Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SARA
Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino

Consiglio help

SARA, il 18 Aprile 2020 alle 01:01

Pubblicato in Vita di coppia 61

Ciao ragazze inazitutto vi pongo un quesito, vorrei delle opinioni non essere linciata. Vi spiego tutto ormai ho 1 comapagno lui ha 39 anni, un figlio che vivere per conto suo in un'altra città, e una ex moglie con cui è stato sposato per 10 anni. Il mio compagno si sposò al tmepo prestissimo...

Smiley heart Ciao ragazze inazitutto vi pongo un quesito, vorrei delle opinioni non essere linciata.

Vi spiego tutto ormai ho 1 comapagno lui ha 39 anni, un figlio che vivere per conto suo in un'altra città, e una ex moglie con cui è stato sposato per 10 anni. Il mio compagno si sposò al tmepo prestissimo aveva 19 anni e 20 diventò papà, quando i suoi amici erano a divertirsi lui si occupava del piccolo. Non si è mai lamentato di ciò anzi, mi ha detto che secondo lui non è stato un padre presentissimo perchè molto preso dal lavoro al tempo. MI ha detto con molta onestà che un giorno entrò in cucina e disse a sua moglie che l'aveva tradita e lei se ne andò. Mi disse che non aveva più certe attenzioni e poi ( non me la detot esplicitamnte e penso sia giusto siano cose loro) probabilmente la moglie aveva qualche problema. Io ho 24 anni e convissuto 3 anni andata via di casa a 19 insomma presto anche io ed e finita malissimo, ma tutto serve. Il mio compagno è uno molto schietto onesto senza peli sulla lingua e mi ha proposto una coppia aperta, ma vorebbe solo da parte mia. Vorrebbe che ogni tanto io trsgredissi, ovviamente deve saperlo e deve trattarsi di un gioco niente sentimenti. Mi ha detto che per lui sarebbe l'appagamento totale e non avrebbe affatto bisogno di farlo anche lui perchè avrebbe tutto cio che vorebbe. all'inizio ero scettica poi però ci ho pensato bene e onesta mi sono detta " non è melgio un uomo che ti dice cosa vuole veramente e di cosa ha bisogno per essere felice piuttosto che finire infelici e magari corna di nascosto?"

vorrei dei vostri commenti e pensieri.

61 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bene mi fa piacere che vi troviate in sintonia. Allora proseguite sulla vostra strada; quello che è il modo di vivere ed intendere la coppia di due persone solo solo affari loro e nessuno dovrebbe giudicare Smiley sexy

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non avrei mai fatto una cosa del genere...anzi alla sua "proposta" l avrei lasciato e me ne sarei andata.. questa x me è quasi una sottomissione, perché se vuoi stare con lui ti propone una cosa del genere.... 😱😱😱 Scusa se mi permetto ma deve avere seri problemi mentali......

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo l’omosessualità perfettamente normale. Sono a favore di matrimoni e adozioni gay. Non confondere un orientamento sessuale derivato da una condizione biologica con la realizzazione di fantasie erotiche borderline.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ne conosco anche io. Tuttavia credo che partire male non migliori la situazione... se non sei innamorata ti consiglio di cercarti una situazione più sana! Se sei innamorata vedi tu cosa ti senti... io penso che ste cose sono lecite, ma non con la persona con cui costruire... meglio farle da single!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio se mio marito mi dicesse che lo fa sentire appagato che io andassi con un altro sicuramente me ne sarai andata di casa ma senza dubbio guarda nn e questione meglio che me lo dice piuttosto che essere tradita...io se ho scelto di stare con te e con te e basta se a mio marito può farlo sentire appagato qualcosa me lo dice lo sperimentiamo insieme ma sempre io e lui e basta la nostra intimità...e una questione di rispetto...poi de gustibus
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non abbiamo mai tradito,siamo stati traditi,ma traditori mai
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente no non ho preso 1 decisione e tanto meno cerco approvazione. Ma rispetto il tuo pensiero

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido a pieno cio che dici. No assolutamente uso sempre e comunque la mia testa non farei mai qualcosa che non mi va.

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. detesto l'pocrisia poi che c'entra che abbia tradito in passato? tu o il tuo compango nn avete fatto errori in passato nemmeno con altre persone ?

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E niente,io avrei fatto le valigie seduta stante,appena mi avesse raccontato che è stato lui a tradire.
    e poi,uno disposto a condividermi con altri non mi ama,di conseguenza,ciaone.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere da cosa io penso della questione, leggo dai tuoi commenti di risposta, che comunque difendi sempre la posizione del tuo compagno e la sua richiesta.
    Quindi credo che tu abbia già deciso di accettare la situazione. Se hai deciso di accettare, a mio parere è inutile chiedere i pensieri degli altri..a meno che questo ti serva per auto convincerti di più che sia la scelta giusta.
    In ogni caso ti auguro che questa volta tu possa trovare la felicità che cerchi, percorrendo la strada giusta per voi🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello non ti posso dare torto, ci mancherebbe ma partire da questo presupposto non mi sembra il punto di partenza migliore, tutto qui! La posso capire (non accettare ma è un pensiero mio!) se due persone sono da sole e fanno ciò che vogliono, ma quando ci sono di mezzo dei figli non riesco proprio a concepirlo, dico solo di pensarci bene non solo per il presente ma anche per il futuro! Poi, il mondo è bello perché è vario e non credo di avere la verità in tasca (magari 😂😂) quindi se hai deciso di accettare questa sua proposta nessuno ti potrà mai dire niente, l’importante è che non ti faccia fare cose che non vuoi e che non accetti solo per paura di perderlo! 😊🍀
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto il tuo commento e approvo cosa dici

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetto il tuo pensiero ma non ci trovo nulla di male ne a sposarsi ne avere figli essendo una coppia semi aperta. cosa bisognerebbe dire delle donne o uomini che tradiscono e hanno una famiglia ma solo eprche non e plateale ma lo sanno comunque tutti?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente parla quindi è normale che facendo “entrare” altre persone nella vostra intimità questa non diventi più tale! Inoltre non è che chi non propone una relazione aperta è automaticamente un cornificatore, magari hai avuto delle brutte esperienze in passato e questo mi dispiace, ci sono i cornificatori ma ci sono anche gli uomini per bene! In ogni caso, la vita è vostra e potete sapere solo voi cosa è meglio fare, riflettici bene, tutto qua! Ovviamente spero che se deciderete per la coppia aperta opterete per la convivenza e non per il matrimonio (che presuppone fedeltà!) e che non abbiate intenzione di avere figli! In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio far la moralista, perchè ovviamente ho le mie idee ben radicate (come tutti credo), ma non mi sento nessuno per giudicare. Se tu fossi una mia amica ti chiederei semplicemente di pensare bene se sei sicura che questa scelta fa parte di te oppure la "accetti" per amore. Se per te è accettazione ti direi di lasciar perdere, ma, se siete concordi e siete due adulti consapevoli in fin dei conti la relazione è la vosta e siete liberi di viverla come meglio volete.
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco milioni di coppie tradizionali che non hanno coraggio di alsciarsi usando sucse o perfino i figli per ipocrisia quando in realtà sanno di essere cornuti a vicenda

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace accondiscendere a quelli che possono essere gusit del mio comapgno so che se qualosa gli puo dare piacere e falro stare bene perchè no? lui vuole che lo faccia io non entrambi. Anzi è il primo a dire che non gli interessa farlo ma gli piace l'idea lo faccia io. Onesta penso che per essere felice serve un giusto equilibrio . per me è un po come la questione di essere gay siamo abituati all'idea che la felicità siamo uomo donna cosa che reputo giusto ma non per queto non può avvenire tra due donne o due uomini.

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apprezzo comunque chi si immedesima anche se non e è in grado di accettarlo o trovarsi in questa situazione.

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no non mi vedrebbero sicuramente con 1 diverso e 1 cosa intima tra noi. Personalmente preferirei 1 marito sincero cosi che essere tradita senza saperlo.

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisabetta rispetto il tuo punto di vista e lo posso anche comprendere all'inzio mi ha incuriosita la cosa dicimao cosi ho sempre avuto relazioni tradizionali. Pero si sono smepre concluse o con prese in giro o 1 tradimento da parti loro. Penso sia 1 modo x quanto sottile di essere molto meno ipocriti e più sinceri

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inanzitutto grazie mille Alessandra aprezzo moltissimo il tuo commento. Parlare di queste cose sono quel genere di cose che puoi dire fra 4 mura non spiazzarle perchè fanno effetto scandalo quando poi in realtà cè ne sono tantissime, anche che eprsonalmnte conosoc e sono anche sposati da moltissimi anni. A me andrebbe bene, mi ha rassicurato molto il fatto che me lo abbia chiesto lui il mio pensiero primario e di non macargli di rispetto ed e lui a dirmi che gli paice cosi sarebbe appagato totalmnte facendolo solo io ben venga. Per be il benessere del mio uomo e la 1 cosa.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io apprezzo ed applaudo alla sua sincerità. E non credo sia il caso neppure di analizzare la sua richiesta in termini "etici" Quello che va bene per una persona non è detto debba andar bene per tutte le altre. Ci sono vari tipi di coppie a questo mondo e meritano tutte rispetto e sono valide; nel senso che se va bene a loro e funziona, nessuno deve permettersi di giudicare.

Il punto qui è: TU COSA VUOI? A te questa cosa starebbe bene? Se si siete a cavallo, vi siete trovati. Se invece accerteresti solo per lui....bhe questo è sbagliato e ti porterebbe solo problemi in futuro

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai Sara, queste sono scelte talmente intime che condividerle non è facile. Ci sono coppie che vivono la loro sessualità in modo "diverso" e ci si trovano anche bene, però secondo me non sono cose su cui sollecitare pareri da parte di chi ne sta al di fuori.

L'unica domanda che mi sento di farti è: ti renderebbe felice un rapporto così? Perché queste cose si fanno solo se si è convinti tutti e due, non per "far piacere" al proprio compagno.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È come dire tanto sicuramente ti tradirò quindi tanto vale ti propongo questa cosa così se poi succedesse ti posso dire “ma io te l’avevo detto”!. Non voglio fare la bigotta perchè davvero non lo sono però a una proposta del genere francamente avrei preso la porta e tanti saluti. Penso a mio marito se mi dicesse “vai pure con gli altri, a me fa piacere!” Ma stiamo scherzando?!?! 😂😂 io e mio marito conosciamo una coppia aperta, ai matrimoni lui si porta la moglie e devi vedere come cantano nel coro (io sono atea e questa cosa mi fa ridere tantissimo!) però poi in giro lo vedi sempre con una diversa, a me fanno solo tanta tristezza!

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione abbastanza delicata e alla quale è difficile dare una risposta. Per come vedo io la coppia è inaccettabile. Se cerco altro, oltre a ciò che ho, vuol dire che mio marito non mi basta. Io, come te, ho convissuto prima di stare con mio marito. Ho lasciato il mio ex semplicemente perchè mi sono resa conto che parlavo troppo con mio marito. Non gli facevo nessuna confidenza intima, non mi ero nemmeno accorta che in realtà mi piacesse, ma, mi è bastato il fatto di capire che parlavo più volentieri con un altro per capire che non amavo più il mio compagno. Quindi inutile dire che il rapporto fisico con altri è ancora più escluso. Però devo anche ammettere che questa è una mia concezione..probabilmente è anche l'idea più comune della coppia, ma non per questo è l'idea corretta. Una mia cara amica vive una relazione aperta. Ne sono entrambi consapevoli, l'hanno accordato, sono felici e questo è il loro equilibrio. Sinceramente io non lo capisco però, per rispondere anche alla tua domanda, sì è meglio uno che ti dica in faccia le cose, piuttosto che un tradimento alle spalle. Se siete in due ad esserne perfettamente consapevoli in fin dei conti sono affari vostri. Se questa è la visione della coppia, però dev'essere realmente condivisa da entrambi, non semplicemente accettata, allora credo che non venga nemmeno vissuto come tradimento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia un cuckolder è una trama già vista. Rimane che la fedeltà è alla base del matrimonio perché vuoi sposarti?
    A me farebbe piangere la sola idea di essere sfiorata da un’altro, e non sono stata una santa puritana da ragazzina...
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà gli ho detto di farlo se lo voleva la sua e risposta è stata assolutamente no io ho totale piacere nel sapere che lo fai tu .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... non è facile risponderti. Io intanto non parlerei di matrimonio: nel contratto di matrimonio il vincolo della fedeltà non è negoziabile.
    Se vuoi avere una coppia aperta limitati a convivere. Aspettati inoltre anche i suoi tradimenti: parte da te per arrivare a lui. Una tattica vecchia come il mondo... del resto lui non tradiva l’ex moglie? Ai miei occhi ti ha raccontato quello che serve per manipolarti. Il suo obiettivo è poterti tradire liberamente senza che tu possa controbattere dato che lo hai fatto pure tu.

Non voglio entrare in merito del divorzio con addebito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione