Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara

Consiglio location

Chiara, il 1 Ottobre 2019 alle 16:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao sposine, dilemma location.

Voi scegliereste un ristorante meraviglioso che vi garantisce la disponibilità per la domenica ad un prezzo medio alto per la mia zona di residenza ( 120 euro) ma che vuole un numero minimo di invitati ( 100) che non sono sicura al 100% di garantire...oppure un altro ristorante molto bello ma non come il primo, che garantisce comunque l'evento di domenica o al massimo di venerdi ad un prezzo leggermente inferiore e che non pretende il numero minimo di invitati?


15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Ottobre 2019 alle 18:30
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia,il numero probabilmente sarà superiore...non di molto ma comunque sarà maggiore di 100. Non abbiamo un tema preciso ma vorremmo che fosse tutto molto elegante e riprendere del tramonto e del mare.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, benvenuta! 🤩

    Ti consiglio di farti prima un calcolo delle persone che hai intenzione di invitare, considerando l'eventualità che qualcuno possa disdire. Se questo supera il numero minimo di invitati ammessi dalla location bene, altrimenti dovrai scegliere la seconda alternativa, che mi sembra comunque ottima.

    Hai già scelto il tema delle nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi, noi ad esempio ci hanno messo dei target (come nel tuo primo caso) e li abbiamo superati abbondantemente quindi non abbiamo avuto ripensamenti, ma se la vostra seconda scelta vi soddisfa e non vi mettono paletti sarete di certo più tranquilli nell'organizzazione!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo! Potesti poi addobbare il tutto e renderlo più carino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema principale sia il numero minimo garantito! Io sceglierei il secondo!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale a quanto ho capito a parte il prezzo è sicuramente dover garantire gli invitati, e anche se la location è superba tu comunque devi garantire il ricevimento anche perché dovrai versare una caparra che potresti perdere se non arrivi a 100 invitati
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella dove chiudendo gli occhi ti vedi con il tuo vestito da sposa a danzare con il tuo ormai marito!

    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi garantire quel numero, scarta a prescindere secondo me. Sarebbe un peccato poi dover pagare persone che non ci sono. Magari all’altro ristorante, con i soldi che risparmi, puoi aggiungere confettata, angolo cubano ecc...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende sia da quanto "vuoi" quella location e da quanto ritieni importante il budget...dovreste darvi delle priorità e chiedervi: preferisco avere la location dei sogni al costo di rimetterci almeno €.12.000,00 (su conto €.120,00 menù + minimo invitati 100) o andare a risparmiare qualcosa da poter investire su altro come il viaggio di nozze? io almeno mi farei queste domande...Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli quella che ti emoziona😊 anche noi abbiamo il numero minimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo garantire un minimo di invitati, nel mio caso 90.. Devo ancora stilare una lista definitiva di chi invitare ma dovremmo starci.. Non vogliamo un matrimonio troppo numeroso. Devi valutare quanti invitati hai e calcolare in media un 20% in meno.. Fai i tuoi calcoli ma se è quella che ti piace prenota quella!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La questione del numero minimo mi ha sempre un po' infastidita.. però se uno è sicuro di raggiungerlo problemi non ce ne sono.. valuta bene.. o se non sei sicura.. visita una terza location Smiley smile se no... segui il Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il minimo di 100 e spero di arrivarci, ho bloccato comunque la location perché volevo proprio quella... devi chiederti cosa ti piace di più e se rientra nel budget.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che ti metta un minimo non è molto positivo perché per esperienza personale ti posso dire che magari all’inizio tutti ti diranno che verranno ma alla fine qualcuno si tirata indietro per impegni o per altro quindi stai attenta a questa cosa del minimo da rispettare e del caso mettiti alla ricerca di altri posti visto che l’altro non ti convince al 100%
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io punto ad un matrimonio rustico pertanto a location come agriturismi, anche perché saremo 200 invitati.

    scegli quella che ti fà battere il cuore

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione