Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Consiglio fedi

Giulia, il 6 Novembre 2023 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Lo so, vi tartasso, ma le testimoni ne hanno le palline di natale piene ormai Smiley xd

allora, i suoceri hanno deciso di regalarci le fedi dei nonni per fare le nostre, un pensiero meraviglioso.

però così addio all'oro rosa....vabbè... le faremo rodiare perchè siano bianche, e mi rassegnerò a rifarlo ogni 2 anni, e vabbè. Detto ciò....

quella di FM del nonno è perfetta, va solo stretta, ma la forma è sottile tipo mantovana come voleva ed è contentissimo.

quella della nonna, quindi la mia, purtroppo è molto spessa. si può aggiustare la taglia, ma resterà spessa, e ho paura mi crei fastidio tra le dita

non si può sciogliere per rifarla, perchè l'oro verrebbe mescolato ad altro, e non sarebbe più "lo stesso oro"

mia suocera dice che non c'è problema, se così mi dà fastidio, di mandarla a fondere, però a me davvero spiace, perchè non sarebbe più la fede della nonna.....

ho detto di sistemare intanto la taglia per provarla e poi decidere. Voi che consigliate? la fede spessa è molto fastidiosa?

Porto sempre anelli Pandora, ma sono più sottili.

Devo ringraziare i meravigliosi suoceri che ho trovato Smiley heart e non vorrei deluderli

9 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 7 Novembre 2023 alle 09:13
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi decidere tu provamdola se farla fondere o meno per farla più sottile. Dovendola poi tenere per sempre deve piacerti

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me personalmente la fede mantovana spessa non mi piace per nulla, oltre al fatto che è veramente grossa sembra esagerata ... qualcosa di fine ed adatto anche alle mani.. io per esempio ho delle manine da bambina non posso di certo scegliere una fede mantovana.. sarebbe più anello che dito ed è anche brutto da vedere oltre al fatt che non mi piace
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede deve piacere a te e ti devi trovare comoda, anche perché la devii portare tutta la vita. Quindi se ti piace più sottile fallo, comunque l' oro è quello di quell' anello
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è solo questione di abitudine per quanto riguarda la comodità se ti piace e te la vedi addosso bene puoi anche tenere quella.. anche se a me non piacerebbe l'effetto visivo di due fedi diverse

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto spesso la fede della nonna che è bella grossa... è questione di abitudine perché quando la metto la sento però poi dopo un po' non me ne accorgo più quindi secondo me non è un problema. Adesso magari falla mettere in misura poi vedi un po' come va 🙂.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, agli anelli poi ci si fa l'abitudine, l'importante è che ti piaccia.. ti dico che io ho gli anelli ai piedi da 15 anni e non li ho mai tolti nemmeno in inverno, praticamente ormai non me ne accorgo nemmeno più. 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io honprovato la fede spessa e mi da fastidio, ma è una cosa soggettiva e poi a me le fedi piacciono uguali o simili non diverse. Ripeto parere mio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗 è un bel pensiero, per la tua devi decidere tu se vedi che ti infastidisce falla fondere... vero il pensiero, vero il "non è lo stesso oro", ma ricordati sempre che la dovrai tenere tutta la vita quindi ti devi trovare benr
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero 🥰 intanto fm è stato fortunato 😂 però anche tu considera che la fede dovrai portarla per tutta la vita, quindi magari falla stringere e valuta, ma non “accontentarti” se poi non sei comoda.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione