Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Consiglio nuova auto per la famiglia

Alice, il 26 Gennaio 2022 alle 10:59

Pubblicato in Future mamme 57

Dopo tanto pensare (forse) ci siamo decisi a iniziare a pensare a una nuova auto per la famiglia. 4 anni fa abbiamo cambiato la mia auto perchè era da buttare e adesso vorremmo sostituire quella di mio marito che è una macchina sportiva comprata ormai 13/14 anni fa quando di famiglia e figli non...

Dopo tanto pensare (forse) ci siamo decisi a iniziare a pensare a una nuova auto per la famiglia. 4 anni fa abbiamo cambiato la mia auto perchè era da buttare e adesso vorremmo sostituire quella di mio marito che è una macchina sportiva comprata ormai 13/14 anni fa quando di famiglia e figli non c'era manco l'idea Smiley xd

Il problema è che non abbiamo idee! Vorremmo un'auto comoda per una coppia con un figlio piccolo, al momento non è previsto un secondo figlio ma mai dire mai quindi dovrebbe essere comoda anche per 4 persone.

Voi che auto avete? Vi trovate bene o tornado indietro avreste fatto una scelta diversa?

Anche quando abbiamo cambiato la mia eravamo senza idee e abbiamo girato tutte le concessionarie della zona, questa volta vorremmo partire almeno con un'idea di base. Siamo proprio a zero, manco un budget abbiamo stabilito Smiley xd

57 Risposte

• Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho una 500x, mi trovo molto bene, mi piace molto perchè ha la guida alta, ma non è enorme! Il baule è abbastanza grande per passeggino e spesa gli interni sono rifiniti molto bene, tanti dispositivi di sicurezza. Se proprio devo trovare un difetto, ora che ho l'ovetto,è che avrei preferito una maggior apertura della porta posteriore. Altre macchine che terrei in considerazione sono la vw t roc, la Seat Arona, e la opel crossland🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una Alfa Romeo Giulietta, abbiamo un solo bambino e ci troviamo bene, abbastanza comoda e confortevole.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì certo, alla fine anche senza sono sicuri lo stesso, è solo un po’ più rognoso !ah beh, siete fan della casa vw allora! Si va sul sicuro in effetti!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh alla peggio se proprio uno non lo metti isofix...comunque io ho solo un bimbo🤣
    Adesso vediamo,noi siamo per vw,abbiamo prima cambiato la mia polo con la up e l'abbiamo finita di pagare il mese scirso,adesso aspettiamo un attimo che stiamo surrogando il mutuo e poi andremo a vedere per cambiare la sua polo.Ma mio marito la punta🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci troviamo davvero bene! E ha un bagagliaio enorme! Peró ha solo 2 posti isofix (che a noi bastano e avanzano, ma se si hanno 3 piccoli in effetti non va bene). Per il resto è fantastica!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quella che vorrebve mio marito!😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio lo sportage della kia o il tucson della Hyundai...stesso segmento, portabagagli immenso e assolutamente resistenti...noi abbiamo la stonic sempre della kia e pure quella è un'ottima macchina solo con un portabagagli un po' piccolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una 500 L e ci troviamo benissimo.. Comodissima..spaziosa.. Bagaglio molto grande.. Nulla da dire 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il Nissan Qashquai e ci troviamo benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho una Panda nuovo modello che uso per andare a lavoro e quando ci dobbiamo muovere in città perché è più comoda! Mio marito ha una 500L del 2015 con cui facciamo i viaggi più lunghi (e usa lui per andare a lavoro!). Ci troviamo molto bene, ci carichiamo tranquillamente mia figlia, il cane e tutti i bagagli! Ora stiamo acquistando casa quindi ce la terremo almeno altri 5 anni, poi mio marito vorrebbe prendere in classe B della Mercedes che comunque è familiare! Comunque te la consiglio, mi sembra che l’avevano pagata intorno ai 20k.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché la macchina noi la cambiano solo quando è davvero frusta 😅 quindi volevamo qualcosa da non dover cambiare a breve e che ci potesse accompagnare negli anni in cui i bimbi sono più piccolini, dove serve molto spazio!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo 2 macchine, purtroppo abitando in un paesino con mezzi pubblici solo agli orari delle scuole non ne possiamo fare a meno.

La Kia Sportage era tra le papabili quando abbiamo cambiato la mia 4 anni fa (poi scegliemmo la 500X), quindi penso la potremmo prendere di nuovo in considerazione, grazie!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i 7 posti non erano voluti 😆, ma a mio marito piaceva solo quella che rispecchiava anche le nostre esigenze. Ci saremmo potuti accontentare anche di un 3008, ma non aveva i 3 agganci isofix 🤦‍♀️ e aveva un po’ meno bagagliaio, dove poi sono nascoste le altre due sedute.
    Quindi a conti fatti ci siamo detti, a te piace quella, ci sono i 3 isofix nel caso in cui nascano i gemelli o vogliamo un terzo figlio! ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea dei gemelli deve avervi spaventato parecchio! Smiley laugh

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare si aggiri intorno ai 25.000€😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La terrò in considerazione, grazie!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 posti! 😅

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace ma purtroppo non piace a mio marito Smiley ups
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non ho idea del prezzo ma la terremo in considerazione
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, ma è una 5 o 7 posti?

Anche se ancora non abbiamo stabilito quanto possiamo spendere, purtroppo sicuramente non arriviamo a quel budget ma grazie lo stesso per la tua risposta.

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due macchine. Mio marito ha la Mia Sportage (non il modello appena uscito, quello 2018), bella resistente (purtroppo testata in un tamponamento) e con un super bagagliaio dove ci sta veramente tutto.
    Io l'ho appena cambiata, ho preso la nuova Sandero, economica e adatta a quello che cercavo io ovvero budget ridotto, spaziosa all'interno (abbiamo due bimbi di 4 e 1 anno) e con un bagagliaio dove riesco a caricare passeggino del piccolo, bici del grande e buste della spesa. Rifarei subito l'acquisto!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un t roc, e ci troviamo benissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, noi da 3 anni abbiamo una Dacia Duster modello 2018, ci troviamo benissimo, comoda e spaziosa, il cofano immenso, pensa che 2 anni fa abbiamo messo 4 valige, 2 ombrelloni, 4 sedie mare e qualche altro borsonicino... È entrato tutto a meraviglia.. noi stiamo cercando ancora il primo figlio, xò questa ha i 3 agganci per seggiolino.. veramente comoda..e il prezzo super accessoriata e molto competitivo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito ha acquistato la Ford Puma due anni fa. Secondo me è perfetta.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cambiato la macchina di mio marito l’anno scorso e dovremo cambiare anche la mia a breve 😓
    Avevamo un bel budget (euro 35.000/40.000) e grazie anche agli incentivi alla rottamazione abbiamo acquistato una Peugeot 5008 nuova di concessionaria, il modello più accessoriato.
    La nostra scelta è ricaduta su quella, perché oltre ad essere molto bella esteticamente, il posto dietro è proprio di 3 sedute comode, con 3 agganci isofix, mentre di solito le macchine ne hanno 2! Stiamo provando ad avere un secondo figlio, ma avendo il “rischio” gemelli, ci siamo portati avanti con 3 isofix 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione