Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Consiglio Casa urgente

Roberta, il 17 Settembre 2019 alle 08:26

Pubblicato in Vita di coppia 50

Ragazzeeeeee! Buongiorno! Ho bisogno di un consiglio urgente! Stiamo ancora valutando se ristrutturare casa di nonna (in centro, costruzione anni 60 non antisismica, secondo piano senza ascensore, 120 mq), oppure prendere un'occasione di una costruzione nuova ancora da rifinire (90 mq, zona...
Ragazzeeeeee! Buongiorno!

Ho bisogno di un consiglio urgente! Stiamo ancora valutando se ristrutturare casa di nonna (in centro, costruzione anni 60 non antisismica, secondo piano senza ascensore, 120 mq), oppure prendere un'occasione di una costruzione nuova ancora da rifinire (90 mq, zona periferia, classe A). Per noi il prezzo finale sarebbe lo stesso.
Cosa fareste voi al mio posto???? Io ed fm siamo troppo indecisi ma dobbiamo "sbrigarci" a scegliere se vogliamo la nuova costruzione!

50 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie rosy! Questo mi incoraggia! Attualmente siamo in 2 ma la famiglia vorremmo allargarla! Ha la 3 camere.. La camera matrimoniale non è grandissima ma si può sistemare in modo funzionale secondo me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .. Infatti la casa nuova la vediamo più funzionale ma dobbiamo rinunciare a qualche metro in più 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa a cui tendiamo a credere pure noi...... Ma non ce ne facciamo convinti!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ce lha ed è un punto di forza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c'è differenza di mq. ma sicuramente la nuova costruzione ha dei vantaggi tra cui l'ascensore non indifferenti.. Propenderei comunque per la nuova. Magari puoi più in là dividerla per ricavarci uno spazietto in piul
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me l’ascensore è fondamentale. Quando cercavamo casa, non prendevo nemmeno in considerazione quelle senza ascensore.

    Io non avrei dubbi: casa nuova (se ha l’ascensore)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei nella casa nuova! Secondo piano senza ascensore è una scocciatura e poi anche se ristrutturata e comunque una casa degli anni 60!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dovresti valutare anche la questione distanza lavoro ed eventuali spazi esterni.. un balconcino anche se piccolo può sempre servire, ascensore è comodo sopratutto con spesa e figli piccoli..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi siamo in 4 in 90 mq scarsi ...mini veranda balconcino posto auto....ci stiamo benissimo...casa nuovissima o meglio già ristrutturata interamente senza nessun lavoro da fare... zona super servita.... in casa ci entra tutto quello che serve senza eccedere con i mq da pulire....poi la cosa è soggettiva... in bocca al lupo per la tua scelta ^^
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha il garage
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose da valutare sono molte:
    1 quale casa è più vicina al posto di lavoro (soprattutto il tuo);
    2 la zona in cui si trova la casa nuova è servita da mezzi pubblici, ci sono scuole, negozi ecc.;3 la casa di nonna è più grande ma senza ascensore e, già salire le casse di acqua diventa un peso, non parliamo di futuri eventuali bimbetti;4 certo 90 mq non sono tantissimi ma neanche pochi;5 con la casa nuova stai tranquilla per i prossimi 15/20 anni per ristrutturazione e simili...Io propendo per le case di nuova costruzione ma occorre valutare tutto il resto... in bocca al lupo per la scelta!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei in considerazione la nuova solo se provvista di giardino e sei da sola.. Se si tratta comunque di una palazzina allora prenderei quella della nonna che è più grande
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mentre la casa di nonna ha garage? scelta impegnativa, 30mq di differenza si sentono in futuro sopratutto se avrete intenzione di allargare famiglia..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si garage e posto auto in cortile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Garage, cantina, terrazzo? Io sto cambiando casa, passo da 60mq a 100mq + 140 interrati (taverna/lavanderia e garage...). Per noi erano importanti le metrature (bagno e cucina principalmente) il giardino e (per mio marito....) il garage

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è un primo piano con ascensore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nuova costruzione ha giardino?!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione