Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Consiglio fiori chiesa

Elena, il 12 Dicembre 2017 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti, oggi siamo andati a prendere il preventivo dalla fiorista e ci ha spiazzato per bene! 1200€ per 14 banchi della Chiesa (che è grandissima quindi arriverebbero a coprirne solo una parte), due vasi grandi ai lati dell'altare, auto e bouquet! A me sembra tantissimo considerando che le avevamo dato un budget di 500/600€...
Detto questo, volevo chiedervi consiglio: e se facessimo tutto noi? Nel senso, comprare/noleggiare vasi e alzate, comprare i fiori e poi metterli noi in chiesa? Secondo voi è fattibile o sarebbe uno stress inutile in più perché i prezzi più o meno sono quelli? Spose future e passate, urgono consigli 😂 intanto vi posto le idee che ho trovato su internet, secondo me fattibili da noi!

Consiglio fiori chiesa 1

Consiglio fiori chiesa 2

Consiglio fiori chiesa 3

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Dicembre 2017 alle 11:36
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un altro fiorista!! Noi per piccoli bouquet per 8 banchi (chisa piccola piccola), due composizioni su alzata lato sposi e composizione altare abbiamo speso 300 euro+100 per mio bouquet e bottoniera sposo. Certo era un allestimento molto semplice, i bouquet banchi piccolini, i fiori di stagione (rose, lisianthus, lilium e nebbiolina), ma rispecchiava il nostro desideri di semplicità😊 Fare da soli le composizioni per la chiesa non credo sia semplicissimo e poi dovreste mettervici il giorno prima del matrimonio quando avrai mille altre cose da fare e l'ansia alle stelle😅 Personalmente credo che faresti bene a consultare altri, magari anche vivai, e vedrai che troverai prezzi ben migliori in giro (anche ae sono d'accordo che in generale si spende comunque troppo per qualcosa che in un giorno appassisce😆). Invece potreste darvi ad una sorta di fai da te a casa e in location! Noi per casa abbiamo comprato piante con fiori bianchi e coperto i vasi con tulle e nastri bianchi e il giardino non è mai stato così bello😍 E per la location abbiamo speso ben 60euro totali😂😂 abbiamo preso il giorno prima delle roselline colorate, qualche lisianthus e nebbiolina da un comunissimo banchetto dei fiori (ma prenotati una settima/10 giorni prima) e la location ce li ha sistemati in vasetti centrotavola e sulla torta...spesa minima e bell'effetto😊😊 ma non so se sarebbe stato fattibile se avessimo dovuto comporre noi i vasetti e portarli in location il giorno stesso...per fortuna l'allestimento da parte loro era compreso 😊 Ah anche la macchina l'abbiamo infiocchettata noi, però mia sorella aveva messo anche un meraviglioso cuscino di fiori sul cofano che però è volato via per strada😳😳😂😂😂 forse sarebbe stato meglio un leggerissimo bouquet di nebbiolina e lisianthus😅😅 Ps. Ti metto una foto in chiesa nella quale si vede ben poco, ma magari un minimo dell'allestimento si intuisce, il bouquet e la foto del centrotavola sposi, che rispetto agli altri (dei quali non ho foto) secondo me è meno bello perchè ha lisianthus bianchi invece delle roselline gialle e quei petali intorno...

Consiglio fiori chiesa 4

Consiglio fiori chiesa 5

Consiglio fiori chiesa 6
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pisa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e tra le altre cose non avevo neanche specificato i fiori per me andavano bene anche le gerbere, se tu andassi la mattina de matrimonio a dire mi fa un mezzo di calle bianche per la mia mamma che compie gli anni lo pago si e no 50€ ma visto che si tratta del bouquet 150€ ma scherziamo ! Preferisco risparmiare tali spese e investire i soldi nel divertimento in viaggio di nozze sinceramente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pisa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto un preventivo dal fioraio per chies(piccolissima) casa mia e dello sposo esterno e i centritavola dell ristorante( boule di acqua con una rosa e una calla! 30€ noleggiando la vuole che poi devi ovviamente restituire!) bellissimo il fioraio migliore della mia città ma solo per il festone sull altare che saranno si e no 50cm mi ha chiesto 250€ i mazzolino alle panche 15€ L uno io sinceramente non ho voglia di spendere tali cifre in fiori che dopo un giorno sono pure morti ..... siamo andati ad un vivaio : i mazzolino alle panche 4€ i centritavola con la boule comprata che possiamo quindi anche regalare agli invitati 10€ il bouquet 60€ tutto uguale al fioraio inoltre io volevo davanti alla chiesa due olivi con appese delle sfere di vetro e dentro le rose il fioraio vuole 75€ per olivo per il noleggio ! L ho detto al mio babbo che ha detto mi compra lui L olivo e il giorno prima me lo pota come lo voglio e lo porta alla chiesa così il vivaista dovrà solo mettere i fiori secondo me alcune cose le puoi fare comunque d ti questo s noi anche qualche vivaio i fiorai vi campano sopra ai matrimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un'amante del fai da te... ma per i fiori non saprei fino a che Punto sia la scelta giusta. Troppo stressante e difficile per me. Dai un'occhiata in giro online e fai altri preventivi. Dopo scegli se ti conviene affidarti ad un fiorista o dare spazio alla tua creatività! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo per quello che ti offre
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con tutto quello compreso era plausibile un prezzo del genere. Poi dipende anche dal tipo di fiori che avete chiesto.

Per risparmiare potreste eliminare i fiori ai banchi, e piuttosto fare delle decorazioni diverse, anche solo dei nastri, o un solo fiore per banco.

A me personalmente hanno fatto un preventivo MASSIMO di 1000 euro, ma di alcune cose farò a meno in realtà, per cui spero di arrivare massimo a 800.

Comunque prova a chiedere a qualche altro fiorista, o chiedi a questo di "modellare" il preventivo il più possibile vicino alle vostre esigenze.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non è una bella idea farveli da soli,vederli così ti può sembrare abbastanza semplice ma non è assolutamente vero,se poi ti escono male? Cosa fai? In effetti i fioristi sono un po’ carucci ma io per i fiori non baderò a spese,sono troppo importanti ,rendono tutto più di classe,per risparmiare comunque puoi chiedere che le composizioni che usi in chiesa ti vengano portare al ricevimento,io così risparmierò un bel po e pensa che me l ‘ ha proposto la fiorista!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molto caro! Ma ho trovato anche io prezzi del genere... devi solo cercare! Io allestisco la chiesa con 10 panche, passatoia, tavoli sposi, tavolo parroco, leggio, esterno chiesa, bouquet, auto, bracciale Damigelle e occhiello uomini, centrotavola 12 location e spendo 1000 euro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carissimo per quello che ti offre. Ti conviene chiedere anche qualche altro preventivo. Comunque io pensavo di riuscire a risparmiare almeno sui fiori ma non sarà così. Mi hanno chiesto 1400 ma ho dentro anche il ricevimento, bouquet e tutta la parte con la cerimonia è le nostre case.
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio modesto parere è uno stress inutile. Fai un giro e cerca un altro fiorista,vedrai che ce ne sono di meno cari😘
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre sposine, troppo caro sicuramente il preventivo che ti hanno fatto, cerca ancora, vedrai che troverai qualcosa di meglio. I fiori è una delle poche cose che mai farei da sola.. Troppe variabili che chi non è del mestiere non può sapere! No, te lo sconsiglio proprio!!
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ,stai risparmiando un bel po',ma niente si più paragonare a dei fiori freschi però! Tutta un'altra immagine e classe!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo cari i fiori veri..e trovo anche crudele i fiori recisi!io li sto facendo di carta e di stoffa..corone di fiori di raso sulle panche in chiesa,alberelli fiori di carta all'esterno..e al ristorante centrotavola di fiori di carta e una rosa di carta sul fiocco della sedia!ci sto mettendo del tempo per fare tutto ciò ma alla fine verrà tutto come voglio io a costo praticamente zero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addobbo voi?!?! Ma come fate?!?! Impossibile... secondo me fatevi fare altri preventivi... o magari dipende anche dal tipo di fiore scelto
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare gli addobbi voi assolutamente no!!!! Non ci pensare.... È uno stress esagerato... Noi spenderemo 7/800 euro.. Compreso noleggio sgabelli inginocchiatoi tappeti... E un addobbo bello ricco...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a girare per altri preventivi!
    Ha sbagliato perche doveva attenersi al.tuo budget!

quando dissi il mio budget mi rispose: non preoccuparti in un modo o nell altro ci stiamo e cosi è stato!

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farli da sola sia troppo stressante.. dovresti pochi gg prima comprare i fiori e fare le composizioni...con tutto quello che c è da fare...prova a fare più preventivi troverai qualcosa di più economico.. anche se credo che con 500 euro non si fa nulla! Noi abbiamo addobbi solo in chiesa e spenderemo 800
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete stati solo da un fioraio?? Io mi sono fatta un paio di giri (fiori in casa mia di fm fiori in chiesa macchina bouquet insomma fiori in ogni posto dove si mettono di solito e cè stato ki mi ha detto tra 600- max 800 un altra mi ha detto 1'000 un altra 900 e l'altra ancora 1'500 come vedi tutte cin prezzi differenti xo ho chiesto a tutte la stessa cosa e a tutte i stessi fiori . Però pensa bene se non è troppo stress 😲🙊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Il prezzo mi sembra esagerato. Noi paghiamo €900 per casa+chiesa+location!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare due conti.... Il prezzo mi sembra esagerato... Noi stiamo pagando 700 euro x 14 composizioni banchi 4 x il pulpito 2 grandi x fuori addobbo casa e scala sposi fiocchi e fiori all' occhiello.... Abbiamo scelto rose bianche e rosse!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvio che nel prezzo sono inclusi gli occhielli ,il corsage, bouquet , composizioni fiori davanti ai due leggii,sul tabernacolo ,sotto l altare (o sopra) e fuori davanti la chiesa compreso dei coni portariso😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'errore è stato del fioraio. Se gli avevate dato un budget di 500-600€ non doveva andare oltre!

Comunque come prezzo secondo me facendoli da sola ci guadagni ma dovendo fare i fiori freschi vuol dire che devi fare tutte le composizioni 1-2 giorni prima del matrimonio e personalmente non avrò la testa e troppo sbatti.

Chiarisci bene col fioraio che non sfori il budget quindi o se ne fanno meno o meno carichi!

• Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un banco si ed uno no ,essendo grande come chiesa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve bellezze noi pagheremo 1500 euro e avremmo banchi messa uno si e uno no tappeto lungo blu o binaco macchina ,fiorellini per hli uomini piu bouquet per me...poi fiori composizioni lanterne sia dentro la chiesa che fuori e fiori all interno di vasi e bottiglie per il tistotante..

• Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,anche io avevo fatto dei preventivi e superavano tutte le 1000€ ,ora sono giunta ad una che in base al budget si adegua lei a noi .Credo sia giusto perché i fiori davvero sono soldi buttati,come prenderli e gettarli via considerando che una volta finita la messa restano lí
    • Rispondi
  • Denis
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ......Urca!Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che mi farebbero già un banco si e uno no 😣
    • Rispondi
  • Denis
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamcercando un fioraio meno costoso perché in giro ci sono dei prezzi..... per i banchi abbiamo pensatodo farne uno si e uno no così servono metà dell composizioni ma siamo sempre dai 400 ai 600 euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione