Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Consiglio next to me

Sara, il 16 Febbraio 2025 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte,
Abbiamo acquistato la next to me della chicco la magic evo..a mia figlia proprio non piace🤣🤣partiamo dal presupposto che ha 4 giorni di vita quindi magari fra qualche giorno cambierà abitudini e magari le piacerà volevo però capire se qualcuna di voi aveva avuto la stessa esperienza e si era orientata su un altro acquisto perché questa della chicco mi sembra veramente enorme per lei.. se avete qualche altra soluzione di next to me non chicco che magari andava meglio dite pure🤣

28 Risposte

Ultime attività da Artemis, il 19 Febbraio 2025 alle 14:06
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la maggior parte delle next to me venga utilizzata come uno spazioso comodino 😅😅 Comunque la mia ha 4 mesi...il primo mesetto ha avuto un sonno molto disturbato e della next to me non ne voleva sapere, ora a volte riesco a farcela stare anche tutta la notte, altre volte solo per qualche ora e poi la metto tra di noi, protetta da un grande cuscinone tipo cuscino da allattamento...a una certa uno deve riposare 😬
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tempo, anche il mio all’inizio non ne voleva sapere, e fino ai due mesi ci stava veramente poco.. dopo con calma si è abituato e ha iniziato a starci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il metodo cinese di mia suocera è fasciarlo stretto per riprodurre la sensazione in utero, devo ancora partorire quindi non so se funziona, ma con i miei due nipoti ha funzionato bene.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi! So che per la prevenzione della sids non è il massimo, ma mettere qualcosa per farla sentire più protetta credo faccia la differenza, soprattutto all’inizio. A me avevano insegnato la tecnica del telo all’ospedale, e per continuità l’ho adottata anche a casa i primi tempi. Quando siamo passati al sacco nanna é stato semplice come passaggio e la bimba era già abituata alla next to me.
    Così è come me l’hanno portata in ospedale, praticamente avevano fatto un rotolo con un telo da mare posizionato ad U, sopra un lenzuolino per dare una superficie omogenea e al centro la bimba fasciata con una copertina.
    Consiglio next to me 1
    Ero partita con l’idea che assolutamente non avrei usato riduttori e copertine etc ma poi mi son scontrata con la necessità di dormire, sia per noi genitori che per lei.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso questo che era recensito bene.....
    È rigido come la base della next to me ma si sente più contenuto.
    AlmaLuna | Riduttore Lettino Neonato - Riduttore Culla - 100% Cotone - Nido Da Viaggio - Lavabile In Lavatrice - Cuscino Sfoderabile https://amzn.eu/d/5gzbZn7
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono un buon esempio il mio primo non ha praticamente mai avuto una routine… e quando penso che abbiamo imbroccato dopo qualche giorno cambia tutto e mi stravolge… le belle dormite sono ormai un ricordo, punto ai tre anni e spero che a quel punto si sia un po’ stabilizzato 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non lo fa il riflesso di Moro quando la metto giù..forse sente davvero troppo spazio aperto non sentendosi contenuta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il sacco nanna lo utilizziamo..riduttore no perché non è raccomandato..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito voleva provare con la borsa dell'acqua calda proveremo!!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo abituato il mio alla next to me mettendolo prima sul materasso una borsa dell'acqua calda o un termoforo che poi toglievo per simulare il calore del corpo e poi lo fasciavo con un telino per farlo sentire contenuto. Alla fine con tanta pazienza ce l'avevo fatta.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che è davvero tanto piccolina ❤️ potrebbe essere il riflesso di Moro a farla risvegliare? A noi al corso preparto hanno insistito molto sul contenimento, proprio perché in utero erano completamente schiacciati soprattutto alla fine quindi tendono a sentirsi più protetti in quelle condizioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima figlia nn c'è mai voluta stare.....
    Sembrano enormi ma crescono in fretta...
    Prova a metterci un riduttore, a tenerla contenuta, mettile magari un sacco nanna addosso... Se si muove è normale che faccia fatica a dormire... Sono stati 9 mesi nella pancia contenuti e vogliono dormire così.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anch'io così💪💪 grazie🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la mia unica paura è farle del male nel lettone perché per il resto non mi interessa ci sarà tempo per introdurre routine
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..sembra dormire profondamente e appena la appoggio si inizia a muovere..provo a rimanere lì vicino a lei per farle sentire il calore ma nulla
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risveglia appena messa giù?
    Comunque prova a fasciarle anche le braccia, più è contenuta meglio è!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non ne vale la pena ne per lei ne per te ❤️ come mi dicevi in risposta a me in un altro post vanno comunque assecondati perché è una loro esigenza… ci vuole un po’ di pazienza… comunque penso sia stancante dormire insieme ma è anche molto bello poter dormire abbracciando il tuo cucciolo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerò a provarci… poi diventa sopravvivenza 🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, la mia prima figlia ci ha dormito da quando siamo tornate a casa. La seconda invece il primo mese l'ha fatto sotto la mia ascella, ovviamente io praticamente non dormivo e lei stava tra me e la next2me, bloccavo le lenzuola sotto al materasso come mi avevano spiegato in ospedale. Compiuto il mese ha iniziato a dormire nella culla, ho solo continuato a metterla dentro ogni volta che mi sdraiavo sul letto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche perché comunque io provo a metterla ma poi quando inizia a piangere seriamente non mi va di insistere troppo😪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cristina
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si abbiamo il sacco nanna e lei sembra starci volentieri..ho provato anche la tecnica del sonno pieno ma nulla🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti secondo me pensare che ci dorma appena nata è difficilissimo, magari nelle prossime settimane si abitua oppure non ci starà mai ..chi lo sa 😅 va a tentativi e a bambino
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😂 o meglio dipende dai bambini… il mio primo non ne ha mai voluto sapere e anche la seconda per ora… provo a insistere ma vuol dire che dopo tanta fatica per farla dormire si sveglia dopo 30 sec e bisogna ricominciare 😅 😂 poi ci sono bimbi che dormono ovunque, io mai avuta questa fortuna 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e congratulazioni per la nascita della tua piccola 😉 anche mia figlia inizialmente non voleva saperne di dormire nella next to me, anzi, la notte era traumatica (non avevo abbastanza latte e quindi era nervosa e non dormiva) 😅 dopo una settimana circa, forse complice anche l'aggiunta, ha iniziato a dormirci e non l'abbiamo più messa nel lettone. Anche adesso che ha 18 mesi, dorme tranquillamente nel suo lettino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi comprare qualsiasi cosa tanto non ci dormiranno mai 🤣. Ancora è troppo presto la bimba deve abituarsi al mondo esterno per ora vuole solo l'unico contatto che conosce cioè tu. Riprova con calma magari ci dormirà, ma non dipende dalla culla
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la essential sempre della chicco, ma calcola che è enorme qualunque per loro. Anche mia figlia che è nata di 54 cm sembrava navigarci ma nonostante ciò ci ha sempre dormito senza nessun problema per fortuna.
    Come ho letto che ti hanno già consigliato, avvolgeva in una muscolare o nel sacco nanna e posala li solo quando è nel pieno del sonno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa