Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

consiglio segnaposto

Alessia, il 6 Agosto 2024 alle 15:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine io mi sposo a Dicembre, ho pensato di fare dei segnaposto (senza nome) sono solo un presente che ciascuno troverà al proprio posto.
A me piaceva moltissimo l'idea del miele, il mio futuro marito ha bocciato questa idea.. E ora siamo molto indecisi tra mini creme spalmabili o un piccolo cucchiano di cioccolato allego foto. Specifico che sono piu di 220 invitati ed ho già fatto delle bomboniere importanti quindi questo deve essere una mini coccola a basso costo.
consiglio segnaposto 1

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Agosto 2024 alle 10:33
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente opterei per qualcosa di non gastromico,, tieni conto che anche se poco,, quelle confezioni profumano di cacao e questo potrebbe essere fastidioso durante la cena o il pranzo. ( stesso problema con tutte le cose profumate.. Dai gessetti con oli essenziali ai sacchettini di lavanda).
    Si il tavolo di solito si mettono, se è gradita la cosa, oggetti non profumati
    Hai pensato ad un segnalibro con il nome di ogni ospite? Sarebbe un pensiero molto personalizzato, di poco impatto ecomobico e facile da trasportare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che sono un' amante del cioccolato apprezzerei entrambi... però per più di 200 invitati non so se aggiungerei il segnaposto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell’idea , originale e sicuramente apprezzato da tutti! Io opto per i cucchiaini ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il cioccolato di inverno e non potrei non amare questo segnaposto da invitata 😂 quindi assolutamente pro e direi anche originale! Anche meno dispendioso di miele e creme. Li potreste anche fare voi, sciogliendo del cioccolato e mettendolo dentro degli stampi a forma di cucchiaino o volendo altre forme che vi piacciono, congelate e inscatolate!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi piace molto l'idea del cucchiaino ..anche perché essendo dicembre non avrete problemi di temperatura.. lo trovo una coccola semplice e senz'altro gradita da tutti. Magari se avrete dei bimbi come invitati e giusto per diversificare (se vi piace), a loro potreste mettere dei chupa chups al posto dei cucchiaini (ma in questo sono deviata dal fatto che a nessuno dei miei nipotini piace il cioccolato che non sia quello kinder 😅)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea sia le mini creme che il cucchiaino😉
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

come mini pensiero è molto carino nonchè dolce. Sarà senz'altro utile al momento del caffè.

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Luglio 2024 Roma
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per il nostro matrimonio abbiamo scelto come segnaposto delle candele di cera vegetale a forma di cuore.

All'interno della confezione c'era un messaggio di ringraziamento.

Abbiamo avuto la possibilità di scegliere 4 profumazioni e 4 colori differenti e dobbiamo dire che è stata una delle cose più apprezzate.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto i cavalieri con il nome❤️ i cucchiaini sono una buona idea
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l’idea del cucchiaino di cioccolato!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Visto che sarà a Dicembre e non ci saranno problemi del caldo, il cucchiaino di cioccolato lo trovo una splendida idea Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto cucchiani a cioccolato
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tutte le idee ma quella del cucchiaino di cioccolato è davvero deliziosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Non li farei proprio... Hai tanti invitati, hai fatto già bomboniere importanti, a che servono altri oggettini sul tavolo? Io risparmierei questi soldi per altro... Sono tutte buone idee, ma praticamente sono delle seconde bomboniere.. ad ogni modo voto il cucchiaino 😋
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra crema spalmabile e cucchiai di cioccolato io preferirei ricevere il cucchiaio
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i cucchiaini sono una buona idea, poi per un matrimonio a dicembre lo vedo molto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione