Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2024 Torino

Consiglio fedi

Valentina, il 30 Gennaio 2024 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao Spose e future Spose!

Volevo chiedervi...

All'interno delle fedi Smiley ring , quanto può essere lunga l'incisione all'interno?

Non pretendo che mi diciate cosa metterete o avete messo voi, ma sapete più o meno quanto si può scrivere?
C'è una frase che a me e al mio futuro sposo piace molto, perché è stata "creata" da noi, lunga più o meno 6 parole (tra articoli ecc).

Sarebbe anche carino dividerla in due, una metà su ogni anello, ma si usa??

Grazie Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 30 Gennaio 2024 alle 23:22
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto incidere delle frasi la mia è una misura 9..le fedi sono state create dall'orefice ed ha 6 parole.😌ed è perfetta....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti parlare con un orefice secondo me nulla è impossibile... ma essendo lunga potrebbero scrivere su 2 righe e voi scegliere una fede più grande, io ad esempio ho la comoda ed è bella doppia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può? 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si usa sì 🤗 noi metteremo il classico nome e data
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una coppia di amici ha fatto incidere una mini frase ( 2-3 parole) al posto dei nomi e della data. Ti conviene verificare la possibilità con l’orefice, comunque secondo me se la dividete metà da una parte e metà dall’altra potrebbe starci
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nome e data come si fa di solito, ma se a voi piace altro siete liberissimi di farlo. Chiedi all' orefice per essere sicura se ci sta la scritta😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma se facessero 2 righe potrebbe entrare tutto, sempre se volete anche nome e data all'interno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, pensavo che per le fedi ci fossero regole precise
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Credo siano più o meno 26 caratteri solo di frase 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, nel matrimonio non ci sono regole o usanze da imporre agli altri, ci sono solo scelte che si confanno agli sposi e che li fanno stare bene per cui, se avete una frase significativa e volete inserirla nelle fedi, fatelo senza problemi. Per la fattibilità concreta dell'incisione, come ti hanno dià detto dipende dallo spazio a disposizione dell'orefice e dunque dal diametro della fede. Considera che la mia è un 12 di diametro e che all'interno, che occupa quasi metà del diametro stesso, ho inciso il nome di mio marito e la data del matrimonio per un totale di 17 caratteri, spazi e punti di spaziatura data compresi. Io ti proporrei di chiedere all'orefice che vi fornirà le fedi se a suo giudizio il numero di caratteri da voi richiesto può starci e di regolarvi di conseguenza

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, che una cosa si usi o meno non mi sembra rilevante, sono i vostri anelli e fate incidere quello che volete voi.
    La lunghezza dipende dal diametro dell' anello, più la taglia è piccola meno spazio c'è, per esempio nel mio caso ho nome+data per un totale di 20 caratteri e ho visto che mi occupa poco più di metà del diametro interno... ovvio che se io avessi le dita grandi avrei più spazio a disposizione. Puoi fare il conto con i caratteri della vostra frase compresi gli spazi tra le parole per avere un minimo di confronto...in ogni caso conviene chiedere all' orefice che sicuramente ha occhio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione