Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2024 Lecce

Consiglio per musica durante la cerimonia!

Sonia, il 5 Settembre 2023 alle 07:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte! Non so voi ma anche se manca un anno al meraviglioso evento, l'ansia e la voglia di pensare già a tutto è alle stelle! Vorrei chiedervi consiglio per la musica da scegliere per la cerimonia...avete consigli su come sceglierla? Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Settembre 2023 alle 09:43
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, capisco la voglia di organizzare e il non vedere l'ora che arrivi il giorno del matrimonio :-) Noi ci siamo sposati in chiesa e abbiamo chiesto consiglio al prete. In base alle sue conoscenze e esperienze ci ha consigliato una cantante e una organista, le abbiamo contattate e insieme al prete abbiamo concordato i momenti dove inserire i canti, alcuni in dialetto sardo. Per la mia entrata ho scelto la classica marcia nuziale di wagener.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto devi parlare con chi si occuperà della parte musicale. Noi abbiamo fatto una lunga chiacchierata con la ragazza che si è occupata di tutto (mia ex compagna di liceo tra l'altro) e mi ha fatto sentire dei brani e poi conoscendo il prete mi ha detto che avevo abbastanza libertà, così io sono entrata accompagnata da I see the lights (Rapunzel) e durante le firme e l'uscita c'erano altri brani Disney, mentre il mio ragazzo è entrato con Morricone e durante altri momenti abbiamo scelto altri brani più classici. Abbiamo scelto poi gli strumenti ovvero organo e violino ed è stato bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza che canterà in chiesa mi ha mandato una lista di quelle che si usano solitamente, le ho ascoltate ed ho scelto...poi chiederò al parroco se vanno bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vai su internet ci sono gli elenchi con i bravi consentiti dalla chiesa cattolica suddivisi per ogni singolo momento. Io ho inizio ad ascoltare qualche brano in base a ciò sto provando a capire cosa può piacerci di piùSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scegliete in base ai vostri gusti ma consigliandovi con il parroco perché non tutti sono Elastici. Ad ogni modo ogni band ha il suo repertorio, lasciatevi consigliare
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata in comune quindi non sono molto esperta della chiesa. Ricordo che al matrimonio dei miei cognati c'era un piccolo coro e una piccola orchestra (un paio di strumenti credo) e semplicemente accompagnavano le canzoni che vengono suonate durante la messa quindi credo che i miei cognati non abbiano scelto nulla.
    So da altri post che anche la canzone del tuo ingresso va concordata con il parroco perché non tutti concedono brani diversi rispetto alla marcia nuziale.
    In ogni caso credo ti convenga sentire il parroco per capire come funziona e se è prevista la scelta di qualche brano oppure se fanno tutto loro 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i musicisti a cui ci si affida per l’accompagnamento musicale hanno un repertorio tra cui scegliere i brani! In chiesa sono solitamente musiche religiose o classiche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Lecce
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Celebreremo il matrimonio in chiesa, quindi vorrei capire che musica scegliere per accompagnare la celebrazione...per la location abbiamo già idea per qualche band, ma per la chiesa il vuoto!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia!
    Che tipo di rito farete?
    Parli della musica che ti accompagnerà nell'ingresso oppure di un accompagnamento musicale proprio durante la cerimonia?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete scegliere in base ai vostri gusti musicali🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in base a ciò che vi piace!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sceglietela in base a quelli che più o meno sono i vostri gusti e in base a come vorrete sia la vostra festa di nozze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione