Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2022 Firenze

Consiglio per vacanze/viaggi di nozze in europa

Eleonora, il 1 Agosto 2021 alle 11:00 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Buongiorno ragazz*,

Non so se qualcuno di voi opterà per vacanze/viaggi di nozze in Europa quest'estate: io sono una di quelle che in tempi non sospetti aveva scelto la Grecia.
Questa mattina avevo bisogno di una delucidazione per risolvere un dubbio che mi aveva fatto venire l'agenzia (sì, lo so che l'agenzia dovrebbe togliermi i dubbi e non farmeli venire!!!) e ho chiamato il call center di Viaggiare sicuri. Il personale che vi risponde non è per niente preparato, e riporta informazioni completamente diverse da quelle ufficiali riportate sul sito, oltre ad essere abbastanza maleducato e per niente professionale (ma questo è un altro discorso). Quindi se avete dubbi che sul sito non ci sono scritti, rivolgetevi ad altri canali. Spero di essere stata utile a qualcun* di voiUn abbraccio 🥰

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Agosto 2021 alle 16:48
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazz*..noi alla fine non abbiamo mollato... E siamo felicissimi della scelta fatta
    .. Qua è bellissimo.. 💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la tua amica ha questa possibilità fa bene a fare ció che la rende più tranquilla...
    A me l'agenzia non ha detto niente di che, sono io che sono un po' incerta, anche se rinunciare comporterebbe, come per gli altri, perdere gran parte dei soldi del viaggio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente la Farnesina ha detto che qualsiasi spostamento, di qualsiasi natura può comportare un rischio di carattere sanitario.. Non credo ci sia qualcosa specifico per la Grecia, però, ecco, non è che invogliano... 😔
    Per l'assicurazione io ho letto nella mia polizza che se "il ministro degli esteri sconsiglia la meta" decade il rimborso anche per motivi di salute (certificato medico). La mia agenzia però dice che l'assicurazione in quel caso non paga solo se c'è un lockdown vero e proprio nel paese...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica a settembre aveva scelto viaggio di nozze in Grecia ma l'agenzia le ha detto che ci sono delle zone rosse. Perciò valuta una meta italiana

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Eleonora quindi è sicuro che la Grecia è una meta sconsigliata dalla Farnesina? Io non riesco a leggerlo sul sito
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto, e speriamo vada tutto per il meglio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ho avuto lo stesso dubbio sull'assicurazione annullamento che abbiamo fatto noi, ma la mia agenzia ha detto che in questo caso conta il momento di stipula, e avendola fatta in tampi in cui non era sconsigliata, copre l'impossibilità ad andare per motivi di salute..... Questo me lo sono fatto confermare proprio ieri... Spero sia così................. Dicono che solo in caso di lockdown vero e proprio non copre nulla........ Però ecco... Il tuo dubbio un po' mi rimane, anche se me lo sono fatto mettere per scritto..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi abbiamo prenotato per la Grecia , dovremmo partire il 22 agosto, sono un po’ preoccupata per la situazione, ho visto che sul sito della Farnesina non c’è granché …Comunque ormai abbiamo tutto pagato , abbiamo anche fatto un’assicurazione, ma temo che non serva a niente , se la destinazione è sconsigliata dalla Farnesina, speriamo di poter partire e di non perdere i soldi….👋
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Settembre vado alle Canarie 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua riposta precisa e esauriente ☺️☺️ Spero vada tutto per il meglio e si possa stare tranquilli. Noi abbiamo appuntamento con la agenzia in questa settimana per concludere la pratica: la partenza sarebbe il 25 agosto...
    Dita incrociate per tutti !!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto l'Islanda a fine settembre, e speriamo bene.
    Se servono info su restrizioni covid ecc ho trovato utile l'app reopen eu, c'è anche il sito internet. Per ogni paese indicano restrizioni all'ingresso e anche in loco.
    In alternativa consultare il sito della Farnesina "viaggiare sicuri".Buona giornata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenico,
    La nostra partenza sarebbe fissata per il 20.. La nostra agenzia non ci fa particolari problemi, siamo più noi che siamo molto scrupolosi..
    Da una parte la situazione mi preoccupa, dall'altra conosco molte persone che attualmente sono tranquillamente in Grecia in vacanza. Oggi mi hanno contattata per un dubbio sul Green pass (noi siamo guariti a maggio dal covid) e il certificato di guarigione richiesto dalla Grecia è leggermente diverso da quello italiano. Quindi devo capire se il green pass è sufficiente (oltre al PLF) oppure no.. Per adesso facciamo tutto come se si dovesse partire, poi vedremo qualche giorno prima come si mette la situazione... Al pensiero di poter perdere una parte di soldi e di rinunciare alle vacanze tanto sognate soprattutto dopo il covid, direi che il mio umore è decisamente giù, però ovviamente ci sono cose peggiori... Voi che cosa pensate di fare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato per la Grecia a fine mese ma non sappiamo cosa fare, qualora fossimo noi a rinunciare ci hanno detto che perderemmo l’intera cifra già saldata
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi dovremmo andare in Grecia, a fine agosto, ma l’agenzia non ci sta supportando molto...siamo preoccupati di non poter partire, voi alla fine partirete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione