Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matydrummer
Sposa Novella Luglio 2013 Varese

Consiglio: si può vivere con 1.200 euro in 2?

Matydrummer, il 1 Marzo 2013 alle 14:20

Pubblicato in Vita di coppia 44

ciao a tutti, io e il mio ragazzo desideriamo andare a convivere entro luglio di quest'anno! In 2 prendiamo 1.600 euro al mese. Abbiamo trovato un appartamento molto carino e ci chiedono 400 euro di affitto mensile (non ci sono spese condominiali). Lui non ha spese di benzina in quanto (x fortuna)...

ciao a tutti, io e il mio ragazzo desideriamo andare a convivere entro luglio di quest'anno! In 2 prendiamo 1.600 euro al mese. Abbiamo trovato un appartamento molto carino e ci chiedono 400 euro di affitto mensile (non ci sono spese condominiali). Lui non ha spese di benzina in quanto (x fortuna) lavora sotto casa e io ho già tolto le spese dei mezzi dal mio stipendio. Secondo voi quindi, togliendo i 400 euro di affitto, si può vivere con 1200 euro in 2?

Grazie in anticipo x le vostre risposte!

44 Risposte

  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco famiglie di 4 persone che vanno avanti con quella cifra...certo dovrete fare qualche sacrificio, ma se lo desiderate davvero credo che possiate farcela Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con qualche sacrificio si!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente è necessario darsi delle priorità per le spese, perchè vivendo sotto lo stesso tetto, capirete cosa è davvero utile e cosa è superfluo.

    sicuramente affitto, la spesa, le bollette, diventano prioritari...poi arriva tutto il resto....ovvio non si sta tappati in casa, assolutamente no, perchè cmq gli svaghi ci vogliono, eccome, però saranno più oculati, e in linea con i vostri bisogni....compromesso...è la parola chiave.

    magari all'inizio può sembrare difficile, ma imparerete in fretta...in bocca al lupo per tutto...

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh credo che poni una domanda un pò strana....ma tutto dipende da che tipi siete noi al mese abbiamo molto meno di quello che avete voi.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOi non tutti i mesi arriviamo a quella cifra visto che mio marito e' un libero professionista...paghiamo affitto condominio bollette e la rata della macchina...! Siamo in 2 più due bimbe certo i sacrifici nn mancano ma l'importante e' avere delle priorità ...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, quand'ero ancora a casa con i miei vivevamo con 1200€ in quattro! E non mi è mai mancato nulla......

    Adesso,onestamente va anche peggio, visto che io prendo 900/1000€ e mio marito causa problemi lavorativi,non riporta proprio nulla! :////

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si .. con qualche piccolo accorgimeno e qualche rinuncia (ovviamene) si può fare ......

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre... Si! Certo non potrete andare a mangiare al ristorante tutti i mesi, ma penso che questo passi in secondo piano quando si sta insieme! Smiley smile In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dalle aspettative che ognuno di noi ha ... conosco persone che vivono anche con molto meno ... quello che conta è pagare l'affitto, aver il frigor pieno e poi il resto fa da contorno... qualche sacrificio bisogna farlo, ma è la vita che ce lo impone ...

    l'unica cosa, magari è che si potranno mettere da parte molto meno soldi rispetto a chi guadagna di più ...

    cmq, quello che credo io, è che l'importante sia la voglia di stare insieme ... poi non è detto che le cose restino così ... potrebbero migliorare, e ve lo auguro col cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che ce l'ha farai noi viviamo toglendo la cifra dell'affitto con poc poco di più e siamo in 3 e abbiamo anche il condominio

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QUOTO....per esperienza personale ti dico che si può fare benissimo...

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandona... :-)! non vorrei rispondere con luoghi comuni perche' cmq mi ritengo una privilegiata. pero' c'è chi vive anche con meno (Chapeau perché la ritengo una cosa difficilissima!) quindi credo che si possa, tirando molto la cinghia. Sinceramente e' cmq tosto, visti i prezzi attualmente esosi per tutto. Ps. Benvenuta nel forum!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione