Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Consiglio Casa urgente

Roberta, il 17 Settembre 2019 alle 08:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 50
Ragazzeeeeee! Buongiorno!

Ho bisogno di un consiglio urgente! Stiamo ancora valutando se ristrutturare casa di nonna (in centro, costruzione anni 60 non antisismica, secondo piano senza ascensore, 120 mq), oppure prendere un'occasione di una costruzione nuova ancora da rifinire (90 mq, zona periferia, classe A). Per noi il prezzo finale sarebbe lo stesso.
Cosa fareste voi al mio posto???? Io ed fm siamo troppo indecisi ma dobbiamo "sbrigarci" a scegliere se vogliamo la nuova costruzione!

50 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 20 Settembre 2019 alle 20:02
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saprai fare tutto bene ne sono certa Smiley winking


    io ho gres porcellanato effetto specchio. in bagno il parquet (eh sì ..e non si è mai rovinato)porte bianche ....mobili classici....parecchio bianco in giro ma sempre sul classico ...diciamo un "anticato attualizzato"
    open space anche io mixando una sala da pranzo classica con una cucina in vetro temperato bianca a specchio minimal e luminosissima a parte questo poi ha un design classico...il bagno é molto vintage...ma ho spezzato il tutto con sanitari sospesi e salva spazio...
    il mio consiglio é...va bene l eleganza..ma sopratt funzionale e facile da pulire manutenzione ecc...ecco io predico bene e razzolo male....perché ho mobilio difficile da curare... ma sono fissata con l anticato...
    il pavimento é bianco una tragedia XDDho trovato gia così la casa...ma io avrei fatto.lo stesso...pur sapendo a cosa andavo incontro.....sarò masochista Smiley xd pero è super luminiso...
    divertiti ^^ ciauuuu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di riuscire a scegliere tutto.... Al momento mi sento confusa xke dobbiamo scegliere anche i rivestimenti (pavimenti, piastrelle, sanitari etc.....)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io da quando l ho comprata...diciamo che é un amore che non mi é più passato...è rimasto immutato nel tempo...


    che emozione ora i mobili...
    ^_^
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee rosy! Si mi sento come su una nuvolaaaa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto ben disposta e ben distribuita..tantissimi auguri...emozioni bellissime ....congratulazioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio Casa urgente 1questa è la piantina della casa 🏡... Posso dirlo? Della NOSTRA casa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo optato per il nuovo! Siamo felicissimi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie feddy!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei apposto quella dei nonni... credo sia una cosa bellissima! tanti auguri per tutto!

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono felice per voi, era quella che volevo consigliarti anche io!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!!! Non vedo l'ora di iniziare a girare per i mobili 😝❤️😝
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri che emozione....vedrai....l'amerai...tantissimi auguri...secondo me scelta giustissima...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzeeeeee! Grazie a tutte per i preziosi consigli! Abbiamo bloccato la casa NUOVA! NON STO NELLA PELLEEEEEE😁✌️😁💕😁
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dipende dalle tue esigenze di spazio... Perché lo spazio è fondamentale. Noi avevamo esigenza di prendere casa grande x vari motivi, quindi abbiamo optato per una casa più lontana dal centro ma di ben 130 mq. Se tu nn hai problemi di spazio allora scegli quella nuova in periferia , se invece ti serve tanto spazio rimani a casa di nonna
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca... Pare ci siamo convinti! Vediamo se riusciamo a concludere
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, considerando che non abitate in una grandissima città, la distanza tra centro e periferia sicuramente non è un problema...fossi in te sceglierei senza dubbio la nuova costruzione, vuoi mettere la comodità dell'ascensore? E poi si sta cmq parlando di una casa di 90 mq, per nulla piccola! Buona scelta :-)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh 70% mi sembra deciso pure lui... Se mi dicevi 50% era I deciso se invece diciamo 70% allora avete già scelto 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io sarei per la casa nuova comunque...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito resta convinto per il 70%..... Aiutoooooo non so che fare!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai già scelto 😉 ora non vi resta che contattare l'impresa/venditore! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo a rally non vivendo in una grande città, la distanza dal lavoro non ci preoccupa tanto. Mio marito viaggia per lavoro x cui poco cambia! L'ascensore però in vista di bambini e anche per la spesa... Lo vedo fondamentale!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non vivendo in una grande città, la distanza dal lavoro non ci preoccupa tanto. Mio marito è un vigile del fuoco e al momento lavora fuori città, viaggiando ad ogni turno circa 120 km al giorno. L'ascensore in vista di bambini lo vedo fondamentale.. Io mi vedo già nella nuova......
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grande vantaggio della casa nuova è l'ascensore, mentre della casa della nonna è la metratura e il fatto che è in centro quindi sicuramente più collegata e servita.
    A questo punto fate i vostri calcoli cosa è più comoda ai vostri lavori, eventuali scuole, servizi vari, trasporti pubblici ecc.
    E ascoltate anche i vostri istinti... Dove vi vedete a vivere?? Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grande va
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È in ardua scelta! Guarda se una delle due avesse avuto un piccolo spazio esterno avrei avuto un consiglio da darti 🥺 L unico plus è L ascensore che è molto comodo anche se sei al primo piano! D’altro canto in ascensore non ci vivi quindi quei 30mq in più sono sempre buoni.. con il lavoro siete più vicini nella casa nuova o vecchia?
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la casa di nuova costruzione, ma sono di parte perché c’era lo stesso dilemma.. il mio fm voleva ristrutturare la casa della nonna con le stesse caratteristiche della tua, fino a quando c’è stata la nuova costruzione di 90mq, garage di 30mq e un piccolo giardinetto... tutt’altra storia 🥰🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto la descrizione sembra davvero bella...
    cn la mia famiglia di origine abitavamo in 3 in circa 84 mq molto ben distrubiti...ci stavo benissimo....lo stesso ora in 90 scarsi in 4.....io ho un solo bagno e in 4 ce la facciamo benissimo....tu ne avresti due.. io ho un corridoio lungo e profondo dove ho gia trovato un armadio su misura, praticamente é come se ci fosse una terza stanza adibita a grande guardaroba...la matrimoniale é grande 17 mq e qualcosa....ripeto noi stiamo benissimo....poi e tutta una questione di rispettarsi in famiglia ...in 50 mq come in 200 ....sono sposata da un po....e le cose funzionano solo se c e rispetto e così é anche per gli spazi in casa...
    la mia casa e stata sventatra e messa a nuovo da cima a fondo con materiali ottimi....posso dirti che al momento pulire 120 mq di casa sarebbe un bel problema con due bimbi piccoli e tutto il resto....secondo me 80 90...max 100 sn un ottima misura per 3 /4 personecerto se si pensa di fare 3 o piu figli 110 120 sarebbe meglio....quindi dipende dalle esigenze soggettive e un po dal destino...il fatto che non sia antisismica mi preoccupa ancor piu dell ascensore....
    se nn siete convinti cercate ancora....ognuono ha esigenze soggettive...
    ciauuuu spero di esserti stata d aiuto ^^
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che 3 camere in 90 mq mi fa pensare che le camere siano piccoline! Lo dico perché anche noi viviamo in 90 mq e abbiamo due camere da letto abbastanza grandi, quindi facendone 3 gli spazi si riducono! Le case degli anni 60 invece avevano stanzoni molto più grandi! Dovete pensare a quello di cui avete realmente bisogno, diciamo che quella “vecchia” è senza ascensore ed è un punto importante a suo sfavore! Se devi portare un passeggino, un cestello d’acqua o anche solo uno si rompe una gamba e ha le stampelle (facciamo corna!) l’assenza dellascendore è un handicap!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica ce: cucina soffiorno open space con piccola lavanderia con wc e box doccia e lavatrice, 3 camere, il bagno buono e uno sgabuzzino. Il balconcino della cucina è a mo' di verandina ma non è grandissimo.... Secondo me ha tutto ma qualcosa ci tiene ancora indecisi.... Nel frattempo spero non l'abbia già venduta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli spazi non sono grandissimi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai? Cosa non vi convince di quella nuova?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione