Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Consiglio nuova auto per la famiglia

Alice, il 26 Gennaio 2022 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 57

Dopo tanto pensare (forse) ci siamo decisi a iniziare a pensare a una nuova auto per la famiglia. 4 anni fa abbiamo cambiato la mia auto perchè era da buttare e adesso vorremmo sostituire quella di mio marito che è una macchina sportiva comprata ormai 13/14 anni fa quando di famiglia e figli non c'era manco l'idea Smiley xd

Il problema è che non abbiamo idee! Vorremmo un'auto comoda per una coppia con un figlio piccolo, al momento non è previsto un secondo figlio ma mai dire mai quindi dovrebbe essere comoda anche per 4 persone.

Voi che auto avete? Vi trovate bene o tornado indietro avreste fatto una scelta diversa?

Anche quando abbiamo cambiato la mia eravamo senza idee e abbiamo girato tutte le concessionarie della zona, questa volta vorremmo partire almeno con un'idea di base. Siamo proprio a zero, manco un budget abbiamo stabilito Smiley xd

57 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Febbraio 2022 alle 09:01
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la 500 L è più grande sopratutto come bagagliaio,abbiamo visto sia la x che la L e la L è più grande e ci è stato anche confermato dalla concessionaria facendoci vedere tutte le caratteristiche tecniche tra le 2 macchine.io prima avevo optato per la dacia duster ma Sinceramente anche aprendo sportelli ecc si denota una certa scadenza nei materiali e anche troppa leggerezza nella carrozzeria Quindi praticamente basta un filo di vento in più per essere pericola e non stabile e un minimo incidente per essere pericolosa e non protettiva come tante altre macchine,infatti costa pochissimo.abbiamo preferito spendere un po' di più sempre con fiat ma avere la sicurezza stabilità ecc... comunque noi ne avevamo visto anche altre macchine ma sinceramente €30000 di macchina anche no con la 500L cross almeno ce ne siamo usciti con €22000 è tutta accessoriata e diesel... Sinceramente per me la Fiat a tema di motore e carrozzeria rimane sempre la migliore in circolazione come macchina di un costo medio alto
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeh lì se ti capita la macchina difettata non c'è santo che tenga purtroppo, capace che pochi km e già dia problemi! Io purtroppo o per fortuna non ho ho cambiato molte auto, persino mia mamma ancora tira avanti con la sua Cordoba da 17 anni a questa parte anche se decisamente è un'auto che è stata molto più sfigata rispetto alla nostra Yaris (e sono coetanee praticamente), è meno affidabile ed infatti viene utilizzata esclusivamente in città, ma ancora riesce a tirare a campare.
    In ogni caso sono del parere che le auto di una volta erano fatte per durare a lungo, non credo che adesso sia più esattamente così!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma usata ehhhhhh….😅😅😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino ma purtroppo credo che l'Audi sarà fuori budget senza neanche andare a vederla Smiley cry

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, sabato siamo stati in concessionaria e a livello di spazi è molto molto simile alla 500x che già abbiamo (cerchiamo qualcosa di un pochino più grande). La 500L ha un prezzo molto buono ma probabilmente non sarà in lista perchè non vorremmo prendere un'altra 500 avendo già la X

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino!

    La Tipo l'abbiamo vista sabato in concessionaria

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Putroppo la BMW temo che per noi sarà fuori budget senza neanche andare a vederla Smiley xd

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sabato siamo stati in concessionaria a vederla, a livello di spazio interno è molto molto simile alla 500x che già abbiamo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sulla qualità della Toyota niente da dire Smiley xd

    I miei genitori ne hanno una del 2000! Mai avuto un problema, fatta solo manutenzione ordinaria (cambio olio, pasticche dei freni ecc) e va ancora benissimo Smiley xd

    Solo io sono stata sfigata con una Yaris, presa usata per necessità e cambiata per disperazione, ma penso un caso più unico che raro...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha la fiat 500L ed è molto comoda x 4 persone, nel bagagliaio ci stanno 2 passeggini e la spesa.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi serviva una macchina con un baule grande x i viaggi. Abbiamo preso 1 Audi a3 sedan... c troviamo benissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho vista in concessionaria,devo dirti che dietro non è molto spaziosa.infatti guardando di presenza abbiamo deciso per la 500 L cross nera 🥰tra l altro come prezzo era la via di mezzo,perché le altre come costo penso siano allucinanti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fino a quando eravamo tre avevano la Panda ..con la nascita del secondo bambino abbiamo preso la tipo station wagon perché andare in giro con due passeggini, borsa del cambio con la Panda era impensabile...non ci stavamo più
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bmw x1 volevo una macchina alta per essere agevolata nel mettere nel seggiolino le bambine (sono ancora in attesa della seconda ma la prima avrà un anno quando arriva la sorella quindi servirà spazio per passeggino e comodità per molto tempo) senza ombra di dubbio comunque consiglio un SUV
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come auto famigliare abbiamo optato per la Mégane station wagon... Molto spaziosa e con un bel bagagliaio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dietro si sta bene entrerà il secondo seggiolino tranquillamente il bagagliaio non è tra i più grandi ma cmq molto spazioso Conta io ho un passeggino della Huck con ruote giganti per sterrato ci entra Benissimo e metto anche spesa...
    Prezzo intorno ai 25 Milà nuova noi l'abbiamo pagata 21 perché davano indietro una Fiat 500
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso la Ford kuga con l’idea di allargare la famiglia! È molto spaziosa con un bagagliaio molto comodo! Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi un mese fa abbiamo comprato la seconda auto, perché onestamente serviva a me per quando devo portare il piccolo (che ora ha 2 mesi) alle visite senza scomodare mio marito, mia mamma o altra gente, cercavamo una seconda auto più grandina ed abbiamo optato per una full hybrid semplicemente perché tra qualche anno non si sa che fine faranno le auto diesel (mio marito addirittura avrebbe optato per full electric, ma costavano troppo ed ancora è una tecnologia in via di sviluppo).
    Eravamo partiti con l'idea della Toyota Corolla station wagon, sarebbe stata il top molto bella e con bagagliaio molto spazioso, ma per averla ci sarebbero voluti come minimo 5/6 mesi, noi avevamo discreta urgenza, personalmente ti consiglierei questa come macchina.
    Alla fine eravamo indecisi tra Hyundai Kona e Toyota C-HR, a parità di dimensione io ero da sempre innamorata del C-HR (inoltre avevano in pronta consegna anche il colore che volevo io, blu elettrico 😆), abbiamo optato per la Toyota, sia perché la tecnologia ibrida Toyota è favolosa, ma siamo anche molto affezionati alla Toyota, l'altra nostra auto e una Yaris del 2004, una piccola highlander fenomenale che ancora va magnificamente nonostante i suoi circa 17 anni di età.Il C-HR non è male comunque ci stiamo trovando bene, è abbastanza grande considerando che è un mezzo suv, piazzata e con un bagagliaio discretamente spazioso, unico neo, essendo affusolata i sedili posteriori sono un po' cupi, ma è comunque una gran bella macchina, personalmente me ne sono innamorata. Ma anche la Hyundai Kona non scherza, ha il bagagliaio un pizzico più grande del C-HR, esteticamente è meno "aggraziata", ma ottima guidabilità e molto comoda!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La Jepp Renegade piace a mio marito.

    Posso chiederti come è a livello di spazi? Il bagagliaio è capiente? Dietro si sta comodi o stretti?

    Se non sono invadente su che prezzo si aggira?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo jeep Renegade ora un figlio a marzo due ma penso ci staremo dentro benissimo... Stiamo pensando di comprarne un'altra perché la nostra seconda macchina è una lancia y elefantino e per un figlio pure pure ma per due la escludiamo proprio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la nuova tucson ed è comodissima! 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viva il lupo, grazie! Smiley smile
    Eventualmente, a breve dovrebbe uscire il nuovo Kadjar se avete bisogno di qualcosa di più grande.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo però che auto meno sportive siamo più confortevoli, soprattutto sulle strade di Roma tra sanpietrini e buche oceaniche, andrebbe meglio un SUV o meglio ancora un mezzo militare abituato alle strade dissestate di Kandahar.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche con i bimbi è comoda la Giulietta, del resto nella pubblicità con una Thurman c'erano tre belle bimbe nel sedile posteriore (senza seggiolino) 😆😆.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Renault Captur l'avevamo visto quando abbiamo cambiato la mia macchina e ci era piaciuto.

    In bocca al lupo per il bimbo/a!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'altra auto che abbiamo è la 500X (comprata nel 2017) che adoriamo quindi posso confermarti quello che mi dici su bagagliaio, spazi ecc.

    Le altre che mi hai detto andremo a vederle Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi dovremmo cambiare la Alfa 147 di mio marito che ormai ci accompagna dal 2008 o 2009 ma non siamo orientati su un'altra macchina sportiva. La Giulietta ce l'ha una nostra coppia di amici con bimbo piccolo e anche loro si trovano bene.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dei consigli!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, la 500L l'avevamo vista a suo tempo ma poi scegliemmo la 500X. Efffetivamente a livelli di spazi e bagagliaio la L era migliore ma con la X fu amore a prima vista! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ritirato la settimana scorsa il nuovo Renault Captur Hybrid ☺️ oltre ad essere molto bello (a mio parere) è molto spazioso e comodo. Non abbiamo ancora avuto modo di testarlo con seggiolino o passeggino perché siamo al 4° mese, ma quando la scorsa estate l'abbiamo scelta era anche nella speranza di utilizzarla con un bimbo, quindi con determinate caratteristiche di spazio e sicurezza ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione