Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SARA
Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino

Consiglio help

SARA, il 18 Aprile 2020 alle 01:01 Pubblicato in Vita di coppia 1 61

Smiley heart Ciao ragazze inazitutto vi pongo un quesito, vorrei delle opinioni non essere linciata.

Vi spiego tutto ormai ho 1 comapagno lui ha 39 anni, un figlio che vivere per conto suo in un'altra città, e una ex moglie con cui è stato sposato per 10 anni. Il mio compagno si sposò al tmepo prestissimo aveva 19 anni e 20 diventò papà, quando i suoi amici erano a divertirsi lui si occupava del piccolo. Non si è mai lamentato di ciò anzi, mi ha detto che secondo lui non è stato un padre presentissimo perchè molto preso dal lavoro al tempo. MI ha detto con molta onestà che un giorno entrò in cucina e disse a sua moglie che l'aveva tradita e lei se ne andò. Mi disse che non aveva più certe attenzioni e poi ( non me la detot esplicitamnte e penso sia giusto siano cose loro) probabilmente la moglie aveva qualche problema. Io ho 24 anni e convissuto 3 anni andata via di casa a 19 insomma presto anche io ed e finita malissimo, ma tutto serve. Il mio compagno è uno molto schietto onesto senza peli sulla lingua e mi ha proposto una coppia aperta, ma vorebbe solo da parte mia. Vorrebbe che ogni tanto io trsgredissi, ovviamente deve saperlo e deve trattarsi di un gioco niente sentimenti. Mi ha detto che per lui sarebbe l'appagamento totale e non avrebbe affatto bisogno di farlo anche lui perchè avrebbe tutto cio che vorebbe. all'inizio ero scettica poi però ci ho pensato bene e onesta mi sono detta " non è melgio un uomo che ti dice cosa vuole veramente e di cosa ha bisogno per essere felice piuttosto che finire infelici e magari corna di nascosto?"

vorrei dei vostri commenti e pensieri.

61 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Aprile 2020 alle 21:06
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ❤️
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammiro il tuo commento.. molto

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete stare bene voi, le opinioni degli altri sono inutili..
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che se entrambi vivete questa cosa serenamente non c'è nulla da giudicare. La cosa importante è che tu non ti senta "obbligata" a farlo perché fa piacere a lui. Se però anche tu sei a tuo agio con questa scelta allora sono solo affari vostri e ognuno vive la coppia come meglio crede. L'importante secondo me è sempre che entrambi siate d'accordo Smiley smile

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tue parole mi fanno davvero bene grazie.

• Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, ora qualcosa che hai iniziato per gioco è diventato serio. L’età non conta importante è quello che si prova e se ti senti che lui tiene a te e ti ama e soprattutto anche tu lo ami non ti resta che provare. Comunque ancora non riesco a capire il concetto della coppia aperta ma che sia una fantasia che una scelta sono decisioni vostre, se sei davvero convinta, se sei felice e soprattutto sei convita di questa felicità anche in futuro come ho detto prima non ti resta che stare con lui. Dalle sue parole capisco che tiene molto a te e questa è una cosa bella. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sarai davvero felice.
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sheani certo condivido il mio pensiero senza problemi. inanzitutto no non mi hai ossa, mi reputo itelligente ho chiesto dei pareri e fin da subito ho contato di avere non solo donne che la pensassero come me ma anche donne in dusaprovazione on parte o totale, posso anche capirlo, infondo un par è giusto ci siano varie pinioni positive e non. La nostra relazione è nata per gioco nessuno dei due si aspettava di affezionarsi, lui e un bell'uomo malgrado abbia 14 anni piu di me e non è affatto un problema ne per me ne per lui e io ero abbastanza apatica verso tutti, detto palese giocavo ma guai sentimenti. Poi è successo l'impensabile ci siamo affezionati, lui è molto di carattere dominante ma io non sono da meno se ci scontriamo è per i nostri brutti caratteri. Abbiamo parlato piu volte e per quanto non lo abbia mai detto direttamente lui mi ha fatto capire che non avrebbe problemi a risposarsi e avere altri figli anzi lo trova una cosa carina, va molyo a sensazioni per cio che sente è un tio impulsuvo che usa la testa. gliene ho parlato stamattina e gli ho detto tali parole " su cio che mi avevi chiesto ero d'accordo all'inzio si trattava di 1 gioco tra me e te, e per un lungo periodo non avrei avuto nessuno genere di problema a dirti si. Ma ormai che per me non sei un gioco fatico a vederla cosi, so che puoi avere qualsiasi donna (lui e di padova io torino) ma mi sono affezionata a te provo qualcosa e detto da me e gia tanto " ammetto che per il carattere tosto che e dominante avevo paura di 1 risposta tipo allora continuiamo a giocare o allora lasciamo stare invece la sua risposta è stata. Io voglio una relazione seria con te, per me si sarebbe trattato solo di 1 gioco all'interno della nostra relazione una fantasia mia, ma se questo per te è diffcile, o difficile da comprendere perchè credi che cosi io a te non ci tenga o tenga meno lasciamo perdere questo discorso. Sono un uomo hi bisogno di 1 rapporto completo e coprende anche la fisicita ma tengo a te di conseguenza se 1 cosa che ti crea problemi lasciamo stare quando e se mai ti andr apotremo parlarne se no amen. Io gli ho chiarmante detto la mia paura e che se me lha chiesto e perchè ne senti il bisogno e ho paura cerchi altrove . Lui mi fa forse non ti è chiaro io voglio soltanto te non voglio altre donne (anche perche se no nn si farebbe tutti sti chilometri e sarebbe anche disposto a trasferirsi) non pensavo minimamente che avrebbe otuto farti pensare cio o ferirti, e non e ciò che voglio fare io vedo sempre e solo te come al centro di tutto e voglio 1 rapporto con te a prescindere se avessi accetato o meno.

scusami se mi sono dinguata e comunque ringrazio tutte per i commenti li trovo sia favorevoli che non sempre costruttivi.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa ciò che desideri tu in primis!
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ma tu stai pensando di vivere così con lui seriamente o è solo una prova e stai sperimentando idea della coppia aperta? Perché per me ci sta anche provare più cose quando siamo giovani (vista anche la tua età) ma pensare ad un matrimonio ai figli e un futuro come famiglia per me è un NO categorico. Ci sta la sincerità ma nessuno inizia una relazione pensando questo prima o poi mi tradirà!!, tutti matrimoni che finiscono con divorzi o con le corne si inizia da una coppia innamorata che a volte purtroppo amore termina. La tua mi sembra più tosto insicurezze, per lui non so cosa sia( non riesco a capire un uomo di 39 anni che ha queste fantasie) ma te che cosa rappresenta lui? Qualcuno che nonostante tutto trovi quando torni a casa? Non importa tu con chi sei stata un momento prima ne lui con chi e stato prima ma semplicemente quando torni a casa vuoi lui!!! Io non ti sto giudicando e non volevo offenderti ( se sino stata offensiva) ma vorrei solo capire il tuo pensiero. Sai io ho 26 anni e sono sposata e stiamo aspettando il nostro primo bimbo, sono felice ma ci sono molte volte in cui mi arrabbio o non sopporto mio marito e ci sono anche delle volte dove gli urlo non voglio più stare con te!! Ma mai alla mia testa o alla sua testa passa l’idea di una coppia come la tua. Se penso a un divorzio tra e noi (spero non accada mai perché ora siamo molto innamorati nonostante qualche lite 😅) non sopporterei di vedete lui con un’altra anche da divorziata e sono sicura che sia la stessa cosa valga anche per lui. Scusami se sono stata troppo lunga ma se ti va di condividere il tua pensiero ne sarei felice😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo. La chiusura mentale è ben altra. Lui si dovrebbe vergognare di proporre una roba simile a una ragazza molto più giovane. Comunque secondo me quando si vogliono portare fantasie che includono terze o quarte persone sul piano della realtà secondo me c’è un problema di fondo: non vedi la persona come colui/colei con cui vuoi costruire qualcosa di serio nella vita. Un esempio? Proprio perché io non sono di mentalità chiusa ho sempre avuto la fantasia di una cosa a tre con un’altra donna. FM SA E CONDIVIDE QUESTA FANTASIA, MA RESTA TALE, NELLA PRATICA NON LO FAREMMO MAI.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che se due persone che amano l'idea della coppia aperta si incontrano e decidono di stare insieme mantenendo il loro modo di vivere, va bene; ma a una ragazza della tua età che non ha mai fatto una cosa del genere e anzi ha chiuso una storia perché il suo ex chattava con una ragazza, un uomo della sua età e con la sua esperienza non avrebbe dovuto proporlo. Rischi di scoprire dopo esserti fatta male che non sei fatta per una cosa del genere, rischi di bruciarti e di rimpiangere di aver accettato. Sei ancora molto giovane.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati. Ripeto l'importante che tu faccia ciò che fa stare bene anche a te 😉
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio del pensiero e no non ho ne accettato ne detto no.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè, qui di tradimento sempre si parla. Io ho avuto un ragazzo che frequentavo che mi disse "per me se conosci altri ragazzi e ci vai, non ci sono problemi, anzi sarei felice per te", perché dirmi "non ti voglio, vai via dalla mia vita" pareva brutto 😅 però se a te sta bene, noi qui più di tanto non possiamo fare.... Sei una ragazza di 24 anni, ormai sei una donna quindi se vuoi davvero questo è giusto che tu lo faccia, senza accusare chi non è d'accordo (cioè la maggior parte, a quanto leggo, tra le quali trovi anche me) di essere chiuse mentalmente 🙂

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se devo dire la mia opinione bhe penso che forse non era la ex moglie ad avere dei problemi 😅 cooooomunque.
    Fossi in te me ne fregherei di sapere cosa pensano altre donne in questo forum, visto che mi sembra palese che hai già accettato l'idea. Queste sono "aperture mentali" diciamo così 😬che puoi fare con i fidanzatino quando si è ragazzi... Se devo pensare a lungo termine è un NO CATEGORICO. Però se a te non fa stare male alla fine chi lo sa cosa fate nella vostra vita privata. Lo sapete solo voi. Fai ciò che ti fa stare a bene a te però non solo a lui!! 😊
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capirlo per carita

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta x te Smiley smile

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco. rispetto il tuo pensiero

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Convidido il tuo pensiero ma non il tuo punto di vista

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok e 1 punto di vista e lo rispetto

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... E mi parla di chiusure mentali....🤦🤦🤦 Mahhh.... comunque se sono chiusa mentalmente ne vado fiera...io se amo una persona non devo andare a cercare altro...stop, x me è uno e uno rimane
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno in primis io da donna mi sentirei a disagio andare con un altro sapendo che a lui fa anche piacere...come si dice cornuto e contento🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non sono chiusure mentali le mie ma sibi chiusure mentali le tue e del tuo compagno... X me non esistono questo tipo di relazioni perché se sto bene con una persona, non penso minimamente di andare a fare una proposta del genere x sentirmi appagato 😱😱 piuttosto solooo....!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome io sono una persona onesta,le persone oneste le riconosco da lontano...se mentono lo so prima ancora di fare la domanda

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio fidanzato ci confessiamo ogni fantasia, alcune restano tali, tante le mettiamo in pratica. E comunque facciamo l’amore ogni giorno, anche più volte... quindi da quel lato non ci manca proprio nulla! Gliel’ho chiesto ora cosa ne pensa e mi ha detto che se sa che sfioro un altro mi molla 😂
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai dato 1 opinione ela rispetto. presumo siano punti di vista

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no tra me e lui ce assolutamente del sentimento

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti credo sicuramente. ! ma pensi che qualcuno che lo abbia fatto nell'ipotesi te lo venga a dire ? magari sono cose del apssato e li rimangono

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le reputo bordeline secondo me tutti le hanno chi piu chi meno ci sono uomini che a parere mio che hanno coraggio di confessarlo alla moglie o compagna e le mettono in atto e uomoni che davanti alla moglie sono normalissimi e le praticano con le amanti. Ne conosco a milioni

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai dicendo cose molto forti... onesta mi sbalordisce certe chiusure mentali

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso al tuo stesso modo. L'equilibrio di alcuni non è quello di tutti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali