Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2021 Pescara

Consiglio regalo bimba

Giada, il 8 Settembre 2020 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio e chi meglio di voi può darmelo? 😊 Una mia amica sta per diventare mamma e non so cosa regalarle, vorrei fare un regalo speciale ma non ho tante idee, non vorrei la solita tutina o completino oppure busta con i soldi, vorrei trovare qualcosa di speciale. Avevo pensato a quei legnetti con scritto "famiglia" con cordicelle e cuori pendenti con su scritti i nomi ma comunque poi dovrei abbinarci qualcos'altro. Voi cosa consigliate? Oppure in base alla vostra esperienza, avete ricevuto qualche regalo che vi ha stupite? Grazie ☺️

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Settembre 2020 alle 18:42
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia migliore amica ho regalato un quadro rosa con 12 spazi per metter le foto di ogni mese per il primo anno di vita.. le è piaciuto tantissimo e sarebbe piaciuto riceverlo anche a me! Sopratutto perché a differenza di tutine e set bagno è una cosa duratura.. molto carino è anche il diario della mamma dove si appuntano tutti i progressi e le scoperte dei nostri bambini.. insomma tutto ciò che lascia un ricordo nel tempo ❤️ Puoi sempre abbinarci un paio di scarpette o una tutina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Sicuramente lo apprezzerà... Poi è una cosa che le rimane
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella! Sì è utile, ma gliel'abbiamo già fatta nel baby shower. Comunque ho trovato il regalo ragazze, sono andata da una signora che fa tutte cose fatte a mano, ho scelto una cornice portafoto di legno, a forma di quadrifoglio e lei la personalizzera' con decorazioni e nome, poi in abbinato, un portagioie grande, con tanti scompartimenti, cassettino e specchio, tutto in legno grezzo e lei lo dipingera' con coccinelle, farfalle e soggetti della cornice, mi ha detto che lo regalano spesso alle nascite, volendo posso aggiungere anche una frase all interno, nello spazio intorno lo specchio... Spero che sarà apprezzato ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me uno dei regali più utili è stata la torta di pannolini! Una mia amica l'ha composta da sola mettendoci pannolini, prodotti per la cura dei bimbi, body, delle maglie pesanti col cappuccio, i doudou in cima e due sacchettini cambio con ricamati i nomi dei miei bambini! La composizione era stupenda e dentro un sacco di cose utili!Consiglio regalo bimba 1
    Il tema giungla è lo stesso della cameretta dei miei bimbi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi si è inviato . Quoto Anchd io, nel vado tu possa spendere un pochino , un servizio fotografico
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi associo Anchd io col quadro , grande , del 1 anno. Invece il gesso a me non è piaciuto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho ricevuto una cornice dove poter inserire le foto del primo anno di vita. Ho apprezzato molto. Se ti piacesse l'idea però ti consiglio la versione "grande" tipo quadro. A me ne hanno regalata una piccola dove le foto sono ovali e in formato piccolo, tipo fototessera, alla fine devo andare dal fotografo perchè non è così facile riuscire a far sviluppare una foto di quelle dimensioni. Io a mia cognata ne avevo regalata una grande, da appendere alla parete, e le foto erano quasi in formato classico (molto più pratica). Altrimenti è molto bello anche il quadretto con il gesso per fare le impronte. Io ne ho uno che ha da un lato le impronte e, dall'altro, spazio per 2 foto. Se puoi spendere un pò di più anche un servizio fotografico newborn è molto bello.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovi su Amazon ma anche nelle librerie un po' più fornite 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di quasi due anni, una cosa che per me è stata fondamentale è stata la fascia e gli incontri per imparare a legare, me li sono pagata da sola ma per me un regalo così è molto speciale o anche solo un buono nelle varie fascioteche così decide se prendere una fascia o altro, un'altro regalo utile la torta di pannolini che anche quella non ho ricevuto però mi sarebbe piaciuta o anche solo semplicemente delle scatole di pannolini, un regalo che mi è piaciuto è stato il buono in qualche negozio per bambini così ho deciso cosa prendere
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, infatti vorrei proprio qualcosa di "sfizioso", da non usare subito avrei anche più scelta... Grazie 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è piaciuto tanto, te lo consiglio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo proprio pensato, chissà se li trovo su internet... Grazie, andrò a vedere !! ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me avevano regalato un specie di diario, dove poter scrivere e attaccare le foto.. Infatti ho fatto una specie di storia, partendo dalle mie foto con il pancione, la nascita, i primi passi ecc 😍
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ancora di più non andare sulle cose "utili" diciamo, ma più sulle cose "sfiziose"...
    Magari puoi fare un salto in qualche negozio di cose per bambini o di giocattoli e farti ispirare se trovi qualcosa di carino...

    Dei miei amici che hanno un bambino di un anno dicono che hanno particolarmente apprezzato libri per il bimbo, si quelli adatti ai più piccoli, anche se magari li stanno iniziando a usare ora, non deve per forza essere un regalo che useranno subito...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bella, sarebbe una bella idea la fascia ☺️ anche il bracciale, però non vorrei escludere il papà...
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un regalo a lei, io ho apprezzato molto un braccialetto con un pendente con disegnato un ciuccio ❤ oppure come regalo utile io ho amato la fascia portabebè 😍 io ho quella della koala babycare
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che lei ha ricevuto tanti regali nel baby shower, gliel ho organizzato io quindi ricordo bene, vestiti, prodotti da bagno, biberon, ciucci,scaldabiberon, insomma tutte cosine molto utili, anche cose meno 'utili' che c'erano nell'allestimento. Le cose più sostanziose, tipo il trio, cameretta ecc le ha già bloccate e comprate lei, quindi è apposto però non vorrei cadere nella banalità nel farle questo regalo ora che sta per nascere
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, io non sono ancora mamma quindi magari non posso darti un consiglio utile tanto quanto altre, ma quando si è trattato di fare regali a neo-genitori di solito abbiamo sempre optato per cosa come giochini, libri, sonagli, insomma cose non essenziali (e che quindi è più probabile non abbia già...), anche se magari non li sfrutteranno da subito ma quando è un po' più grandino.

    Ho visto delle cose bellissime a "la città del sole", una catena di negozi per bambini molto particolari...

    Inoltre ti consiglio di chiedere se ha una lista nascita, o eventualmente di chiederle di cosa può avere bisogno, perché da quanto capisco stando in questo gruppo, nei primissimi mesi ogni genitore ha esigenze diverse e tende a comprare quello di cui ha bisogno con largo anticipo, quindi così le puoi regalare qualcosa di cui ha veramente bisogno e che non ha già.

    Poi magari puoi unirle un oggettino carino come quello che descrivi, ma là va valutato il gusto personale della tua amica, ognuno è diverso e solo tu la conosci davvero bene Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste cose lei le ha avute tutte nel baby shower 😣 e le ha gradite molto ☺️ grazie lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico le cose che sono piaciute a me e che erano un po diverse:
    Torta di pannolini, bella e utile!! All'interno io ho anche trovato una maglia per me, una per mio marito e un body per il bimbo con scritte abbinate tra loro!
    Portaciuccio con nome del bimbo.Lucina per la notte.A me hanno regalato anche la collana chiama angeli per me, è vero che non è un regalo per la bimba ma anche la mamma ha bisogno di coccole e attenzioni!!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione