Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Consiglio capelli rovinati

Bridetobe, il 4 Novembre 2019 alle 14:17

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 94

Ho bisogno di un urgente consiglio 😞 praticamente ho avuto la felice idea, pensando che non mi sarebbe importato più di tanto dopo (e mi sbagliavo) di passare da mora a bionda. La decolorazione mi ha molto rovinato i capelli che da una certa lunghezza sono arrivati da soli, probabilmente...
Ho bisogno di un urgente consiglio 😞 praticamente ho avuto la felice idea, pensando che non mi sarebbe importato più di tanto dopo (e mi sbagliavo) di passare da mora a bionda. La decolorazione mi ha molto rovinato i capelli che da una certa lunghezza sono arrivati da soli, probabilmente bruciandosi, ad una certa cortezza (mi viene da piangere, ma meglio riderci su 😂). Adesso mi trovo con dei capelli orribili e non molto lunghi. Sono crespissimi e non mi piacciono per nulla. Ho pensato di rimuovere questo biondo per cercare di ritornare mora ma al tempo stesso vorrei levare gran parte di queste punte. Ma... mi sposo tra poco più di 7 mesi e non c’è quindi tantissimo tempo a disposizione. Secondo voi dovrei tagliarli lo stesso? Sono disperata!

94 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se consigli la Wella rispetto ad Olaplex provo quello intanto! Grazie mille sei stata gentilissima!!! 🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhmmmm tipo???
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disperata!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio capelli rovinati 1 Ecco la foto! Sono inguardabili, e anzi... qui sono “sistemati”.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto nessun impacco casalingo in effetti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei saloni specializzati.. se vai sul sito olaplex e cerchi i saloni aderenti li trovi.. costa un pochino come trattamento ti avverto già
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olaplex anche è ottimo ma ha dei tempi di ripresa leggermente più lunghi, ma comunque è validissimo! Quello che si usa solitamente, non che il più famoso, è il trattamento numero 3, però ti consiglio di associarlo anche al trattamento numero 6.. Sempre per lo stesso motivo, il numero 3 non va fatto ad ogni shampoo altrimenti rischi di ingrassare i capelli, quindi in sostituzione quando non fai quello usi il numero 6 che è un trattamento senza risciacquo, lo metti prima di fare la piega. Solitamente si usa anche come mantenimento quando i capelli sono ritornati sani così ti assicuri sempre che non si rovinino 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miracoli nessuno può farli. I capelli rovinati sono rovinati😧 Ma sicuramente tagliandoli spesso e usano questi prodotti i miei capelli stanno migliorando. I capelli dalla radice alle orecchie sono spessi e lucidi😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu lo stesso problema?? 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tagliarli sarebbe meglio visto che facendo una nuova tinta puoi solo danneggiarli di più e poi se se ha fatto una decolorazione risci di farli cadere facendo una nuova tinta fai un bel taglio scalato e vedrai che i capelli ritroveranno un bel aspetto prova a nutrirli con l olio di Macadamia fare una maschera con uovo miele e olio di Macadamia lo lasci per 30 m e poi lavi il tutto vedrai risolvi un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E del trattamento Olaplex di cui parlano le ragazze che dici? Anche comparato ai trattamenti alla Keratina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi effetti incredibili??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille!!!! Mi hai salvata!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come posso provarlo!!?! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm... darò un occhiata 🤦🏻‍♀️😞
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove trovo la cheratina vegetale? Io non saprei...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Qui posso esserti utile, è il mio lavoro eheh! 🤪
    Allora, parto dicendoti che se ti piaci bionda allora non tornare mora. Se anche facessi nuovamente il colore per tornare scura prima di tutto la base che hai sotto rimane la stessa, quindi se il capello è rovinato, bruciato, spezzato, non risolveresti il problema perché di fondo ormai il capello è andato a farsi benedire! Oltretutto se fatto male potresti ottenere un risultato discubile, con i capelli che potrebbero leggermente battere sul verde una volta che il colore scarica (a meno che la tua parrucchiera non sia competente abbastanza da non farlo capitare).
    Ora, passiamo alla cosa che davvero ci interessa! Intanto per prima cosa ti consiglio di acquistare su Amazon il Liquid Hair di Wella, costa circa 25 euro, ma fa miracoli. Devi fare normalmente 2 volte lo shampoo e poi tamponali bene con l'asciugamano, applica questo prodotto massaggiando leggermente sulle punte e riscaldali con il fono per 5 minuti (ovviamente non alla rinfusa, ma così come cadono i capelli.. Magari aiutati con un pettine normale). Finito questo passaggio risciacqua e asciuga come fai sempre.. Ripeti questa cosa a settimane alterne, e nella settimana di "riposo" provvedi ad acquistare una maschera per capelli professionale (tipo Keratin Restore sempre di Wella che trovi anche su amazon a circa 23 euro) e tienila su circa 5 minuti e poi risciacqui normalmente.. Lo so, sono un pò di soldini, ma se vuoi recuperare i tuoi capelli in tempo è l'unica mano Santa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato l'adolescenza a passare tra biondo platino a nero (io sono castana) e li ho massacrati proprio.
    C'ho messo un bel po' di mesi per averli decenti e ho dovuto tagliarli, poco per volta, per far si di non rimuovere l'intera lunghezza. A me in 7 mesi crescono a dismisura quindi io ce la farei. Però non so come crescono i tuoi. Quindi ti direi, accorciali un minimo, poco alla volta, così da far crescere quelli "buoni" e non tagliarli tutti insieme.
    Volevo fare anch'io un cambio colore ma lo farò sicuramente dopo il matrimonio per evitare questo problema. 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, sicuramente andrebbero tagliati un po'.. non moltissimo, magari 1 cm ogni due mesi (considera che comunque i capelli crescono di circa 1,5 cm al mese). naturalmente andrebbe abolita la piastra (a parte alcune, ma in generale te le sconsiglio perchè stressano il capello), il phon va utilizzato a medio calore, mai al massimo e dovresti fare tantissimi impacchi ristrutturanti. Ti super consiglio la cheratina vegetale, ha un effetto fantastico sui capelli e li rinforza.. i rimedi da fare a casa poi sono infiniti!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho fatto il danno da sola o è stato il parrucchiere?? In ogni caso affidati a qualcuno di capace, non è detto che l’unica soluzione sia tagliarli. Ci sono buone ricostruzioni ma devi farle sapendo che non ne basta una e sono costose
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te li taglierei poi un po cresceranno e semmai se li vuoi lunghi metti qualche estention
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema😧 ho acquistato shampoo e maschera della Kerastasr, linea Keratin. Due volte al mese faccio un impacco di un paio di ore con una speciale maschera,e piano piano li taglio eliminando il bruciato😧 uso anche i cristalli liquidi giornalmente
    Consiglio capelli rovinati 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono io dico modifica il colore come preferisci..e cerca di affidarti a qualcuno molto competente in questo ambito di ricostruzione del capello..

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io forse un giorno 😁😁
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 però se alla fine lascerò questo biondo sarà un impresa trovarle uguali
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono con la tecnica biadesiva...le ho già portate per due anni qualche anno fa e mi sono trovata benissimo.... durano 1/2 anni ovviamente trattate bene e curate.. il prezzo è di 430 euro tutto...extention, montaggio,taglio e piega...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti Smiley xd Smiley xd io penso di essere diventata socia onoraria di olaplex.. ma loro non lo sanno Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto più forte della keratina..

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi.. se chi ti fa il raccolto sa usarle non si vedono..guarda la mia foto del profilo..non diresti mai che sono extencion..e avevo un semiraccolto

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁😁😁 beh se fosse così facile ce ne sarebbe un flacone in ogni casa!
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le extencion fisse? E quanto costano?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è tipo cheratina?!??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione