Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matydrummer
Sposa Novella Luglio 2013 Varese

Consiglio: si può vivere con 1.200 euro in 2?

Matydrummer, il 1 Marzo 2013 alle 14:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

ciao a tutti, io e il mio ragazzo desideriamo andare a convivere entro luglio di quest'anno! In 2 prendiamo 1.600 euro al mese. Abbiamo trovato un appartamento molto carino e ci chiedono 400 euro di affitto mensile (non ci sono spese condominiali). Lui non ha spese di benzina in quanto (x fortuna) lavora sotto casa e io ho già tolto le spese dei mezzi dal mio stipendio. Secondo voi quindi, togliendo i 400 euro di affitto, si può vivere con 1200 euro in 2?

Grazie in anticipo x le vostre risposte!

44 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Aprile 2013 alle 16:05
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farete! Magari dovrete rinunciare a qualche vizio ma con un buon budget mensile non dovrebbero esserci problemi!

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farete di sicuro....considera che noi con la stessa entrata abbiamo spese fisse mensili per 1000 euro...considera un po tu!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farete.. Non vi dico che sarà semplice ma la forza della volontà può tutto!!In bocca al lupo futuri conviventi!!Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già che pagate poco di affitto e il tuo ragazzo non ha spese di benzina è un gran risparmio.. a roma con 400 euro ci paghi l affitto di un box ... per me ce la fate tranquillamente cn 1 200 euro pkè tra spesa e bollette vi avanzano secondo me circa 500 euro.... Smiley shame

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando siamo andati a convivere eravamo in una situazione simile, e con calcolatrice sotto mano abbiamo fatto 2 conti...ci stavamo giusti, e così ci siamo buttati, ed è stata la scelta giusta! Sappi che non sarà semplice, e che spesso dovrete rinunciare a delle cose, ma se siete forti e vi sostenete l'un l'altro tutto si può fare...Il mio consiglio è: state attenti, ricordate di dare priorità a voi come coppie e a non permettere che i soldi rovinino il vostro rapporto! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Necessità fa virtù...in bocca al lupo a tutte per "la vostra vita 2 cuori e una capanna"Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ritengo fortunata, noi guardagnamo bene e non abbiamo mutui ecc... penso che, anche se sarà dura, se i sacrifici li fate per questa importante scelta di vita ne vale la pena e sono sicura che ce la farete!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende..io abito a Bologna e in 2 con 1200€ arriviamo a fine mese a fatica, molta fatica...io prendo 500€ e vanno tutti per l'affitto e lo stipendio del mio FM è di 1200..con questi soldi dobbiamo pagare bollette, spesa, rata macchina e benzina..fra 5 mesi ci sposiamo e da quando lo abbiamo deciso usciamo veramente poco per cercare di risparmiare il più possibile, spesso per stare in compagnia degli amici li invitiamo a casa e facciamo un piatto di pasta e 2 chiacchere..

    Prima di venire in città stavamo in provincia e l'affitto era di 350, quindi potevamo uscire un po' di più e riuscivamo a risparmiare qualcosa..

    Cmq stando stretti ce la si può fare!! Quando c'è l'intenzione di stare assieme si supera ogni difficoltà!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa situazioni è davvero pesante, e siamo tutte nella stessa barca. E' vero, i soldi non fanno la felicità ma tolgono tante preoccupazioni. Sicuramente si può fare e se la coppia è davvero unita anche i sacrifici si possono affrontano con il piede giusto..

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cn 1200............no comment

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farete...perchè lo volete!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che si viva con quello che si ha...ovvero che si adatti la propria vita alle proprie entrate..io adesso non lavoro -grazie crisiSmiley angry -quindi viviamo solo con il suo stipendio,che non è misero anzi e non abbiamo nessun mutuo nè affitto nè finanziamento,ma rispetto a quando in casa entravano i miei 1500euro la differenza,un pò si sente. lo ammetto,sono fortunata,e non devo fare sacrifici ma,ripeto,ho cmq adattato il mio stile di vita alla nuova situazione economica..

    sinceramente non so dirti quanto spendiamo al mese,boh dipende dai mesi...non facciamo sti grossi sacrifici..anzi..noi spendiamo tanto di spesa,mangiamo tanto pesce cose bio...usciamo..palestra entrambi,io faccio sempre ceretta,mani e piedi dall'estetista..ogni mese..secondo me ce la fate:un pò di sacrificio ma ce la fate..poi se uno quello ha quello si fa bastare...prima,per esempio,mi comperavo molti + vestiti e cavolatine varie..adesso ci penso su due volte ma cmq se mi piace una cosa me la prendo..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora calcolando su 1.600 euro togli 400 per l affitto piu 400 per mangiare piu 350 euro circa di bollette ( ogni 2 mesi ) rimani con 450 c e la fate e se siete bravi vi mettete anche qualcosa da parte e poi tu devi calcolare che io ho fatto calcoli esagerati in quanto le bollette non sono cosi care ...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la si fa... noi ce la facciamo con 500 di affitto e spese varie... tiratissimi ma ce la si fa....abbiamo rpvato anche con 900 ora che prende anche **** ci sentiamo dei signori...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro bisogna essere ben consapevoli che bisognerà rinunciare a qualcosina,magari la cena fuori o il cinema o qualche vestito in più...parlo x esperienza personale io e mio marito guadagnamo 1.800 in due e paghiamo 730 di mutuo + finanziamento mobili....ogni mese fisse 900 € certo bisogna avere l'accortezza di premunirsi prima ,non si può mai sapere qualche bolletta più alta o l'assicurazione della macchina!!! ma cmq sia sono 4 anni che viviamo insieme e siamo anche riusciti a sposarci 6 mesi fà....quindi io credo che con la pasienza e la testa di stare uniti e saper rinunciare a qualcosa...si può!!!! un bacio cara...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo di...noi abbiamo avuto anche meno fin che convivevamo quando ero all'università...si esce di meno, si risparmia qua e là ma si cresce nel rapporto di coppia..almeno per noi è stato cosi...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovete fare i conti delle spese fisse (tutte, non solo l'affitto, ma anche il telefono, internet, eventuali biglietti di mezzi di trasporto..) e vedere quanto rimane. Dovreste anche fare i conti circa quanto spendete in media a settimana (e poi moltiplicate per 4) per mangiare.

    Vedete quanto rimane in due.

    Ovviamente ci sono pro e contro: vedete a cosa volete/potete rinunciare per avere il vostro nido : )

    Facci sapere cosa decidete! Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può............. fino a pochi anni fa vivemo con meno da sola con due bimbi........... però ogni spesa doveva essere soppesata.......... insomma non sarà facile ma si può fare Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La situazione attuale fà letteralmente schifo! Questa crisi ci stà ammazzando tutti.

    € 1200,00 non sono tanti...perchè tra bollette e spesa....però si può fare, certo bisogna sacrificarsi!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è possibile ma non facile.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con 1200 viviamo in tre!!!! da cui si devono togliere TUTTE le spese...se si sta attenti alle spese si può fare!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si può fare. Basta eliminare il superfluo. Dipende poi da cosa significa per voi superfluo...

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E soprattutto dipende da che tipi siete.... ti dico solo che io vado dal parrucchiere una volta l'anno...non mi compro mai un vestito...non ho sfizi vari...

    e questo va avanti da qualche anno...purtroppo siamo completamente soli...non abbiamo nessun genitore che ci regala un cavolo...io avrei casa di mia proprietà, potrei smettere di pagare 600/700 euro di affitto (qui a roma a meno nn si trova niente)...ma mio padre se ne sbatte e ci vive lui....

    poi vedo gente tipo parenti di mio marito che vivono con 2000 euro al mese... e se li fumano tutti, non pagano nessuna bolletta, affitti o roba varia e alla fine vengono a chiedere pure i soldi a me a fine mese che la prossima volta di mando a quel paese con tanto di parolaccia...

    quelle cose mi mandano in bestia...chi c'ha il pane non c'ha i denti e chi c'ha i denti non c'ha il pane...sempre così!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si si può vivere benissimo Smiley smile

    ti dico che io e mio marito lo scorso anno abbiamo vissuto con 1000 euro di stipendio.... meno 650 euro di affitto... meno una rata in banca di 250 euro.. mettici spesa e bollette... pappa per il cane... insomma..immagina come stavamo...ma per fortuna tutto si è sistemato Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si...e ti diró noi viviamo da xirca un anno con quei soldi...ogni mese paghiamo 300€di affitto,benzina,spese,bollette,e poche uscite...si contano sulle dita di una mano...ma è un periodo così...organizziamo il tutto x stare nelle scadenze..è dura,ma stando attenti ce l si fa!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si che si può certo bisogna saper rinunciare al superfluo ma è possibilissimo.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ci sono spese extra, si può.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con le spese condominiali (senza mutuo casa e mia), bollette, spesa compresi detersivi e pappa dei gatti, qualche cena, spendiamo 600 /700 euro in due ma solo x le cose comuni! Ma sto lavorandoci su x spendere ancora meno il che è abbastanza difficile... Escusi gli extra personali che ogniuno paga il suo: cellulare, palestra, benzina spese delle proprie auto annesse, estetista x me, abiti ecc... Quindi alla fine ne escono di più a testa. Per risparmiare bisogna lavorare tagliando sulle cose personali e capricci vari... NN è facile con 1200 in due fare tutto, cioè bisogna rinunciare a parecchie cose ma sono cose superflue e ci si riesce. Bisogna diventare pratiche anche delle spese ordinarie riguardo alle bollette. Sfruttare la bioraria x la luce, elettrodomestici e lampade a basso consumo,non fare docce bibliche o voler dare l'aspirapolvere ogni mattina, essere rapide a stirare e solo le cose fondamentali! Il ferro da sito consuma 2/6 € all'ora! Quindi quando senti dire: "sono in casa tutto il giorno che pulisco non mi compro niente, come è possibile che spendiamo tanto ..." Fatti venire il sospetto Smiley winking Diciamo che con questa crisi la cosa positiva è che perceremo qualche kg.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda,indipendentemente dai vari stipendi calcola che tra affitto,bollette e cibo a noi vanno via circa 1000€ al mese.

    il mese che riusciamo a risparmiare si accantona x il successivo...cè sempre qualche spesa exta(vedi assicuraz auto,bolletta +alta,ecc)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci noi viviamo con 1200€ al mese ma non abbiamo affitto e mutuo ringraziando Dio, solo la rata della macchina con dei sacrifici si può vivere se poi a me non mi pagano viviamo anche con meno dobbiamo ritenerci fortunate perchè c'è chi vive con molto molto meno e ha figli anche

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accipicchia certo che siiiiiiii, c'è gente che con 1000 € ci campa pure i figli..bisogna accontentarsi!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre...purtroppo di questi tempi va così!! :-( In attesa di tempi migliori comunque si può tirare la cinghia, magari comprare meno cose o uscire meno...ma vivere insieme è così bello che i sacrifici li farete volentieri!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione