Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Consiglio invitati!

Giulia, il 19 Agosto 2019 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutti, oggi vi voglio chiedere un consiglio per quanto riguarda la lista degli invitati.
Al matrimonio, che si terrà il 18 settembre 2021, saremo relativamente pochi poiché tra parenti stretti ed amici arriveremo a circa 60. Io ho un lavoro molto bello e cioè sono una cantante lirica, per questo motivo appartengo a tanti cori sparsi sul mio territorio.
In particolare, faccio il parte di uno di questi da più di 10 anni, e mi sarebbe piaciuto poterli invitare al ricevimento. Purtroppo non potrei permettermi di invitarli alla cena poiché il mio budget non me lo permette. Stavo pensando di invitarli alla cerimonia e all’aperitivo in location, riservando la cena e il dopo cena solo per il 60 citati sopra. Iniziando a sentire qualche location, in particolare una mi ha fatto notare come questa scelta non sia per niente elegante. Voi cosa ne pensate? Come si potrebbe organizzare la divisione tra aperitivo e cena?

16 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 19 Agosto 2019 alle 20:14
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo con i colleghi che per motivi tecnici non possiamo invitare a tutta la cerimonia e sinceramente non ci trovo niente di male. Sono i primi ad essere consapevoli che per tempistiche lavorative qualcuno in negozio di turno ci deve stare e hanno piacere a condividere con noi almeno una parte della giornata
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hai diverse opzioni :
    1. Fare un bel rinfresco a casa o in un altro posto magari una o due settimane prima dell evento invitando tutti coloro che per vari motivi non verranno al matrimonio.
    2. Invitarli solo in chiesa e fare per loro una bomboniera più carina 3. Invitarli solo per il dopocena ovvero poco prima del taglio della torta per buffet di dolci ballare ecc...Io personalmente opterò per la prima opzione ! Un bacio
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto farei un rinfresco qualche giorno prima solo con loro.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa fare l'invito per il taglio della torta e i balli..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitali al taglio della torta! Mandarli via e continuare la festa è forse un po' maleducato

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è carino in effetti... potresti optare per fare loro un invito per la sera!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ha ragione, io credo sia meglio a questo punto invitarli solamente al taglio della torta magari aggiungendo un buffet di dolci
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente eviterei... Invitarli per l'aperitivo e non alla cena mi sembra davvero poco carino... 😅
    Se fossi in te, festeggerei con loro un altro giorno, magari con un aperitivo informale. 🤔

    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di invitarli al taglio della torta, molte persone lo fanno!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organizzare un aperitivo per loro qualche giorno prima delle nozze, farli andare via per la cena non piace neanche a me come idea!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non possiamo permetterci di invitare tutti gli amici alla cena, quindi li aspetteremo per il taglio della torta e open bar!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuto nemmeno l’invito al famoso “taglio della torta”, mi e capitato più di una volta che arrivasse gente mentre noi stavamo ancora mangiando i secondi...e sarebbe altrettanto imbarazzante secondo me doverli mandare via mentre gli altri si siedono a tavola! Se non ti sposi in location, potresti invitarli alla cerimonia e fare un piccolo buffet fuori dalla chiesa/comune, mi sembra l’una opzione per uscirne con una certa eleganza; se invece ti sposi in location io penserei a un aperitivo il giorno prima o dopo!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Io personalmente concordo...
    Non mi sono mai garbati gli inviti di serie "b" diciamo...ma molti lo fanno😀Secondo me potresti benissimo organizzare un aperitivo vicino alla data del matrimonio,per comunque renderli partecipi,e magari chi vorrà potrà venire pure solo alla cerimonia...Il pro di questa cosa è sicuramente il non infraintendimento dell'invito parziale all'invito vero e proprio,e potrai goderti meglio della sola loro compagnia😉
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alcune persone le ho invitate al taglio torta ad esempio! Potresti fare così!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche secondo me non è elegante far andar via dopo l’aperitivo la gente! Potresti optare per un piccolo buffet solo per loro dopo il matrimonio, o portare solo una torta! Ma invitarli e poi farli andare via non è carino come ti hanno suggerito anche loro!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corredo anche io che sia poco elegante mandare via la gente a una certa.
    Io inviterò i colleghi al dopo cena, per il taglio della torta. Quidni loro verranno dopo che noi sarebmo già alzati da tavola, ci sarà rinfresco e musica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione