? Sui capelli bagnati prima di asciugarli? O si deve sciacquare?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i semi di lino, dovresti proprio prendere i semi, metterli ammollo, aspettare la notte e poi applicare il gel sui capelli... niente oki o altro, dovresti scegliere proprio i semi! Per quanto riguarda l’hennè no... immagina il tuo capello come una tela e l’hennè come un acquerello: più passi il colore, più prende. Lo stesso vale per l’hennè! Nel tuo caso il tuo non colora, ma va fatto con costanza!
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I semi di lino li ho sempre visti e usati in gocce da mettere sulle punte asciutte, ma hanno comunque dentro eccipienti chimici 🤷🏻‍♀️, l’henné da risultati immediati?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su greenme trovi le informazioni sui semi di lino!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non colora, rinforza solamente i capelli... è un rimedio naturale, quindi naturalmente di aiuta, ma fino ad un certo punto! Ti consiglio anche i semi di lino, sia da mangiare che da utilizzare come impacco..
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto DELL henné neutro ma non ho capito se è un trattamento che si fa a mo di maschera o tintura? Ogni quanto tempo? Sono poco informata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal parrucchiere.. è ahimè un trattamento che non costa poco, ma che fa miracoli. L’alternativa sarebbe l’hennè “neutro”, la Cassia, per andare a rivestire il capello di una sorta di cappotto, evitando quindi che il capello si spezzi! Dovresti trovare però chi te lo fa, o andare in erboristeria e chiedere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina.. capisco perché ci sono passata anche io..
    L Olaplex è molto buono..
    Ti consiglio anche di fare dei trattamenti alla cheratina dal parrucchiere, non fanno miracoli ma aiutano molto..Magari fatti consigliare anche dei prodotti mirati da usare a casa..Io ai cambi di stagione prendo anche il Phytophanere della Phyto, su di me vedo una crescita più veloce e capelli più resistenti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sulle 100€
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo trovare una maschera adatta 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto questa ca@@ata...I capelli come la paglia. Ho usato maschere per nutrite i capelli e ho ottenuto discreti risultati. Rivolgiti a un parrucchiere, sicuramente saprà darti il consiglio più adatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione