Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2024 Campobasso

Consiglio notte prima delle nozze

Arianna, il 20 Novembre 2022 alle 23:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Salvato
Buonasera a tutte,
siccome casa mia e la chiesa distano circa 1 ora/1 ora e 15 minuti di macchina,
sto valutando se dormire a casa nel mio letto e farmi preparare da parrucchiera ed estetista che conosco oppure se è meglio prendere una camera in hotel e dormire sul posto.
Il matrimonio è la mattina.

Casa

46%

64 voti

Hotel

53%

73 voti

15 Risposte

Ultime attività da Marco, il 25 Novembre 2022 alle 19:22
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2023 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 2 case diverse anche se conviviamo...solo per la tradizione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare una cosa che ti metta a tuo agio, se pensi che dormire in hotel ti possa stressare forse è meglio che tu dorma a casa tua; ma se la distanza è un problema forse dormire in albergo può farti recuperare tempo ed energia 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    meglio in hotel forse, così riposi di più Smiley smile
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Novello Maggio 2024 Brescia
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location lo permette
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel!
    La location, ha 7 suite nel castello e ci ha regalato la prima notte in una delle loro ❤️
    Che dire… accettato subito! 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la distanza ti consiglierei di dormire vicino alla chiesa altrimenti dovresti alzarti all'alba per essere in orario
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto hotel: devi considerare che devi farti truccare, pettinare e vestire. Ci vogliono come minimo 2/3 ore per fare il tutto. Tieni conto che poi essendo giugno e fare un viaggio in macchina di un'ora tra l'agitazione e il caldo rischi di arrivare in chiesa magari con il trucco o l'acconciatura messi male. Calcola poi il traffico perché non si sa come può essere quel giorno e devi cercare di partire un pò prima del previsto. Quindi meglio che ti prepari in un hotel vicino alla chiesa

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono distante circa 40 minuti ed ho il rito alle 12.30 ed ho scelto di dormire a casa ma prepararmi direttamente in Villa! fare lo spostamento dopo la preparazione potrebbe uccidermi di ansia, però dipende anche un po' dal carattere.

    Ho i capelli molto corti e farò taglio e colore dal mio parrucchiere di fiducia qualche giorno prima, mentre la mattina del matrimonio mi affiderò per il trucco e la messa in piega ad un centro consigliato dai gestori della villa, che mi prepareranno sul posto. sono già andata a fare una prima chiacchierata e confermare il pacchetto e ne ho approfittato per fare un trattamento e vedere come mi trovavo. poi avrà le classiche due prove trucco prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei hotel per prendervi proprio i vostri tempi con calma e godervi i momenti 😊😊 ma capisco che a livello affettivo la casa sia la casa… mia mamma si sarebbe offesa moltissimo se non fossimo stati a casa nostra ☺️😂😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è un po’ lontano, ip quella distanza c’è l’avrò tra chiesa e ristorante perché abbiamo scelto il posto particolare, però la chiesa c’è l’ho a 500 metri da casa dei miei dove mi preparerò, ti consiglio di prepararti vicino al luogo della cerimonia, perché metti caso qualsiasi cosa quella mattina, basta anche solo partire di casa 10 minuti dopo il previsto (e sicuramente può succedere) e rimanere imbottigliati nel traffico, meglio essere vicini al luogo della celebrazione così anche se fai qualche minuto di ritardo sei comunque li
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio è di mattina meglio avvicinarsi ..non si sa mai con il traffico o qualsiasi imprevisto.. poi conta che già ti devi svegliare presto per parrucchiera e truccatrice!
    Poi forse meglio non fare un viaggio di un'ora già truccata, pettinata !
    Conta anche che sarai magari agitata ! ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stato un matrimonio di pomeriggio/sera avrei sicuramente detto di affrontare il viaggio ma essendo la mattina ti consiglierei l’hotel nonostante non è come dormire nel tuo letto.. devi anche considerare se c’è da fare l’uscita dalla casa dei genitori o se non è un aspetto rilevante perché già convivete o altro… valuta ogni aspetto positivo e negativo e tira le somme
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti avrei detto casa ma considerando la non poco distanza direi hotel, come hai detto giustamente te consocerai la parrucchiera e la truccatrice prima quindi avrai modo di capire ed organizzare bene il tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente in hotel. È troppo lontano. Al mattino ti dovresti svegliare prestissimo,e poi dover afffontare tutto il giorno è pesante.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Campobasso
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dovrei andare a conoscere un po’ prima parrucchiera ed estetista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione