Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli

Consiglio: letto con il cassettone

Lina, il 16 Novembre 2014 alle 21:58 Pubblicato in Fai da te 0 45
Buonasera a tutte,come già annunciato nel titolo del topic vorrei un consiglio da voi riguardo all'acquisto del letto con il cassettone. Io sinceramente non riesco a prendere una decisione in quanto c'è il 50% delle persone che mi dicono che è comodissimo, si possono mettere le lenzuola oppure le trapunte ed è importante per me questo spazio e l'altro 50% che me lo sconsiglia perché all'interno si forma tanta polvere ed il materasso non traspira...
Insomma è buono oppure no??? Smiley sexy
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio!! Baci

45 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 24 Novembre 2014 alle 17:46
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho. È comodissimo.. però è vero che si forma la polvere..come si forma normalmente sotto al letto. Quindi si deve pulire in tutti e due i casi Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi abbiamo comprato il letto con il cassettone, anche se non ne ho mai avuto uno.

    E' molto comodo se a casa si ha poco spazio.. per quanto riguarda la polvere, comprerò delle scatole per mettere dentro le cose (tipo i contenitori dell'ikea).. Avvrò anche il meccanismo per fare il letto senza fatica.. te lo consiglio perchè l'ho provato in negozio ed è davvero comodo!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo mille ricerche abbiamo scelto un letto col cassettone, non ne ho mai avuti primama confido nella sua praticità e nel guadagnare spazio che non fa mai male, poi non so...mi da l'idea di un letto più solido...mhà! Smiley winking

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace come genere, infatti ho scelto altro, però me ne hanno parlato davvero male... scomodo da pulire, basso.....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho e lo trovo comodo, non è vero che non traspira l'aria passa, io ci metto i piumoni o altro, conservati in scatole o sacchi di plastica e naturalmente ogni tanto va pulito, tiro fuori tutto e spolvero.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo comodissimo e se è premura generale togliere la polvere, questa non si accumula nel cassettone, l'unico inconveniente i pelucchi, ma se ci metti la roba incartata non si formano...il problem adel materasso non sussiste perchè non è a contatto con il vuoto del cassettone ovviamente!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho il letto a cassettone da 7 anni, mi trovo benissimo, ogni mattina quando apro le finestre sollevo il letto sicché il cassettone sia aperto per prendere aria, per la polvere se tieni la camera pulita basta dargli una passata con l'aspirapolvere all'interno e inserire le cose che non usi spesso in sacchetti per la conservazione di lenzuola e abiti Smiley winking

    Credimi comunque che è un grande salvaspazio Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è comodo per lo spazio anche se tutto ciò che vi metto deve essere ben sigillato. La cosa più brutta del cassettone e pulire sotto il letto. Non é facile da spostare e pulire sotto é antipatico e difficile devi trovare qualcosa che passi sotto.
    Valuta i pro e contro e scegli.
    • Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io convivo da quattro anni e sinceramente devo ammettere che é molto comodo!! Xo devi avere una casa molto asciutta Xché altrimenti nelle cose che metti sotto si fa la muffa proprio x via della poca ventilazione. Io ho grandi problemi di umidità in tutta casa e il primo anno avevo messo tutti i vestiti del cambio di stagione li..verso l'estate quando sono andata per fare il cambio di stagione ho dovuto buttare quasi tutto!!ora ci tengo solamente le borse i giochi da tavola e cose di plastica..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Firenze
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni modelli hanno delle tavole di legno sul fondo che si possono rimuovere per pulire. Puoi scegliere quelli per non rinunciare alla comodità del letto contenitore!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli in lattice è sconsigliato il cassettone.. Perché deve traspirare bene... Almeno così mi hanno spiegato quando ho preso il letto... Ma è comodissimo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho con il cassettone e non ne farei a meno. All'ikea ho comprato tutte le ceste di stoffa con zip e tutto lì dentro resta pulito. Sotto al letto dove si fa tantissima polvere, per fortuna a me passa il rotomop della vileda con i panni cattura polvere. In ogni caso, se il tuo cassettone è troppo basso per questo, basta cambiare i piedi, magari all'acquisto cerca già di prenderlo con dei piedi già un po più alti
    Baci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassettone assolutamente si... Mia madre x poco nn mette dentro anke noi Smiley laugh la mia scelta sarà questa anke!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodissimo per lo spazio .... Un po' meno per pulire sotto il letto, almeno il mio ... Perché non ci passa aspirapolvere ... Per il materasso invece no problem
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è comodissimo! E poi non c'entra niente con il materasso! Traspirerà comunque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2015 Asti
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo preso col cassettone anche perché non abbiamo moltissimo spazio!! Ed è molto comodo!! Te lo consiglio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !! Io anke mi trovo benissimo e molto contenta della mia scelta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2015 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassettone forever! Il mio fm è allergico alla polvere ma in questi due anni di convivenza non ha sofferto di crisi... Per me è comodissimo! Lenzuola piumone copriletto stanno benissimo nei vari contenitori (ikea)! Tornassi indietro aggiungerei il meccanismo x rifare il letto senza fatica!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Gorizia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è davvero utilissimo e super comodo!! Per inserire piumoni scatole ingombranti, asciugamani...tutto e di più insomma! Avere tutto comunque a portata di mano e in modo ordinato! E poi per chi come me non ha una casa grande è veramente un'ancora di salvezza!! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e' una manna dal cielo!! Ho tutte le valigie piu' dei contenitori immensi con dentro lenzuola e asciugamani ed e' ancora mezzo vuoto! Polvere io non ne vedo mentre sul materasso che non respira non so commentare, non sapevo neanche dovesse respirare!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Gennaio 2015 La Spezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me e una fortuna ho casa piccola ci metto una marea di cose è vero polvere che dire ci si pulisce !!! Ho il letto con doghe in legno e materasso eminflex direi super perfetto !!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero dubbiosa quanto te quando l ho preso e ora dopo tre anni che l ho posso dirti che è comodissimo .
    Tutte le lenzuola che avevo nell armadio , le tovaglie grandi le coperte sono tutte li e non più nell armadio .
    Super comodo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso così e non vedo l'ora che mi arrivaaaaa
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto questo topic x dirti cge ero contraria al letto a cassettone ma molte di voi mi hanno fatto cambiare unpo idea
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema polvere lo superi mettendo tutto sottovuoto e riponendolo all'interno del cassettone Smiley smile io faccio così, poi una volta ogni 10/15 gg apro e passo L aspirapolvere e lascio arieggiare !
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se siete soggetti allergici non credo sia una cosa da sottovalutare in ogni caso il problema polvere non è irreparabili basta pulire quelche volta in più così hai più spazio e hai ovviato al problema
    • Rispondi
  • Rapunzel
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Rapunzel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei più farne a meno del nostro fantastico cassettone Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Aosta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassettone tutta la vita!!! Io metto tutto nelle scatole dell ikea grandi così la cosa rimane perfetta e il problema della polvere é il minimo confronto a tutto lo spazio in più! !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la possibilità di avere più spazio supera il fastidio della polvere.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassettone tutta la vita!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che il cassettone fate aggiungere il meccanismo che vi permette di avere il materasso ad altezza della vita, in questo modo, rifare il letto e piegare i vestiti ë molto più comodo e si evita di piegare la schiena. Il meccanismo io l ho pagato 100 euro ma ê utilissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e mi trovo bene! Il problema della polvere nn lo capisco... La polvere si fa ovunque e sempre... Basta pulire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione