Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Consiglio pratico gruppo corso preparto

Sara, il 6 Novembre 2019 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, scusate il topic un po'banale e sciocco, ma mi ritrovo nel gruppo whatsapp delle mamme dove mi ero iscritta per il corso preparto, solo che ho fatto in tempo a fare solo due lezioni perché ho partorito prima. il punto è che non ho avuto modo di parlare troppo e legare con loro che invece stanno partorendo ora una dopo l'altra e si stanno anche trovando in ospedale. Io non ho nemmeno tempo di stare a leggere tutti i messaggi e mi sento di troppo mel gruppo e vorrei togliermi... ma secondo voi se lo facessi sembrerei proprio maleducata? solo che mi sembra di esserlo anche a tenerlo e a non scrivere mai. cosa mi consigliate di fare?

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Novembre 2019 alle 19:17
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è indispensabile a mio parere, vivi bene anche senza. Per carità bello confrontarsi, ci mancherebbe e capisco che se magari non hai amiche mamme può essere un po' difficile, però sono dell'idea che queste cose vengano spontaneamente. Se non te la senti e non ti va, probabilmente nemmeno ne hai bisogno. Io non intervengo nemmeno nella chat del nido, a meno che non si tratti di comunicazioni inerenti strettamente la scuola. Sono fatta così, non mi interessa interagire con le altre mamme solo perché sono mamme. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci speravo anche io.. pensa che ad agosto non vedevo l'ora di partecipare, poi sono riuscita a trovare posto in questo corso ma sapevo che era troppo avanti come date ( cmq non sapendo quando avrei partorito effettivamente mi sono iscritta) ma poi come sempre quando mi sono trovata in gruppo, soprattutto nell'inconscio di coppia mi sono sentita molto a disagio, e dire che se ci sono solo una o due persone non ho problemi.. invece così mi viene proprio il panico di interagire e il gruppo whatsapp mi fa lo stesso effetto. cmq seguirò il tuo consiglio e quando mi deciderò saluterò senza dare spiegazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il gruppo è stato promosso dall ostetrica all'inizio, perché serviva da tramite per aggiornamenti sugli orari e le date degli incontri..che io puntualmente ho saltato a parte due perché coincidevano con le ultime visite e poi avendo partorito prima ho saltato praticamente tutto. io pensavo servisse perché mi hanno sempre parlato bene dei gruppi di mamme ma io proprio ho un brutto carattere e sono introversa, non riesco proprio a legare nei gruppi, mi viene un blocco
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono incinta e quindi non ho mai frequentato un corso preparto. Magari essendo che hai partorito per prima di quel gruppo gli ricorderei chi sono e racconterei un po' la mia esperienza. Se loro iniziano a chiederti consigli o comunque interessarsi a ciò che scrivi rimarrei, altrimenti abbandonerei il gruppo e ognuno per la sua strada.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, io ho frequentato il corso preparto, ma non abbiamo mai avuto un rapporto con le altre mamme, né tantomeno una chat, quindi per me se non partecipi e non ti interessa partecipare, è uno spreco di tempo (e di notifiche). Cancellati e basta, se proprio ci tieni, e pensi di passare "da maleducata" (che poi, perché? I gruppi di whatsapp sono così, è normale lasciarli se non vengono più usati) puoi semplicemente lasciare un messaggio per salutarle, anche se non penso sia dovuto. Diverso il discorso se invece ti piacerebbe interagire.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu non abbia legato perché per me é stato l'aspetto più positivo del corso preparto e anche se l'ho fatto poco tempo fa adesso voglio comunque ripeterlo da nuovamente incinta appunto per conoscere le altre mamme. Io scriverei un messaggio in cui saluti tutte augurando buona fortuna, senza troppe spiegazioni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei ad abbandonare! X ora nn hai legato xo',proprio xke'hai partorito x prima magari potresti dar loro dei consigli in caso facessero delle domande! E cosi' piano piano ti inserirai... poi magari in futuro appena partoriscono tt faranno un incontro mamme e pupi😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma Ke peccato!!io m sento spesso cl mio gruppo e cn una ragazza c vediamo anke e c sentiamo tutti i gg..io sn stata l ultima a partorire ben oltre il termine,qndi m sn sentita i racconti d tutte e qnd loro erano alle prese cn allattamento e post parto io ero ancora in alto mare,ma nn m sn sentita esclusa x qsto!!qsti gruppi servono x darsi conforto e consigli,prova a scrivere qlc ank tu,e se poi proprio t pesa togliti!ma davvero è un peccato xké in certi momenti è d aiuto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ci sentiamo spesso. Mi ricordo che all’inizio (abbiamo partorito tutte a giugno, io sono stata la prima ma a pochi giorni dalle altre!) una ragazza ha scritto che il gruppo non la stava aiutando e le sembrava giusto abbandonarlo e ha abbandonato il gruppo, penso fosse in piena crisi post parto, in ogni caso ognuno fa ciò che vuole, se pensi non ti serva a niente abbandonalo, non pensare di sembrare maleducata!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace che Nn hai legato con loro perché è bello trovarsi con mamme che stanno vivendo con te la tua stessa esperienza... Io con il mio gruppo mi trovo molto bene... Ed essendo stata la prima a partorire sono un po' la "anziana" che da consigli sulle cose pratiche... Poi ci troviamo spesso e le bimbe che ormai hanno 8 mesi interagiscono tra di loro.... Magari se riesci prova anche tu a fare questo... Cioè prova a passare dei consigli che potrebbero essere utili a loro visto che tu li hai già affrontati e vedi come reagiscono le altre... Magari sei ancora in tempo a legare con loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione