Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Maggio 2023 Roma

Consiglio nozze

Elisabetta, il 10 Aprile 2023 alle 16:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno a tutte,
ho un immenso dolore nel cuore a meno di 2 mesi dal nostro matrimonio:
Mia madre, anziana e invalida, dopo un problema di salute e un ricovero ospedaliero di due settimane, si è allettata e ha peggiorato le sue condizioni di salute già complicate in precedenza...ma almeno prima riusciva a stare sulla sedia a rotelle e l'avremmo portata così alle nozze, mentre ora è ferma a letto... Ovviamente per il matrimonio è quasi tutto pronto...ma io non so cosa fare: se rinviare e sperare che possa migliorare o confermare il matrimonio sapendo che con molta probabilità lei non potrà esserci e per me sarebbe un enorme dolore...voi cosa fareste al mio posto? O se a qualcuna è capitato qualcosa di simile come si è comportata e come ha gestito la complicata situazione?Grazie a chi vorrà rispondermi e darmi un consiglio o un'esperienza vissuta 💚Ely

16 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 16 Aprile 2023 alle 00:14
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra per avere condiviso con me la tua esperienza e spero di cuore che il tuo adorato papà possa riprendersi e possa partecipare al vostro matrimonio ❤️
    Le tue parole e la tua forza mi spronano ad andare avanti, così come ringrazio tutte le ragazze che mi hanno risposto ed hanno espresso la loro opinione, consiglio ed esperienza. ❤️ Anche io voglio che mia madre faccia parte di questo mondo quando sarò sposata e spero di riuscire a coinvolgerla in qualche modo, fosse anche da remoto da casa con una diretta streaming. In bocca al lupo anche a te e al tuo papà affinché si rimetta presto in salute. Un abbraccio e grazie 💕💕💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti.
    A gennaio mio padre è stato molto male a causa di un’infezione all’orecchio che è entrata anche nelle ossa del cranio.
    I dottori non sapevano più come curarlo.Finalmente il 13 febbraio ci mandano a Pavia (300km da me): ricovero per 45 giorni.Io sono stata con lui, lontana da casa. Dal mio FM, da mio figlio. I pensieri per il matrimonio erano tanti. Non sapevo se si sarebbe ripreso. Non sapevo quando si sarebbe ripreso. Ho pensato di annullare tutto perché senza il mio papà non mi sarei mai voluta sposare.Ho pianto tanto incolpando chissà chi per quello che stava succedendo, perché avevo diritto a godermi un momento così bello senza tutte quelle preoccupazioni.
    Da pochi giorni mio padre è uscito dall’ospedale.Sta meglio, ma non è ancora finita del tutto.
    Mi sposo a fine giugno e non lo rimanderei mai perché se gli resta tanto o poco da vivere io non lo so.Quello che so è che voglio che mio padre faccia parte di questo mondo quando diventerò una donna sposata.
    Spero possa esserti d’aiuto la mia esperienza. Tu conosci la tua mamma e sai cosa lei vorrebbe per te 💜💜💜
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione: il mondo non scappa e l’importante è poter condividere questo momento con gli affetti più cari, il resto è solo contorno. Ti abbraccio molto forte Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo spirito con cui sto organizzando non è certo quello che speravo di avere nei mesi vicini al matrimonio, penso a come potrei fare o meno per aiutarla e renderla partecipe in qualche modo, il resto delle cose che mi mancano da fare le faccio nei ritagli di tempo e mi dispiace anche ma non ho alternative...il viaggio di nozze non lo abbiamo prenotato neanche noi ancora proprio perché non sappiamo cosa ci aspetterà prossimamente...nel caso in cui sarà possibile perché starà meglio prenoteremo qualcosa last minute...al contrario lo faremo più avanti nel tempo... il mondo non scappa...
    Grazie di 💚 un abbraccio anche a te 💕
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! So quanto sia dura organizzare in questa situazione… si ha uno spirito diverso, io non riesco a pensare al trucco o alle ciabattine, penso a tutte le variabili, tra l’altro proprio a settembre mia madre ha il controllo dall’oncologo, quindi ancora non abbiamo nemmeno pensato al viaggio di nozze. Tu prova a vedere se riesci a rendere partecipe la tua grazie alle nuove tecnologie: ci sono, sfruttiamole! Incrocio le dita per te, coraggio! Un abbraccio grande Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Irene, grazie di cuore...ti sono vicina anche io...❤️ in verità a una diretta streaming ci stavo pensato anche io in questi giorni, per provare a renderla comunque partecipe anche se a distanza...neanche io so se può essere una fesseria o meno e se può essere fattibile, vorrei parlarne con chi si occuperà di video e foto al nostro matrimonio e capire se può essere una strada da seguire alle brutte...
    Grazie e in bocca al lupo anche a te per i tuoi 💚
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per i vostri consigli 💚
    Sì la situazione è molto delicata e non è facile prendere una decisione... Da una parte non vorrei sposarmi senza mia madre, a cui ovviamente sono legatissima, dall'altra vorrei darle almeno la gioia di vedermi sposata, nel caso poi le cose poi dovessero peggiorare (sperando ovviamente di no...) ....purtroppo i medici non sanno darci né tempistiche né probabilità o meno di ripresa, ci dicono che si vede di giorno in giorno...anche se poi ogni giorno che resta in più a letto si complicano di più i problemi di salute...
    Mi avete dato spunti su cui riflettere e vi ringrazio ❤️ anche per le vostre parole di vicinanza... grazie a tutte 💚
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Mi spiace molto per la tua situazione, noi abbiamo aspettato e adesso a settembre ci sposiamo. Vista la situazione dei miei (il mio fidanzato ha perso negli ultimi anni fratello e madre), abbiamo optato per una cosa piccolissima, solo noi, testimoni, i miei genitori e mio fratello, sua sorella con il marito. Questo nella speranza le cose non peggiorino, un po’ ti capisco… mia madre ci sono giorni che sta bene e giorni che sta male, ma è contenta del matrimonio e questa cosa la sprona a tener duro. Mio padre boh… i dottori ci han detto ormai non possono fare più niente, spero che una cosa piccola, abbastanza vicino a casa non lo affatichi troppo. Il futuro non possiamo prevederlo, posso solo dirti di parlare con la tua mamma. Potresti magari renderla partecipe con una diretta streaming del matrimonio. Magari ho appena detto una fesseria, ma le sto anch’io pensando tutte, per ogni evenienza. Ti sono vicina Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è corretto dare risposte banali non sapendo la reale situazione. Ti posso però dire con cogniziome di causa che secondo me è meglio sposarti, tua madre potrebbe migliorare ma se ciò non avvenisse o peggio se peggiorasse? Dalle il piacere di saperti sposata, credo che per tutte le mamme del mondo la cosa migliore è sapere che i propri figli stanno bene e felici, oltre tutto potrebbe starci male sapendo che è stata la causa del rimvio delle nozze.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per questa situazione, posso solo immaginare come tu possa sentirti. Credo che nessuna di noi possa darti una risposta, solo tu potrai decidere cosa è meglio per te e anche per tua madre. Come ti hanno suggerito altre ragazze prova a parlare con i medici, se ci sono possibilità di miglioramento allora aspetta. Diversamente sposati, almeno avrai accanto tua madre nei momenti che precederanno le nozze e le darai la gioia di vederti nel tuo giorno! Ti abbraccio💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, certamente non è una situazione semplice.a tu avresti modo di parlare con la tua mamma ? Per capire anche lei cosa ne pensa… è una situaZione delicata.. però personalmente lo rimanderei solo nel caso in cui possa migliorare.. nel senso se i medici mi dicessero guarda tra 4 mesi starà bene allora ci rifletterei e rimanderei, ma se invece purtroppo la sitUazione non può migliorare magari cercherei di renderla partecipe in altro modo… tipo dopo il matrimonio passerei a casa da lei per fare delle foto ricordo… e uan situazione talmente delicata che ogni consiglio potrebbe essere giusto o sbagliato! Quindi ti direi innanzi tutto se hai l possibilità di parlarne con la tua mamma.. e poi con i medici ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei, ormai ci sei… la mamma sicuramente capirà ma prova a parlarle e sentire anche il suo parere. Vedrai che andrà tutto bene e sono sicura che anche se lei magari non potrà esserci sarà comunque felice per te!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, mi dispiace per questa difficile situazione, hai modo di parlarne con lei? Di sentire cosa ne pensa e magari capire insieme cosa è meglio fare? Forse sapendo di aver deciso insieme ti rende la situazione più sopportabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlare coi medici e capire se, almeno alla cerimonia, sarà possibile renderla partecipe.
    In due mesi le cose possono evolvere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è tutto preparato … prosegui con il matrimonio… non rimandare te ne potresti pentire …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione